18mila km...
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: 18mila km...
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
q1073 ha scritto:Quest'anno ho provato a mettere solo il Polini perchè al cambio ho visto che il Red Sponge era ancora perfettamente pulito e immacolato quindi ritengo che il Polini sia più che sufficente.
.
Ho verificato che ila spugna del polini ha granulometria 30 parte interna dritta e 60 parte ondulata per cui filtra meglio del red sponge che ha granulometria 40. (+ alto è il numero più sporco passa) per quello l'hai trovato pulito-
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- RobertoL
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ascoli Piceno
- Scooter: Altro
- Colore: nessuno
progp07 ha scritto:Ho verificato che la spugna del polini ha granulometria 30 parte interna dritta e 60 parte ondulata
Il double red sponge malossi ha invece una porosità 45 pp nella parte rossa e 60 pp nella parte nera (link)
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
q1073 ha scritto:Se non ricordo male, io ho piallato anche i 4 rilievi. L'anno scorso ho messo sotto uno strato di Red Sponge e sopra uno strato di Polini da tagliare come questo:
Quest'anno ho provato a mettere solo il Polini perchè al cambio ho visto che il Red Sponge era ancora perfettamente pulito e immacolato quindi ritengo che il Polini sia più che sufficente.
Prendendo spunto da un post di Stefano, il tutto è tenuto in posizione da una retina di alluminio a maglie larghe sagomata e perfettamente incastrata nel rettangolo. La retina l'ho rivestita ai 4 lati con una guarnizione in gomma che evita qualsiasi possibile ingresso di polvere lungo ai lati del filtro in spugna.
Per sicurezza l'ho anche bloccata con 2 rondelle maggiorate, fissate con 2 vitine autofilettanti a metà dei 2 lati lunghi.
Purtroppo non ho fatto foto, eventualmente al prossimo pitstop rimedio. Cmq soluzione promossa a pieni voti. Nell'airbox non ho trovato alcun minuscolo granello di polvere.
il polini come deve essere montato, lato azzurro verso il motore?
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
alobarre ha scritto: il polini come deve essere montato, lato azzurro verso il motore?
si in quanto prima il filtro lavora con la parte che blocca la polvere + grossa (lato ondulato) poi passa nella parte con fori + piccoli
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: inzago (mi)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”