tagliando???

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
mma2010
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: rimini
Scooter: SW 400
Colore: grigio

tagliando???

Messaggioda mma2010 » domenica 26 maggio 2013, 9:28

salve a tutti ... avrei bisogno di un parere , ho un problema che magari sarà anche banale alla fin fine ma per ora non è stato risolto ...mi spiego , ho un silver 400 del 2008 con 20000 km circa ( lo uso solo nella bella stagione ) un mese fa mi sono deciso in vista dell'estate a dargli una bella sistemata ( unico intervento il primo tagliando a primavera 2010 ) , lo porto dal meccanico per rigommarlo nuovo ( che era ora ) , cambio olio , e tutto quello che eventualmente servisse .
viene fuori che era da sostituire anche la pompa dell'acqua oltre al tagliando normale e che improvvisamente dalla sera alla mattina non andava in moto perchè c'erano da sostituire le candele ...fin qua niente di strano credo .... vado per partire 2/3 giorni fa si accende il quadro senza i numeri ( solo le luci di illuminazione ) e non va in moto , va beh sarà la batteria ( 5 anni sarà ora di sostituire anche quella ) per il momento però ho un carica batterie da 150 A la metto in carica una giornata e poi si vedrà ,
invece no , si accende tutto luci , clacson , tutto regolare come sempre ma ... non fa neanche il gesto di accendersi che caspita sarà ? acc: portato a casa tre giorni fa andava normalmente ...ah dimenticavo non accende neanche con lo start del caricabatterie non dà proprio segno .... perche': grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: tagliando???

Messaggioda StevenB » domenica 26 maggio 2013, 9:35

1) mi pare strano la sostituzione della pompa acqua, che difetti aveva ?
2) con un carica batteria da 150 Amp hai di sicuro distrutto la batteria
3) puo' essere lo statore bruciato
4) possono essere le spazzole andate
5) puo' essere di TUTTO, hai scritto poche info per fare una diagnosi precisa.
6) possono essere le pipette delle candele appena appena appoggiate sopra, un trucco dei meccanici.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mma2010
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mma2010 » domenica 26 maggio 2013, 14:21

ciao stevenb , sì in effetti ho poche info da dare perchè me ne intendo il giusto , :timido: la pompa dell'acqua trafilava , riporto paro paro l'espressione del meccanico , ma ad onore del vero me l'ha sostituita a gratis somontandola da un sw distrutto nel frontale abbandonato in officina , mi ha calcolato un paio d'ore di lavorazione quando avrebbe potuto tranquillamente dirmi che l 'aveva sostituita con relativi costi , col caricabatteria da 150 a ci ho caricato perfino la batteria dello zip di mia figlia senza problemi ( fortuna ? ) , per il resto sinceramente non saprei aspetto domani per richiamare il meccanico ...uffaaaaaaaaa......mi immaginavo un weekend a zonzo :eheh:
ah un'altra cosa la cinghia è da cambiare a 20000 o posso aspetteare fine estate ( sarò sui 23/24.000 km a settembre ...costi ? )

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 26 maggio 2013, 14:44

mma2010 ha scritto:ah un'altra cosa la cinghia è da cambiare a 20000 o posso aspetteare fine estate ( sarò sui 23/24.000 km a settembre ...costi ? )

La cinghia si cambia SE VUOI tra i 25000 e i 30000 Km ma sappi che ne fa anche 40000 Km e piu'.

Immagine

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » domenica 26 maggio 2013, 17:05

La batteria va caricata con un caricabatterie adatto per batterie al GEL, altrimenti la distruggi, la corrente di carica consigliata sui 0,8 A, usa il tasto "cerca", troverai i thread sui caricabatteria più adatti per il nostro scooter.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mma2010
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mma2010 » domenica 26 maggio 2013, 19:53

la carica consigliata , confesso , non lo sapevo proprio .... allora per la cinghia sto tranquillo , per il resto bohhhhh , aspetto una diagnosi da l meccanico e vi tengo aggiornati ...., però che sfiga .... :pioggia:

mma2010
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mma2010 » lunedì 27 maggio 2013, 8:36

mi è venuto in mente un particolare , se può aiutare nella diagnosi , fino a prima del tagliando al momento di girare la chiave si sentiva un ronzio , seguito da un live tic , una specie di zzzzztic appena udibile , come qualcosa di elettrico che si attivasse , non so spiegarlo meglio poi start e via .... tutto ok , ora giro la chiave , si accende tutto il quadro ma non si sente nulla ... e non accende ...qualche idea ? qualcosa di elettrico ?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 27 maggio 2013, 9:26

mma2010 ha scritto:mi è venuto in mente un particolare , se può aiutare nella diagnosi , fino a prima del tagliando al momento di girare la chiave si sentiva un ronzio , seguito da un live tic , una specie di zzzzztic appena udibile , come qualcosa di elettrico che si attivasse , non so spiegarlo meglio poi start e via .... tutto ok , ora giro la chiave , si accende tutto il quadro ma non si sente nulla ... e non accende ...qualche idea ? qualcosa di elettrico ?

TIRA FOOOOORTE LA LEVA DI SX mentre premi il tasto di START.

Immagine

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 27 maggio 2013, 10:13

penso si riferisse al check che fa quando ruoti la chiave e si accendono le spie

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

mma2010
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mma2010 » lunedì 27 maggio 2013, 10:20

esatto peppertoppa , mi riferisco al check , e la leva l'ho tirata fooooooooooooooooorte .... :) ..... cmq avvisato meccanico se lo torna a prendere oggi ....qua va a finire che va per le lunghe acc:

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”