Quali rulli x variatore originale ?

Sezione dedicata solo al propulsore del SW600 Euro 3.
markgalup
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Torino
Colore: GRIGIO

Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda markgalup » martedì 12 luglio 2011, 14:02

Alla fine ho montato i 21g della Pinasco....eccezionaliiiiiiiiiiiii molto meglio dei 21 g Malossi....
Quelli della Piansco, sarà per la dimensione, sono la perfezione...ovviamente per me

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » martedì 12 luglio 2011, 15:29

A farli meglio dei malossi non è che ci voglia molto visto che sono i peggiori in commercio.. Ahahahah..

Comunque concordo.. Sono degli ottimi rulli... Vengono solamente dopo gli originali alleggeriti.

Ciauz

maurofog
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bibbiena .AR.
Colore: Matt Bullet Silver

Messaggioda maurofog » domenica 18 marzo 2012, 12:49

markgalup ha scritto:Alla fine ho montato i 21g della Pinasco....eccezionaliiiiiiiiiiiii molto meglio dei 21 g Malossi....
Quelli della Piansco, sarà per la dimensione, sono la perfezione...ovviamente per me

Vorrei provarli anche io, ma ho messo la ricerca di testo sia in google che su ebay e non ho trovato nessuno che li vende.
Sono anche andato sul sito della Pinasco e non li ho trovati nemmeno lì.
Sono orbo o sono "rari"?
Ho provato a cambiare gli originali con dei rulli da 24 grammi di marca non definita, una pena, avevo lo stesso comportamento fino a 5200 giri degli originali, e in velocità massima perdevo, o meglio, ci metteva una vita a salire.
Adesso vorrei provare questi Pinasco da 21, visto che ho rimesso gli originali, e visto che, come sapete tutti, intorno ai 6200 giri il "paperone" diventa cattivello.
Grazie per le notizie eventuali.
Saluti a tutti.
Mauro.

ex Milani Sport Competizione 50 cc. - ex Vespa 125 TS - ex Honda CX 500 - ex Honda VFR 750 - ex Hexagon 150 - ex Majesty 250 - ex Silver Wing 600 euro 1 - ex Kawasaki Versys 650 - ex Guzzi Nevada 750 - ex Tmax 500 IIa serie - ex Suzuki VStrom 650 - ex Silver Wing (Paperone) 600 euro 3 .

Actual: Honda Integra 750 Matt Bullet Silver - filtro K&N -

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » domenica 18 marzo 2012, 13:57

Prova a chiamare direttamente in azienda... Ti diranno loro se te li spediscono direttamente o ti daranno un riferimento per la tua zona...

Ciauz

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » domenica 18 marzo 2012, 14:21

Anch'io monto i 21 pinasco, e mi trovo benissimo. Dove li ho trovati ? Basta chiedere a Markibillo...

ruotalibera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: carpinone isernia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda ruotalibera » martedì 20 marzo 2012, 17:10

ciao ragazzi come accennavo in precedenza io ho allungato i rapporti accorciando lo spinotto di 1,20mm ed ho abbasato i giri motore di quasi 800 giri a 120kmh piu in la lo accorcio di un altre e 0.30mm.
Ho convinto un mio amico a comprarsi il silver 600 e anche lui vuole allungare i rapporti perche fa tantissima superstrada ma non vuole accorciare lo spinotto (è un tipo molto precisino). Ha saputo che esistono dei rulli piu pesanti e vuole provarli,
ragazzi sul vario originale del silver 600 del 2005 quali rulli aftermarket permettono al massimo di allungare i rapporti al suo silver
grazie un saluto a tutti ciao: ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 20 marzo 2012, 17:32

ruotalibera ha scritto: ma non vuole accorciare lo spinotto (è un tipo molto precisino). Ha saputo che esistono dei rulli piu pesanti e vuole provarli,

Non c'e' alcuna relazione tra il peso dei rulli e l'allungamento dei rapporti, quindi e' totalmente inutile mettere rulli piu' pesanti, inoltre i rulli del 600 sono da 28gr e non mi risulta che commercializzano rulli ancora piu' pesanti.

Se non vuole accorciare lo spinotto, puo' inserire dei rasamenti tra il vario e il piatto guida rulli ma fino a 2 mm quindi puo' mettere al massimo 4 rasamenti da 0,5 mm.

Una volta fatto l'esperimento si dovra' per forza accorciare lo spinotto.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ruotalibera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: carpinone isernia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda ruotalibera » martedì 20 marzo 2012, 17:38

grazie steven ti volevo chiedere un altra cosa sul mio ho fatto tornire lo spinotto di 1,20 mm se lo porto a 1,50 mm va bene secondo te grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 20 marzo 2012, 17:47

ruotalibera ha scritto:grazie steven ti volevo chiedere un altra cosa sul mio ho fatto tornire lo spinotto di 1,20 mm se lo porto a 1,50 mm va bene secondo te grazie

Il problema sul 600 e' la cinghia che e' 18mm piu' lunga del 400 quindi devi stare molto attento che non tocchi il carter e non ti si accenda la spia Vmatic.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

maurofog
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bibbiena .AR.
Colore: Matt Bullet Silver

Messaggioda maurofog » mercoledì 21 marzo 2012, 12:09

paolinont ha scritto:Prova a chiamare direttamente in azienda... Ti diranno loro se te li spediscono direttamente o ti daranno un riferimento per la tua zona...

Ciauz

Fatto, ho trovato un signore molto cortese che mi ha indicato il sito http://www.motorstore.com" onclick="window.open(this.href);return false;, lì c'erano.
Saluti a tutti.
Mauro.

ex Milani Sport Competizione 50 cc. - ex Vespa 125 TS - ex Honda CX 500 - ex Honda VFR 750 - ex Hexagon 150 - ex Majesty 250 - ex Silver Wing 600 euro 1 - ex Kawasaki Versys 650 - ex Guzzi Nevada 750 - ex Tmax 500 IIa serie - ex Suzuki VStrom 650 - ex Silver Wing (Paperone) 600 euro 3 .

Actual: Honda Integra 750 Matt Bullet Silver - filtro K&N -

Torna a “SW600 Euro 3”