olio motore

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
facdan75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: caldonazzo trento
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: silver

olio motore

Messaggioda facdan75 » mercoledì 6 luglio 2011, 21:53

ciao, ho appena ( oggi) acquistato un sw t 400 abs usato con 10000 km. ma visto che i 12mila son vicini che olio ci devo mettere nel mutur? ho guaradato i forum ma non mi sono fatto un idea chiara.. per il resto ci ho cambiato la pastiglie anteriori. la sue erano finite.. ho dovuto prendere le originali---- SALASSO---- perchè in tutta trento non c'era altro. arrivo dal maj 400... sono soddisfattissimo del acquisto. che comodo.. è come se prima avessi la cinquecento con porte controvento e adesso avessi abarth ss da 160 cv. ps ho su il variatore malossi..

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: olio motore

Messaggioda Sequoia » giovedì 7 luglio 2011, 1:03

Un 5w quaranta per dove vivi tu va bene.uno a caso per moto o il buon bardhal se vuoi esagerare. Per due kg non ti rovini ciao:

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » giovedì 7 luglio 2011, 6:03

Accidenti 10000 Km e devi cambiare le pasticche anteriori ....quelle posteriori in genere si cambiano a 20000 e molto dopo quelle anteriori. Forse il vecchio proprietario aveva una guida molto nervosa e sportiva :blink1: :see: .
Per l'olio basta prenderne uno che segue le specifiche API SL

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 7 luglio 2011, 7:57

facdan75 ha scritto:ho cambiato la pastiglie anteriori. la sue erano finite.. ho dovuto prendere le originali---- SALASSO---- perchè in tutta trento non c'era altro

ma in questo forum c'e' Markbillo Moto Store, segui le indicazioni e avrai tutto a casa tua a prezzi nettamente inferiori.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

facdan75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: caldonazzo trento
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: silver

Messaggioda facdan75 » giovedì 7 luglio 2011, 20:58

aproposito di pastiglie.. quelle posteriori sono a metà. mi ha detto che lui ha usate lo scooter solo in inverno a fare un tragitto di 15 km per andare al lavoro con molte curve e in saliscendi, zona riva del garda climaticamente temperata.. io a fine ottobre meta novembre lo fermo la mattina alle 6 è già freddo tanto e la strada è umidiccia.. poi lo riprendo fuori a marzo.. ma si dai divagazioni, ma ho letto che per ordinare il materiale da markillo ci vogliono i codici .. ma scusate la mia ignoranza nn cè una sorta di catalogo del materiale con i codici? così posso acquisate l'olio e le candele, un altra cosa .. sul forum dei maj 400 cè la descrizione per farsi fai da te la chiave blocca variatore voi avete già provato a farla o dico una fesseria... sapete sono appassionato di meccanica ma son ignurant.. :beer2:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 8 luglio 2011, 8:06

facdan75 ha scritto:ma ho letto che per ordinare il materiale da markillo ci vogliono i codici .. ma scusate la mia ignoranza nn cè una sorta di catalogo del materiale con i codici?

Ho realizzato dei moduli appositi per chiedere info e ordinare il materiale.
Non esiste alcun catalogo con i codici.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”