Ne vale la pena?

Sezione dedicata solo al propulsore del SW600 Euro 3.
aristaderra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Castelfranco Veneto
Scooter: SW 600 €3
Colore: Silver

Ne vale la pena?

Messaggioda aristaderra » martedì 5 aprile 2011, 9:48

Bgiorno a tutti ragazzi! sono un "vecchio" utente di questo forum, purtroppo dopo 3 anni di assenteismo i miei dati mi hanno più concesso il login e mi sono dovuto registrare nuovamente. Ho un SilverWing 600 €3 del 2007 con circa 10000 km (fatti quasi esclusivamente i primi 2 anni) poi la passione per le 2 ruote mi ha lasciato e quest'anno mi è tornata la voglia di montare in sella. Dopo aver passato 5 concessionarie per trovare una batteria :think: questo weekend sono andato a fare un giro con il mio "vecchio" amato scooter.. Ho rivissuto le sensazioni fantastiche di guidare un mezzo che per me era (ed è tuttora) il top per quanto riguarda il comfort... ho visto che da poco (mi sembra) è uscito il nuovo modello, l'SW-T600, che anche se inizialmente mi non mi convinceva molto come linea adesso comincia a piacermi. Volevo fare una semplice domanda a chi di voi magari è passato dal precedente modello a questo nuovo: ne vale la pena? Oltre al fattore estetico hanno ottimizzato qualcos'altro che giustifichi la spesa per quello nuovo? Soprattutto hanno risolto il problema delle VIBRAZIONI? non so se qualcuno di voi si ricorda dei miei post ma in effetti l'unico problema degno di nota che avevo sempre sollevato sul mio 600 erano proprio le vibrazioni in fase di accelerazione, molto molto fastidiose! ricordo di aver provato un 400 (sempre vecchio modello) di un amico e in confronto sembrava fosse spento! All'epoca avevo chiesto aiuto a buon S.S. e Stevenb (che saluto) ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere.... Cmq mi fa piacere di tornare a scrivere in questo bellissimo forum di appassionati, spero qualcuno di voi abbia 5 min da dedicarmi... Grazie infinite e buona giorntata a tutti! grazie:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ne vale la pena?

Messaggioda m4xcool » martedì 5 aprile 2011, 10:10

Riguardo le vibrazioni prova a dare un'occhiata quì _ link: _

Riguardo il cambio, guadagneresti fondamentalmente l'ABS (a scapito della presa 12V :roftl:) la ciclistica è la stessa eccezion fatta per la piastra sotto il parafango anteriore che rende più solidali le forcelle ed il freno a disco anteriore maggiorato. Certo le plastiche sono migliori, sopratutto i sistemi di incastro/accoppiamento, il parabrezza FINALMENTE grava sul telaietto metallico e non sullo scudo. La valutazione che devi fare a mio avviso è: "quanto mi costa il cambio?" Potresti aspettare l'inzio del prossimo anno e carcare un buon affare, ovvero un SW-T600 usato con garanzia ufficiale residua e pochi KM e magari portartelo a casa con un risparmio di circa 2000 euro. Il tuo lo puo vendere tranquillamente da privato essendo €3 credo non sia un problema.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

aristaderra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda aristaderra » martedì 5 aprile 2011, 10:24

m4xcool ha scritto:Riguardo le vibrazioni prova a dare un'occhiata quì _ link: _

Riguardo il cambio, guadagneresti fondamentalmente l'ABS (a scapito della presa 12V :roftl:) la ciclistica è la stessa eccezion fatta per la piastra sotto il parafango anteriore che rende più solidali le forcelle ed il freno a disco anteriore maggiorato. Certo le plastiche sono migliori, sopratutto i sistemi di incastro/accoppiamento, il parabrezza FINALMENTE grava sul telaietto metallico e non sullo scudo. La valutazione che devi fare a mio avviso è: "quanto mi costa il cambio?" Potresti aspettare l'inzio del prossimo anno e carcare un buon affare, ovvero un SW-T600 usato con garanzia ufficiale residua e pochi KM e magari portartelo a casa con un risparmio di circa 2000 euro. Il tuo lo puo vendere tranquillamente da privato essendo €3 credo non sia un problema.

Grazie infinite per la risposta, ora guardo il tuo link... altra domanda che in parte mi hai risposto: gli "scricchiolii" delle plastiche del cruscotto ora sono stati eliminati? come quelli in alcuni casi della frizione? Ricordo che in estate con il caldo era un concerto....
Grazie ancora

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » martedì 5 aprile 2011, 10:35

Gli scricchiolii della plastiche sel Silver sono fisiologici, quelli della frizione un pò meno, nel senso che il 600 è meno soggetto a muggiti. Forse è il caso di ispezionare la campana, se è molto segnata dovresti prendere il considerazione la rettifica, ovvero il , ripianamento della superficie tramite asportazione di 1/2 decimi di mm. Ti dico questo: a me il 600 non ha mai cigolato in 10 anni eccetto in un paio di estati particolarmente torride, mentre il mio 400 è molto più soggetto. Comunque molto è dovuto anche al tipo di guida, ad esempio se vai spesso in due in salita e non fai partenze decise ma togli e dai gas è facile rovinare la campana.

DinDon: si avvisano i gentili utenti che sono previste a breve termine cospique quantità di lodi che interesseranno la zona SW-T600 da parte di Riky600. DinDon
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 5 aprile 2011, 10:46

aristaderra ha scritto:All'epoca avevo chiesto aiuto a buon S.S. e Stevenb (che saluto) ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere....

Io ci sono sempre, devo portare avanti questa baracca swci:
Il passaggio e' conveniente in quanto tu non hai l'ABS. Le plastiche sono totalmente diverse e quindi gli scricchiolii non ci sono piu'. Il tuo mezzo e' ancora ben quotato quindi fai tranquillamente il passaggio all' SW-T600 ABS e vedrai che non te ne pentirai.
Per altre info basta chiedere.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

aristaderra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda aristaderra » martedì 5 aprile 2011, 10:53

StevenB ha scritto:
aristaderra ha scritto:All'epoca avevo chiesto aiuto a buon S.S. e Stevenb (che saluto) ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere....

Io ci sono sempre, devo portare avanti questa baracca swci:
Il passaggio e' conveniente in quanto tu non hai l'ABS. Le plastiche sono totalmente diverse e quindi gli scricchiolii non ci sono piu'. Il tuo mezzo e' ancora ben quotato quindi fai tranquillamente il passaggio all' SW-T600 ABS e vedrai che non te ne pentirai.
Per altre info basta chiedere.

Ciao StevenB!! Gentilissimo come sempre non ti smentisci mai! Grazie!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 5 aprile 2011, 11:32

Thread riaperto dopo la presentazione.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

aristaderra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda aristaderra » martedì 5 aprile 2011, 14:10

sò che qui sarete sicuramente di parte, ma cercate di essere il più obiettivi possibile: potendo scegliere tra sw-t600 e burgman 650, entrambi nuovi, cosa scegliereste? Non aggiungo il tMax perchè, per quanto bello esteticamente ed avanzate tecnicamente, non fa a caso mio (per questioni di comfort)...
Grazie

PS: Siate obiettivi! grazie:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » martedì 5 aprile 2011, 14:18

Come rapporto prezzo / dotazione il B650 è imbattibile, le prestazioni si equivalgono, se ti piace anche il design "hai svoltato". Io non riesco a farmelo piacere esteticamente parlando, ma forse per te è diverso.

P.S. però così non vale, hai chiesto un parere su SW-T600 e adesso con l'inganno tiri in ballo il B-ciccio.... :toto:

m4xcool@swci.it

aristaderra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda aristaderra » martedì 5 aprile 2011, 14:36

m4xcool ha scritto:Come rapporto prezzo / dotazione il B650 è imbattibile, le prestazioni si equivalgono, se ti piace anche il design "hai svoltato". Io non riesco a farmelo piacere esteticamente parlando, ma forse per te è diverso.

P.S. però così non vale, hai chiesto un parere su SW-T600 e adesso con l'inganno tiri in ballo il B-ciccio.... :toto:

Si per carità hai tutte le ragioni del mondo, infatti sono il primo a dire che con il mio sw mi sono sempre trovato bene (scricchiolii e aria in faccia a parte), ti dico, ora che sto valutando l'acquisto del nuovo ho messo in competizione anche il ciccio (come lo chiami tu).... tutto qui

Torna a “SW600 Euro 3”