Sospensioni posteriori
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ardea
- Colore: Nero
Sospensioni posteriori
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Sospensioni posteriori
Quali scegliere ? e' una bella domanda, attualmente le marche sono:
Originali Honda (regolazione precarico, NON revisionabili)
Bitubo (sono a gas a steli rovesciati, regolazione precarico ed estensione, revisionabili)
Andreani (sono a gas a steli rovesciati, regolazione precarico, revisionabili)
Mupo (sono a gas a steli rovesciati, regolazione precarico, revisionabili)
YSS (sono tradizionali come gli originali, regolazione precarico, NON revisionabili)
HAGON (sono tradizionali come gli originali, regolazione precarico, NON revisionabili)
I prezzi variano dalle 180 euris la coppia per gli Hagon agli oltre i 550 per gli originali.
Ricorda che non esiste la perfezione, ogni modello che ti ho scritto ha PRO e CONTRO, per esempio i Bitubo di contro ha il solo il PREZZO, gli Andreani di contro ha il colore e la regolazione del precarico in alto quindi vanno smontati ogni volta. I MUPO sono giovani e di sicuro hanno difetti di gioventu'. Gli altri due costano poco ma purtroppo non sono revisionabili.
Io non ti dico quale devi prendere, io ti dico che ho i BITUBO, poi tu fai le tue considerazioni.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Quasi tutti gli ammo posteriori tradizionali hanno l'aria mentre altri hanno l'azoto a 7 atmosfere e lo hanno tutti quelli a steli rovesciati. Ovviamente quelli con gas azoto sono migliori, hanno una tenuta perfetta e sono inerti al variare della temperatura.
Quali scegliere ? e' una bella domanda, attualmente le marche sono:
Originali Honda (regolazione precarico, NON revisionabili)
Bitubo (sono a gas a steli rovesciati, regolazione precarico ed estensione, revisionabili)
Andreani (sono a gas a steli rovesciati, regolazione precarico, revisionabili)
Mupo (sono a gas a steli rovesciati, regolazione precarico, revisionabili)
YSS (sono tradizionali come gli originali, regolazione precarico, NON revisionabili)
HAGON (sono tradizionali come gli originali, regolazione precarico, NON revisionabili)
I prezzi variano dalle 180 euris la coppia per gli Hagon agli oltre i 550 per gli originali.
Ricorda che non esiste la perfezione, ogni modello che ti ho scritto ha PRO e CONTRO, per esempio i Bitubo di contro ha il solo il PREZZO, gli Andreani di contro ha il colore e la regolazione del precarico in alto quindi vanno smontati ogni volta. I MUPO sono giovani e di sicuro hanno difetti di gioventu'. Gli altri due costano poco ma purtroppo non sono revisionabili.
Io non ti dico quale devi prendere, io ti dico che ho i BITUBO, poi tu fai le tue considerazioni.
Come al solito, StvenB, sei preziosissimo con le tue informazioni che illuminano le menti dei profani come me:)
Non revisionabili sta a significare che una volta "finiti" li butti, è corretto? Perdona l'ignoranza...
Ho letto l'articolo dove parli del fatto che hai preso i bitubo revisionati a 250 e che sei stracontento della scelta, ma io purtroppo sono in un momento davvero critico, in cui devo spendere il meno possibile. Ovviamente più spendi e più hai cose migliori, lo capisco. Ora però a me interessa solo spendere il meno possibile, prendendo ovviamente sospensioni con le quali io possa andare in totale sicurezza. Ho visto che i meno cari sono gli Hagon: se mi dici che sono comunque sicuri, io prenderei quelli...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
ultimomambero ha scritto:Ho visto che i meno cari sono gli Hagon: se mi dici che sono comunque sicuri, io prenderei quelli...
Gli Hagon sono i meno cari, mai provati e mai visti da vicino quindi non so proprio come sono fatti. Il bello e' che hanno le molle cromate.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black Metallic
Secondo me se vuoi il top vai sui bitubo, altrimenti questi possono essere una valida alternativa, perché costano poco di più rispetto a quelli non revisionabili, ma almeno non li butti più...
-
- UTENTE NORMALE
Harris ha scritto:Io monto da qualche mese i Mupo... che dire, rispetto agli originali è tutto un altro mondo... la regolazione del precarico è in basso, quindi si fà tranquillamente con la chiavetta di quelli originali. L'unica cosa che hanno in meno dei bitubo è la regolazione dell'estenzione però costano quasi la metà....
Secondo me se vuoi il top vai sui bitubo, altrimenti questi possono essere una valida alternativa, perché costano poco di più rispetto a quelli non revisionabili, ma almeno non li butti più...
Grazie, Harris per il tuo consiglio. Li prendo sicuramente in considerazione i Mupo. Devo vedere quanto costano perché, come dicevo prima a StevenB, per il momento la priorità è spendere il meno possibile acquistando sospensioni che comunque vadano bene
- RobertoL
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ascoli Piceno
- Scooter: Altro
- Colore: nessuno
Se li vuoi nuovi e vuoi spendere poco puoi considerarli insieme agli Hagon.
Certo che, avendoli da poco (3000 Km) ed essendo non revisionabili, non mi sento di dar consigli.
- markbillo
- RICAMBI
- Scrivo da: Villanova di Guidonia
- Colore: bianco
ciaooo
-
- UTENTE NORMALE
RobertoL ha scritto:Io ho da qualche mese gli YSS. Se ti interessa posso dirti che, pur avendo la regolazione del precarico in alto, sono regolabili senza smontarli. Questo per il SWT. Io non vedo nella tua scheda che modello hai.
Se li vuoi nuovi e vuoi spendere poco puoi considerarli insieme agli Hagon.
Certo che, avendoli da poco (3000 Km) ed essendo non revisionabili, non mi sento di dar consigli.
Grazie Roberto. Io ho un Silver Wing 400 vecchio modello, del 2006. A me le sospensioni originali sono durate 80mila km, direi ottimo, anche perché vivo in una zona dove ci sono più buche che abitanti. Gli YSS li avevo considerati, ma mi sembra che costino più degli hagon senza regalare chissà quali vantaggi. Questo per lo meno mi sembra di aver capito. Grazie per il consiglio:)
-
- UTENTE NORMALE
markbillo ha scritto:domani ti faccio sapere il prezzo dei mupo...sono revisionabili..hanno anche una valigetta che contiene anche le molle anteriori da sostituire insieme agli ammortizzatori posteriori..ovviamente con un risparmio rispetto a prenderli separatamente...
ciaooo
Hai la possibilità anche di avere gli Hagon? Se sì, mi dai la valutazione anche per quelli please?
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”