dubbio.. su ricambi honda

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: dubbio.. su ricambi honda

Messaggioda angelodin » venerdì 19 luglio 2013, 19:13

DGO60GB ha scritto:Angelodin scherzavo naturalmente, stavo solamente prendevo in giro Calce, i prodotti della Lidl per quello che costano sono anche buoni sempre a livello hobbystico chiaramente.

calce ha scritto:il " problema " non è il calibro, bensì dov'è finito il 1,4mm di spessore che manca su tutte le 5 ganasce?

Ho chiesto perchè il calibro suddetto l'ho preso quando era in offerta.... :eheh: Mi è sembrato piuttosto buono, per hobbystica.
Per i ferodi..... in effetti per essere nuovi..... la honda ha cominciato a solare ? :nonono: :na:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » sabato 20 luglio 2013, 7:02

Perdonami Calce, non metto in dubbio le tue capacità di utilizzo del calibro, però dalla foto si intuisce già ad occhio che il composito sulla massetta non è di circa 3 mm, sarà impressione mia, ma hai provato a misurarlo sui lati dove il "taglio" è netto e non svasato? Solo per curiosità, attendo news.
Altra cosa, aperta a tutti, ma che sono quei segni a pennarello riportati sui lati? Quando per i 24k ho smontato il vario, li ho trovati anche lì. Adesso, visto che le massette sono nuove, mi viene il dubbio che i segni trovati sul mio vario non sono stati fatti in secondo momento, ma al primo montaggio in catena, è possibile? LAMP.
Allegati
frizione.jpg

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » sabato 20 luglio 2013, 8:00

ferodo part.1.jpg

@ manolo, non solo ci sono quei segni ma anche numerazioni...e non tutte uguali perche': perche':

ferodi 5.jpg

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » sabato 20 luglio 2013, 12:22

rimesso foto corretta...
Allegati
ferodo part 2.jpg

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 23 agosto 2013, 13:36

non ho mai controllato ... ma probabilmente i numeri sulle massette sono riferiti al peso in modo che una volta incollati i ferodi si possono comporre serie con pesi quasi identici o perlomeno dentro a certe tolleranze ,..in oltre i segni di pennarello che si trovano sono riferimenti al primo montaggio ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”