Tagliando 6000 km SW T 600 Abs

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Tagliando 6000 km SW T 600 Abs

Messaggioda Milanista » giovedì 2 gennaio 2014, 17:18

Salve ragazzi, oggi ho portato a fare il 2 tagliando dei 6000 km al mio pupo presso la concess. uffiale Honda Palace di via Tiburtina Roma,il mezzo lo ho acquistato usato lo scorso dicembre ha attualmente 4990 km ed essendo stato fatto dal precedente prop. il solo tagliando dei 1000 per non rischiare d'invalidare la garanzia ho provveduto a far fare il 2 tagliando, l'assistenza è stata molto corretta e disponibile ho pagato € 90 con sostituzione olio e relativo filtro e controlli vari, più è stata attivata la garanzia per la sostituzione della protezione para calore cromata della marmitta che presentava un'antiestetica screpolatura della cromatura a livello dell'intersezione tra la parte lunga e quella più corta dei collettori,il suddetto particolare non essendo disponibile è stato richiesto e come arriva sarò contattato per effettuare la sostituzione, in più mi hanno segnalato che le pasticche post. avevano 1 residuo sufficiente per altri 1000 km e mi è stato chiesto se volevo cambiarle il costo era pari a € 60, ho deciso di farlo fare in seguito magari in occasione della sostituzione del para calore, in definitiva officina veloce in un 1 e 1/2 hanno fatto tutto e mi sembra onesta nel prezzo dettagliato di fattura,un saluto.

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Colore: nero

Re: Tagliando 6000 km SW T 600 Abs

Messaggioda achille75 » giovedì 2 gennaio 2014, 17:23

accidenti ... gia' le pastiglie????

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Milanista » giovedì 2 gennaio 2014, 17:26

Si evidentemente il precedente prop. usava molto il freno post. Comunque da un ricambista ho trovato le Brembo per scooter sinterizzate a € 25 quindi poca spesa se si va con il fai da te,saluti.

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Colore: nero

Messaggioda achille75 » giovedì 2 gennaio 2014, 17:43

anche io monto brembo comprate da markbillo!!! ottimo:

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Messaggioda RobertoL » giovedì 2 gennaio 2014, 17:52

Se non erano passati 12 mesi dall'ultimo tagliando il cambio olio non era necessario. Anche a me sembra strano che le pastiglie siano da cambiare con nemmeno 5000 km. Ti consiglio di controllarle da solo. Non ti fidare solo di quello che ti dicono.

Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 2 gennaio 2014, 18:11

Milanista ha scritto:Salve ragazzi, oggi ho portato a fare il 2 tagliando dei 6000 km al mio pupo presso la concess. uffiale Honda Palace di via Tiburtina Roma,il mezzo lo ho acquistato usato lo scorso dicembre ha attualmente 4990 km ed essendo stato fatto dal precedente prop. il solo tagliando dei 1000 per non rischiare d'invalidare la garanzia ho provveduto a far fare il 2 tagliando, l'assistenza è stata molto corretta e disponibile ho pagato € 90 con sostituzione olio e relativo filtro e controlli vari, più è stata attivata la garanzia per la sostituzione della protezione para calore cromata della marmitta che presentava un'antiestetica screpolatura della cromatura a livello dell'intersezione tra la parte lunga e quella più corta dei collettori,il suddetto particolare non essendo disponibile è stato richiesto e come arriva sarò contattato per effettuare la sostituzione, in più mi hanno segnalato che le pasticche post. avevano 1 residuo sufficiente per altri 1000 km e mi è stato chiesto se volevo cambiarle il costo era pari a € 60, ho deciso di farlo fare in seguito magari in occasione della sostituzione del para calore, in definitiva officina veloce in un 1 e 1/2 hanno fatto tutto e mi sembra onesta nel prezzo dettagliato di fattura,un saluto.

Io non faccio commenti perche' sapete bene come la penso ma secondo voi utenti (TUTTI) e' stato ONESTO HPR ? ricordo che HPR e' un concessionario e DISTRIBUTORE HONDA.
1) non si fa il tagliando dei 6000 a 5000.
2) il tagliando dei 6000 sono solo CONTROLLI, costo massimo 40 euris
3) e' stranissimo che le pasticche originali posteriori finiscono a 5000, di solito durano circa 16 MILA Km

Non faccio altri commenti

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » giovedì 2 gennaio 2014, 18:11

Per controllare lo stato di usura delle pastiglie dai un'occhiata a questo link
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=330&Itemid=83

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 2 gennaio 2014, 18:38

Milanista ha scritto:oggi ho portato a fare il 2 tagliando dei 6000 km [...] ha attualmente 4990 km ed essendo stato fatto dal precedente prop. il solo tagliando dei 1000 per non rischiare d'invalidare la garanzia ho provveduto a far fare il 2 tagliando

Quando è stato immatricolato il mezzo?

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Milanista » venerdì 3 gennaio 2014, 8:19

Lo scooter è stato immatricolato il 31/05/2012, il 1 tagliando dei 1000 km è stato fatto nel mese di luglio del 2012, so bene che al tagliando dei 6000 non è previsto il cambio olio e filtro ma dovendo richiedere la sostituzione del para calore marmitta che presenta antiestetica imperfezione ho dovuto far fare il suddetto tagliando altrimenti non ero in regola con la cadenza manutentiva e non sarebbe passato l'intervento in garanzia, lo so ho dovuto sottostare ad un piccolo taglieggiamento ma visto il costo del ricambio richiesto per me è meglio così poi non fa male cambiare un'olio che ha più di 1 anno di vita,le pasticche post. mi sono state mostrate mentre il mezzo era sulla pedana in effetti sono abbastanza consumate ma si può fare a mio avviso altra strada, saluti.
grazie:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 3 gennaio 2014, 9:25

Milanista ha scritto:Comunque da un ricambista ho trovato le Brembo per scooter sinterizzate a € 25...

Si trovano anche a meno...

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”