18mila km...

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: 18mila km...

Messaggioda DINO57 » lunedì 6 gennaio 2014, 11:48

infatti a prescindere dai km percorsi sarebbe più sicuro fare solo due stagioni con le stesse gomme ,andare oltre si rischia grosso ,meglio non farsi suggestionare dalla vista di un battistrada ancora dentro i limiti come spessore ma che in effetti è piu duro del legno ,non cerchiamo record di percorrenza ogniuno ha la sua guida che incide anche sul consumo delle gomme ,pensiamo sempre alla "buccia" nostra e a quella di chi trasportiamo e anche agli altri naturalmente...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » lunedì 6 gennaio 2014, 16:21

q1073 ha scritto:Quest'anno ho provato a mettere solo il Polini perchè al cambio ho visto che il Red Sponge era ancora perfettamente pulito e immacolato quindi ritengo che il Polini sia più che sufficente.
.

Ho verificato che ila spugna del polini ha granulometria 30 parte interna dritta e 60 parte ondulata per cui filtra meglio del red sponge che ha granulometria 40. (+ alto è il numero più sporco passa) per quello l'hai trovato pulito- grazie: ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Messaggioda RobertoL » lunedì 6 gennaio 2014, 17:38

progp07 ha scritto:Ho verificato che la spugna del polini ha granulometria 30 parte interna dritta e 60 parte ondulata

Il double red sponge malossi ha invece una porosità 45 pp nella parte rossa e 60 pp nella parte nera (link)

Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg

Messaggioda alobarre » lunedì 6 gennaio 2014, 17:53

q1073 ha scritto:Se non ricordo male, io ho piallato anche i 4 rilievi. L'anno scorso ho messo sotto uno strato di Red Sponge e sopra uno strato di Polini da tagliare come questo: Immagine

Quest'anno ho provato a mettere solo il Polini perchè al cambio ho visto che il Red Sponge era ancora perfettamente pulito e immacolato quindi ritengo che il Polini sia più che sufficente.
Prendendo spunto da un post di Stefano, il tutto è tenuto in posizione da una retina di alluminio a maglie larghe sagomata e perfettamente incastrata nel rettangolo. La retina l'ho rivestita ai 4 lati con una guarnizione in gomma che evita qualsiasi possibile ingresso di polvere lungo ai lati del filtro in spugna.
Per sicurezza l'ho anche bloccata con 2 rondelle maggiorate, fissate con 2 vitine autofilettanti a metà dei 2 lati lunghi.

Purtroppo non ho fatto foto, eventualmente al prossimo pitstop rimedio. Cmq soluzione promossa a pieni voti. Nell'airbox non ho trovato alcun minuscolo granello di polvere.

il polini come deve essere montato, lato azzurro verso il motore?

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo

Messaggioda progp07 » lunedì 6 gennaio 2014, 19:54

alobarre ha scritto: il polini come deve essere montato, lato azzurro verso il motore?

si in quanto prima il filtro lavora con la parte che blocca la polvere + grossa (lato ondulato) poi passa nella parte con fori + piccoli ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda achille75 » martedì 7 gennaio 2014, 9:51

butta le gomme!! e' molto rischioso usare pneumatici in quelle condizioni!!! non farci piu' di 10000 km....imho naturalmente!!! :beer2:

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”