ridurre i consumi...

Qui si discute dei consumi del 600.
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alby
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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda alby » domenica 3 giugno 2012, 19:10

DINO57 ha scritto:ne leggo tante ,...e fanno propio ridere,........ne dico una sola poi la chiudo per non creare polemiche ,( invece di farsi seghe mentali per fare 2-3-4- km al litro in più per forza ,se propio volete risparmiare fatevi un 250 cc risparmiate su benzina bollo assicurazione ,invece di volersi per forza spostarsi con un vagone da 250kg.
personalmente se dovessi pensare ad aprire in una certa maniera frenare/rallentare in un'altra e quant'altro per fare due km.l in più mi passerebbe la voglia di girare in moto o scooter ,userei la bici che marcisce in cantina ,(naturalmente tutto questo a titolo personale , ognuno fa quello che vuole ) :beer: :beer:


:clap: :clap: :clap: bravo: la penso ugualmente a te bellissimo: :clap:



racchio
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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda racchio » lunedì 18 giugno 2012, 13:23

ciao ragazzi,
ho letto ogni cosa che avete scritto, alcune cose (bastardoni) mi hanno fatto morire dal ridere, altre così così, nel senso che sono consigli ovvi (che non si offenda nessuno PER CARITA' DIVINA).
come ho detto in passato, ho usato ed in futuro continuerò ad usarlo, il v-max, non lo scooter mi raccomando
francamente non mi aspettavo che uno scooter, per quanto performante e pesante conZZumasse poco meno di un v-max, ragazzi siamo 300 kg e più contro 250kg, un 4 cilindri 16v 1200cc, contro un bi-cilindrico 600cc, voglio dire... e sti cazzi!
allora riformulo la domanda:
limitatore di giri, esiste qualcosa? qualcuno lo ha mai provato?
io uso lo scooter sia in città che fuori, ma non la gitarella, FACCIO KILOMETRAGGIO A TEMPESTA.
quindi se ci fosse un trucchetto che non sia la rottamazione spinta (lo farò, ma magari più avanti, diciamo molto più avanti) dove, con un sistema elettronico "sal cazz" posso memorizzare una serie di andamenti, LA BUTTO LI', scooter città, scooter autostrada, scooter pista, scooter enterprise :superman:


DIMENTICAVO: da quando inizia a lampeggiare la spia io ho percorso, in città, massimo 150km e non guido come uno scippatore!



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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda StevenB » lunedì 18 giugno 2012, 14:11

racchio ha scritto:se ci fosse un trucchetto che non sia la rottamazione spinta (lo farò, ma magari più avanti, diciamo molto più avanti) dove, con un sistema elettronico "sal cazz" posso memorizzare una serie di andamenti, LA BUTTO LI', scooter città, scooter autostrada, scooter pista, scooter enterprise :superman:
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Per i miracoli non abbiamo l'attrezzatura.
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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda paolinont » lunedì 18 giugno 2012, 14:32

racchio ha scritto:ciao ragazzi,
ho letto ogni cosa che avete scritto, alcune cose (bastardoni) mi hanno fatto morire dal ridere, altre così così, nel senso che sono consigli ovvi (che non si offenda nessuno PER CARITA' DIVINA).
come ho detto in passato, ho usato ed in futuro continuerò ad usarlo, il v-max, non lo scooter mi raccomando
francamente non mi aspettavo che uno scooter, per quanto performante e pesante conZZumasse poco meno di un v-max, ragazzi siamo 300 kg e più contro 250kg, un 4 cilindri 16v 1200cc, contro un bi-cilindrico 600cc, voglio dire... e sti cazzi!
allora riformulo la domanda:
limitatore di giri, esiste qualcosa? qualcuno lo ha mai provato?
io uso lo scooter sia in città che fuori, ma non la gitarella, FACCIO KILOMETRAGGIO A TEMPESTA.
quindi se ci fosse un trucchetto che non sia la rottamazione spinta (lo farò, ma magari più avanti, diciamo molto più avanti) dove, con un sistema elettronico "sal cazz" posso memorizzare una serie di andamenti, LA BUTTO LI', scooter città, scooter autostrada, scooter pista, scooter enterprise :superman:


DIMENTICAVO: da quando inizia a lampeggiare la spia io ho percorso, in città, massimo 150km e non guido come uno scippatore!


Purtroppo il SW €1 consumicchia parecchio (anche se c'è qualcuno che ci fa i 20 e passa con 1 litro)...
Io avevo l'€ 2 e tra la guida non proprio turistica e la configurazioni piuttosto spinta facevo i 13... In origine ero nell'intorno dei 15-16.. Non andavo oltre...

Se vuoi consumare poco l'unica è la guida.. Una guida accorta ti fa guadagnare parecchio.. NON devi usare i freni.. Ma quando vedi in lontananza il semaforo rosso ci arrivi in decelerazioni, quando riparti un filo di gas e via... Tutto il resto sono paliativi.. Spinotto accorciato, ecc. ecc. Il consumo, a parità di motore, lo fa la guida...

Per farti un esempio ieri, tornando dal mare con il B650 (Sanremo), ad un certo punto ero stufo... Mi fermo a fare benzina... Fino a quel momento, pur essendo stato oltre i 130 di media il CDB mi indicava 16,4 Km/l (pari a 17,7 alla pompa).. Ed intendo 130 di media di GPS (la calcola il tomtom in automatico)...
Sono passato all'andatura che riporto in foto... Il CDB mi indicava 13,3 Km/l (quindi poco meno dei 15 effettivi)...

All'andata con andatura appena più tranquilla (vedi seconda foto).. Con una media su 300 Km oltre i 130 Km/h al rifornimento il consumo reale è stato di 18,1 Km/l...

Se avessi tenuto una media meno frettolosa, viaggiando intorno ai 130-140 di tachimetro, sarei stato ampiamente oltre i 20 Km/l...

Quindi con poca differenza di andatura si ottengono risultati molto diversi...

Ciauz
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Andata, allegro ma non troppo...
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Ritorno un po' allegro.



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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda racchio » lunedì 18 giugno 2012, 18:20

questa è una risposta!
anche se, devo ammettere, motociclista da una vita, ne sono al corrente.
devo abituarmi ancora alla guida dello scooter, non avendolo mai posseduto e non potendo usare le marce, USO IL FRENO COME UNA MAZZA SULL'INCUDINE! mi verrebbe di studiare un freno-motore... elettronicamente si può fare.
parto leggero, ma ogni tanto, se devo superare, parte il polso, ma cazzarola ogni tanto.

grazie a tutti



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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Sequoia » lunedì 18 giugno 2012, 19:59

paolinont ha scritto:Per farti un esempio ieri, tornando dal mare con il B650 (Sanremo), ad un certo punto ero stufo... Mi fermo a fare benzina... Fino a quel momento, pur essendo stato oltre i 130 di media il CDB mi indicava 16,4 Km/l (pari a 17,7 alla pompa).. Ed intendo 130 di media di GPS (la calcola il tomtom in automatico)...
Sono passato all'andatura che riporto in foto... Il CDB mi indicava 13,3 Km/l (quindi poco meno dei 15 effettivi)...

All'andata con andatura appena più tranquilla (vedi seconda foto).. Con una media su 300 Km oltre i 130 Km/h al rifornimento il consumo reale è stato di 18,1 Km/l...

Se avessi tenuto una media meno frettolosa, viaggiando intorno ai 130-140 di tachimetro, sarei stato ampiamente oltre i 20 Km/l...

Quindi con poca differenza di andatura si ottengono risultati molto diversi...

Ciauz



alla tua età non ti vergogni di vantarti della violazione del limite di velocità (capisco i 12 anni ma a 40 e passa c'è da vergognarsi). postare le foto sul forum pubblico come se fosse un vanto..ma cheti dice la testa!.
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ma sai dove stai scrivendo?

quoto...
Alcune settimane fa' il presidente Enrico D'Aureli della Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine di Polizia mi ha chiesto di entrare a far parte del DIRETTIVO AMFOP. Il Presidente ha chiesto a me per le nostra serieta' e capacita' gestionali.

Da mercoledi 11 aprile 2012 l'SWCI e' entrato UFFICIALMENTE nel DIRETTIVO AMFOP.


evidentemente i burgman li vendono a persone con limitata capacità di osservazione... hihihi:

burgmaninsti.. brutta gente.



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Re: ridurre i consumi...

Messaggioda paolinont » lunedì 18 giugno 2012, 22:00

A dire il vero facevo lo stesso con il SW... Come del resto fanno parecchi altri qui sul forum.. Non ho proprio nulla di cui vantarmi.. Come è di mia abitudine stavo solo documentando alcune mie affermazioni..

Azzz.. Hai ragione.. Tu sei un santo, rispetti TUTTE le leggi, non sgarri mai, e fai pure i 20 Km/l con l'€1!!! :)

Chiedo venia per aver commesso questo crimine immondo.

Ps. Dai lo ammetto.. Ho taroccato le foto per potermi vantare con voi...



Ciauz




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