Garanzia non valida se tagliandi fatti officina autorizzata

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Garanzia non valida se tagliandi fatti officina autorizzata

Messaggioda Sparutaminoranza09 » lunedì 22 luglio 2013, 13:23

Salve ragazzi oggi mi sono recato in un concessionario Yamaha per chiedere alcune info per il mezzo di mio padre,parlando è uscito che fa tagliandi presso un ''OFFICINA AUTORIZZATA ''.Al che la persona con cui parlavo,responsabile del settore,mi dice che le officine autorizzate non esistono e che in caso di problematiche la casa madre non riconosce la garanzia anche in presenza di fattura e pezzi originali montati?!?!?Io sono anni che faccio tagliandi presso ''officine autorizzate'' e fortuna ha voluto non ho mai dovuto usufruire della garanzia per niente quindi non ho sperimentato cosa succede,che sappiate è una esclusiva di Yamaha oppure ciò succede anche con Honda?

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: Garanzia non valida se tagliandi fatti officina autorizzata

Messaggioda The joker » lunedì 22 luglio 2013, 13:44

Sparutaminoranza09 ha scritto: ....Al che la persona con cui parlavo,responsabile del settore,mi dice che le officine autorizzate non esistono....

Che significa? :emo_pic_105:

Sono AUTORIZZATE le officine che riposrtano il marchio di QUEL gruppo e che hanno attestazioni rilasciate da QUEL gruppo, oltre alle attestazioni di corsi di aggiornamento.
Poi fa fede, comuqnue, fattura e bolla con i codici ORIGINALI dei pezzi.
E' pur vero che stiamo parlando della Yamaha.....che strana forte è.
Ultima modifica di The joker il lunedì 22 luglio 2013, 13:46, modificato 1 volta in totale.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » lunedì 22 luglio 2013, 13:45

E questo meccanico dove l'hai trovato? La legge dice che puoi fare i tagliandi anche dal meccanico sotto casa, e che sia autorizzato o meno poco importa, l'importante è che ogni intervento fatto nel periodo della garanzia venga documentato da regolare ricevuta e/o fattura sulla quale devono essere indicati tutti i prodotti pezzi di ricambio originali con il loro codice , in maniera che in caso di intervento in garanzia , la casa madre possa sapere quando si è intervenuti ma soprattutto come......diversamente è vero non serve a niente.....non è che te l ha detto perche aveva paura che portassi il mezzo a controllare da qualche altra parte?

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sparutaminoranza09 » lunedì 22 luglio 2013, 15:14

The joker ha scritto:
Sparutaminoranza09 ha scritto: ....Al che la persona con cui parlavo,responsabile del settore,mi dice che le officine autorizzate non esistono....

Che significa? :emo_pic_105:

Sono AUTORIZZATE le officine che riposrtano il marchio di QUEL gruppo e che hanno attestazioni rilasciate da QUEL gruppo, oltre alle attestazioni di corsi di aggiornamento.
Poi fa fede, comuqnue, fattura e bolla con i codici ORIGINALI dei pezzi.
E' pur vero che stiamo parlando della Yamaha.....che strana forte è.

Mio padre porta lo scooter a fare tagliandi ad una officina che ha tutte le insegne co scritto ''YAMAHA SERVICE'' non è questione di fiducia o meno.La persona che mi ha detto così mi ha fatto vedere una lettera spedita da Yamaha a un cliente,che richiedeva la sostituzione in garanzia di un pezzo, in risposta al suo avvocato che non se lo filava proprio.E' strana forte stà cosa!

Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sparutaminoranza09 » lunedì 22 luglio 2013, 15:16

zos71 ha scritto:E questo meccanico dove l'hai trovato? La legge dice che puoi fare i tagliandi anche dal meccanico sotto casa, e che sia autorizzato o meno poco importa, l'importante è che ogni intervento fatto nel periodo della garanzia venga documentato da regolare ricevuta e/o fattura sulla quale devono essere indicati tutti i prodotti pezzi di ricambio originali con il loro codice , in maniera che in caso di intervento in garanzia , la casa madre possa sapere quando si è intervenuti ma soprattutto come......diversamente è vero non serve a niente.....non è che te l ha detto perche aveva paura che portassi il mezzo a controllare da qualche altra parte?

E un concessionario grande qui a roma Papa moto per chi conosce manco un negozietto piccoletto comunque anche io sapevo così:fattura,pezzi originali ecc..
Mi parlava anche del fatto che mancava la tracciatura telematica del tagliando facendolo presso una officina autorizzata e non presso officina ufficiale e con questo la casa madre si può appellare per farti pagare l'intervento

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 22 luglio 2013, 15:29

Sparutaminoranza09 ha scritto:Mi parlava anche del fatto che mancava la tracciatura telematica del tagliando facendolo presso una officina autorizzata e non presso officina ufficiale e con questo la casa madre si può appellare per farti pagare l'intervento

Facesse pace col cervello.....prima asserisce che una officina autorizzata non esiste e poi fa differenze tra autorizzata e ufficiale........comunque è evidente che in Yamaha vige una regola tutta sua e che Yamaha per l'assistenza sia "ostica e ottusa" è cosa risaputa.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sparutaminoranza09 » lunedì 22 luglio 2013, 16:27

The joker ha scritto:
Sparutaminoranza09 ha scritto:Mi parlava anche del fatto che mancava la tracciatura telematica del tagliando facendolo presso una officina autorizzata e non presso officina ufficiale e con questo la casa madre si può appellare per farti pagare l'intervento

Facesse pace col cervello.....prima asserisce che una officina autorizzata non esiste e poi fa differenze tra autorizzata e ufficiale........comunque è evidente che in Yamaha vige una regola tutta sua e che Yamaha per l'assistenza sia "ostica e ottusa" è cosa risaputa.

annamo bene....Mi padre ha preso un xmax250 2 mesi fa e ora esce che fanno problemi co la garanzia...A sapello prima...Purtroppo Honda apparte.il.silver.nn aveva mezzi di cilindrata simile.con.quel.sottosella altrimenti non se buttava certo su Yamaha..

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 22 luglio 2013, 17:31

se non erro però yamaha è l'unica casa che da 36 mesi di garanzia anzichè i classici 24

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sparutaminoranza09 » lunedì 22 luglio 2013, 19:58

Peppertoppa ha scritto:se non erro però yamaha è l'unica casa che da 36 mesi di garanzia anzichè i classici 24

Si ma se invalida la garanzia pe cosi poco i fai cazzi co i 36 mesi..Comunque lui ha 24 mesi 36 di assistenza stradale

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”