Quali rulli x variatore originale ?

Sezione dedicata solo al propulsore del SW600 Euro 3.
il moquette
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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda il moquette » giovedì 9 settembre 2010, 18:37

StevenB ha scritto:
leppard74 ha scritto:Ti consiglio pollini 20 grammi e un rasamento e scavalchi l' Everest

Fate attenzione prima di dare risposte, questo e' il thread del 600 e non del 400.

ottimo:



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leppard74
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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda leppard74 » giovedì 9 settembre 2010, 21:58

il moquette ha scritto:
StevenB ha scritto:
leppard74 ha scritto:Ti consiglio pollini 20 grammi e un rasamento e scavalchi l' Everest

Fate attenzione prima di dare risposte, questo e' il thread del 600 e non del 400.

ottimo:



avete ragione scusate, questa configurazione è per il 400

ma vedendo l'archivio

SW600 (variatore originale)

Massime prestazioni (e massimi consumi): rulli Malossi da 19 grammi

Ottime prestazioni (e consumi mediocri): rulli Polini da 20 grammi oppure rulli Malossi da 21 grammi

Miglior compromesso: rulli Pinasco da 21 grammi

Buoni consumi: rulli Malossi da 24 grammi

Penso che mettendo i rulli 21 e un rasamento il silver 600 dovrebbe avere una bella ripressa

cosa dici StevenB



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda evio160 » lunedì 20 settembre 2010, 20:55

Ragazzi scusate se abuso della vostra pazienza,desideravo sapere se qualcuno di voi aveva prima montato i rulli da 24 o 25 e poi quelli da 20 o 21 sempre sul vario originale e quali sono state le differenze notate .
Anora grazie a chi perderà tempo per rispondermi.



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda TEO70 » lunedì 20 settembre 2010, 21:03

allora .......cerchero' di essere chiaro......
io ho fatto così:
1° step : rulli malossi 24g ..........na bomba
2° step : rulli malossi 21g ..........ancora meglio
3° step : rulli originali del 400 torniti a 21g......come prima ma con meno manutenzione
ultimo step : vario malossi con rulli originali torniti a 21g........mo' si vola!
taglia la testa al toro, compra dei malossi da 21g, li provi e se poi ti piacciono cerchi dei 25g originali e li fai tornire..........
se poi non ti basta, ti compri il malossi o il polini oppure il jcosta.......
ciao


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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda evio160 » martedì 21 settembre 2010, 20:10

grazie Teo70, pensavo proprio di fare come suggerisci tu.



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda markgalup » mercoledì 6 luglio 2011, 12:04

RAGAZZI.....AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO PUNTO

OGGETTO: SILVER WING 600 euro 3 con il Malossi.

sono molto indeciso sulle tre possibilità:
-. rulli Malossi da 21 g
- rulli Pinasco da 21 g (non ho ben capito la differenza rispetto a quelli Malossi)
- mix di rulli Malossi 21/24 g

Cosa mi consigliate per ottenere il giusto mix di prestazioni/consumi?



Beta

Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda Beta » mercoledì 6 luglio 2011, 12:32

Il variatore originale con rulli originali del 400 alleggeriti a 21gr. I variatori sportivi fan tutti bere come un alpino il SW e le prestazioni e la maggiore manutenzione non giustificano, a mio parere, la spesa.

ciao:



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda paolinont » mercoledì 6 luglio 2011, 14:19

Il variatore malossi è praticamente identico all'originale.. NON ha nulla di sportivo.. Infatti le prestazioni, a parità di peso rulli sono pressoché identiche..

Tornando al peso NON puoi chiedere consiglio in quanto è un fattore troppo soggettivo.. C'è chi mette i 13 e si trova benissimo e chi invece vorrebbe aumentare il peso degli originali.

Tra malossi e Pinasco sceglierei indubbiamente i secondi. Se non altro per una qualità costruttiva superiore.
Non sto a dirti che sono un decimo di mm più grandi di diametro perchè cambia si e no 1 Km/h.

Ciauz



Beta

Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda Beta » mercoledì 6 luglio 2011, 16:11

paolinont ha scritto:Il variatore malossi è praticamente identico all'originale.. NON ha nulla di sportivo.. Infatti le prestazioni, a parità di peso rulli sono pressoché identiche..

Ciauz


Se non sbaglio i variatori aftermarket vengono definiti sportivi, che poi lo siano è un altro paio di maniche. Quanto ho scritto io trova supporto nella tua frase sopra "il Malossi è praticamente uguale all'originale" e per quanto riguarda le prestazioni "pressochè identiche". Dal che se ne dedurrebbe che sono soldi buttati.

ciao:



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda paolinont » mercoledì 6 luglio 2011, 20:28

Sempre meglio specificare che la mia esperienza si riferisce al 600...
Detto questo si.. Per me il malossi sono soldi buttati.. Le differenze rispetto all'originale a parità di peso rulli é insignificante....
Cosa ben diversa sono il Polini ed il Costa!

Ovviamente é opportuno evidenziare che i miei dati sono oggettivi e certificati da prove strumentali.. Non a sensazione.. Altrimenti la psicologia (altra materia, oltre alla tecnica, che adoro) é scentificamente dimostrato che mi porterebbe ad affermare che con il Malossi va di brutto, come con la Galassetti o la Leovince o il K&N o le denso iridium, ecc. Ecc.

Ciauz




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