Silver Wing 400: tagliando dei 72000 km

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ardea
Colore: Nero

Silver Wing 400: tagliando dei 72000 km

Messaggioda ultimomambero » giovedì 13 settembre 2012, 12:10

Ciao a tutti, premesso che sono assolutamente incapace a manutenere da solo il mio splendido SW 400 (vecchio modello), mi sono sempre rivolto a officine Honda, spendendo ovviamente una fortuna. Sono arrivato a 72000 km e, secondo la Honda, c'è il terzo tagliandone, ossia quello in cui si cambiano anche cinghia, rulli e quant'altro, per una spesa davvero elevata (così come mi è capitato ai 24 e ai 48mila km). Ho pensato quindi di acquistare via internet i pezzi e far fare l'operazione a qualche meccanico non ufficiale honda, sperando di risparmiare. Vorrei sapere per favore che cosa bisogna cambiare ai 72mila km e se potete indicarmi un sito dove acquistare a prezzi economici pezzi non originali, ma buoni. Inoltre, sono ben accetti suggerimenti di ogni tipo:) Grazie mille! Alessio

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Silver Wing 400: tagliando dei 72000 km

Messaggioda StevenB » giovedì 13 settembre 2012, 12:21

ultimomambero ha scritto:e far fare l'operazione a qualche meccanico non ufficiale honda,

Se vuoi posso aiutarti, non siamo molto distanti e poi chi ha detto che e' un tagliandone ?
Quanto hai speso per curiosita' al tagliando dei 24000 e 48000 Km ? e dove lo hai fatto ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 13 settembre 2012, 12:22

Per i pezzi puoi chiedere qui sul forum a Markbillo.......risparmi senza dubbio per Il tagliando se capiti a RM. (Acilia) senza dubbio STEVENBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ultimomambero » giovedì 13 settembre 2012, 12:30

StevenB ha scritto:
ultimomambero ha scritto:e far fare l'operazione a qualche meccanico non ufficiale honda,

Se vuoi posso aiutarti, non siamo molto distanti e poi chi ha detto che e' un tagliandone ?
Quanto hai speso per curiosita' al tagliando dei 24000 e 48000 Km ? e dove lo hai fatto ?

A me hanno fatto spendere più di 500 euro ai 24 e quasi 600 ai 48. Un furto secondo me, ma dato che non ci capisco niente mi fregano facilmente. Mi hanno detto che ogni 24mila si cambiano cinghia, rulli, corona, pignone, filtri vari e non mi ricordo che altro. I tagliandi li ho fatti alla honda su via prenestina (l'ex meddi e sconci, se non sbaglio). Se mi date un mano, ben volentieri!

ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ultimomambero » giovedì 13 settembre 2012, 12:31

zos71 ha scritto:Per i pezzi puoi chiedere qui sul forum a Markbillo.......risparmi senza dubbio per Il tagliando se capiti a RM. (Acilia) senza dubbio STEVENBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

come posso contattare markbillo? ad acilia ci vengo spesso per lavoro, non è un problema. devo capire che cavolo devo fare a questo tagliando e poi magari prendo i pezzi on line

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 13 settembre 2012, 12:34

ultimomambero ha scritto:
zos71 ha scritto:Per i pezzi puoi chiedere qui sul forum a Markbillo.......risparmi senza dubbio per Il tagliando se capiti a RM. (Acilia) senza dubbio STEVENBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

come posso contattare markbillo? ad acilia ci vengo spesso per lavoro, non è un problema. devo capire che cavolo devo fare a questo tagliando e poi magari prendo i pezzi on line

Markbillo di puo' aiutare ad avere il materiale, non da cosigli, per questo c'e' il forum.
Intanto compila il modulo per richiedere il CPP cliccando QUI

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ultimomambero » giovedì 13 settembre 2012, 12:51

StevenB ha scritto:
ultimomambero ha scritto:

Markbillo di puo' aiutare ad avere il materiale, non da cosigli, per questo c'e' il forum.
Intanto compila il modulo per richiedere il CPP cliccando QUI

Fatto, ho richiesto il CPP progressivo. Mi par di capire che si tratti di una convenzione con Markbillo, che, suppongo, tratti pezzi di ricambio. Ora attendo il codice e poi vedo come contattarlo, così cerco anche di capire che si deve fare ai 72mila km. Grazie!

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 13 settembre 2012, 13:06

ultimomambero ha scritto:Fatto, ho richiesto il CPP progressivo. Mi par di capire che si tratti di una convenzione con Markbillo, che, suppongo, tratti pezzi di ricambio. Ora attendo il codice e poi vedo come contattarlo, così cerco anche di capire che si deve fare ai 72mila km. Grazie!

il Boss è l unico o uno dei pochi che può dirti, in base hai controlli precedenti, che cosa ti conviene cambiare ai 72000...di lui ti devi fidare ad occhi chiusi, come se to stessi parlando da solo.... ahah: una volta ottenuto il CPP a quel punto dovrai compilare il modulo di richiesta info e prezzi a Markbillo e ordinargli i pezzi
Modulo Info/Prezzi materiale clicca QUI
Modulo Ordine Materiale clicca QUI

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » giovedì 13 settembre 2012, 13:10

Ecco un piccolo aiuto:
StevenB ha scritto:Il meccanico capisce subito il livello di ignoranza del cliente e se ne approfitta, vedesi il cambio candele a 6000 Km !!!!

La manutenzione ordinaria la potete fare da soli o dai semplici meccanici o meglio ancora da appassionati di meccanica ma dal quarto tagliando in poi non e' piu' necessario portarlo alla Honda. Fare il tagliando a 72000 Km e' del tutto inutile, portatelo a 75000 Km.

Il SW puo' fare benissimo e senza alcun problema salti di 10000 Km e non da 6000 Km.
Via riassumo la tabella del materiale consumer:

1000 (olio + filtro olio) tagliando Honda
6000 (controlli) tagliando Honda
12000 (olio + filtro olio + filtro aria) tagliando Honda
20000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele) Fai da te
25000 (cinghia + cursori)
30000 (olio + filtro olio + filtro aria + rulli) Fai da te
40000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele) Fai da te
50000 (olio + filtro olio + filtro aria + cinghia + cursori + olio trasmissione) Fai da te
60000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele + rulli) Fai da te
70000 (olio + filtro olio + filtro aria) Fai da te
75000 (cinghia + cursori) Fai da te
80000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele + rulli) Fai da te
90000 (olio + filtro olio + filtro aria + rulli) Fai da te
100000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele + cinghia + cursori)

ciao:

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ultimomambero » giovedì 13 settembre 2012, 13:26

BlackDaniels ha scritto:Ecco un piccolo aiuto:
StevenB ha scritto:Il meccanico capisce subito il livello di ignoranza del cliente e se ne approfitta, vedesi il cambio candele a 6000 Km !!!!

La manutenzione ordinaria la potete fare da soli o dai semplici meccanici o meglio ancora da appassionati di meccanica ma dal quarto tagliando in poi non e' piu' necessario portarlo alla Honda. Fare il tagliando a 72000 Km e' del tutto inutile, portatelo a 75000 Km.

Il SW puo' fare benissimo e senza alcun problema salti di 10000 Km e non da 6000 Km.
Via riassumo la tabella del materiale consumer:

1000 (olio + filtro olio) tagliando Honda
6000 (controlli) tagliando Honda
12000 (olio + filtro olio + filtro aria) tagliando Honda
20000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele) Fai da te
25000 (cinghia + cursori)
30000 (olio + filtro olio + filtro aria + rulli) Fai da te
40000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele) Fai da te
50000 (olio + filtro olio + filtro aria + cinghia + cursori + olio trasmissione) Fai da te
60000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele + rulli) Fai da te
70000 (olio + filtro olio + filtro aria) Fai da te
75000 (cinghia + cursori) Fai da te
80000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele + rulli) Fai da te
90000 (olio + filtro olio + filtro aria + rulli) Fai da te
100000 (olio + filtro olio + filtro aria + candele + cinghia + cursori)

ciao:

Mi hanno fregato tantissimi soldi. Grazie mille per le informazioni!!!!

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”