StevenB ha scritto:leppard74 ha scritto:Ti consiglio pollini 20 grammi e un rasamento e scavalchi l' Everest
Fate attenzione prima di dare risposte, questo e' il thread del 600 e non del 400.
Quali rulli x variatore originale ?
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
il moquette ha scritto:StevenB ha scritto:leppard74 ha scritto:Ti consiglio pollini 20 grammi e un rasamento e scavalchi l' Everest
Fate attenzione prima di dare risposte, questo e' il thread del 600 e non del 400.
avete ragione scusate, questa configurazione è per il 400
ma vedendo l'archivio
SW600 (variatore originale)
Massime prestazioni (e massimi consumi): rulli Malossi da 19 grammi
Ottime prestazioni (e consumi mediocri): rulli Polini da 20 grammi oppure rulli Malossi da 21 grammi
Miglior compromesso: rulli Pinasco da 21 grammi
Buoni consumi: rulli Malossi da 24 grammi
Penso che mettendo i rulli 21 e un rasamento il silver 600 dovrebbe avere una bella ripressa
cosa dici StevenB
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
Anora grazie a chi perderà tempo per rispondermi.
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
io ho fatto così:
1° step : rulli malossi 24g ..........na bomba
2° step : rulli malossi 21g ..........ancora meglio
3° step : rulli originali del 400 torniti a 21g......come prima ma con meno manutenzione
ultimo step : vario malossi con rulli originali torniti a 21g........mo' si vola!
taglia la testa al toro, compra dei malossi da 21g, li provi e se poi ti piacciono cerchi dei 25g originali e li fai tornire..........
se poi non ti basta, ti compri il malossi o il polini oppure il jcosta.......
ciao
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
OGGETTO: SILVER WING 600 euro 3 con il Malossi.
sono molto indeciso sulle tre possibilità:
-. rulli Malossi da 21 g
- rulli Pinasco da 21 g (non ho ben capito la differenza rispetto a quelli Malossi)
- mix di rulli Malossi 21/24 g
Cosa mi consigliate per ottenere il giusto mix di prestazioni/consumi?
Re: Quali rulli x variatore originale ?
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
Tornando al peso NON puoi chiedere consiglio in quanto è un fattore troppo soggettivo.. C'è chi mette i 13 e si trova benissimo e chi invece vorrebbe aumentare il peso degli originali.
Tra malossi e Pinasco sceglierei indubbiamente i secondi. Se non altro per una qualità costruttiva superiore.
Non sto a dirti che sono un decimo di mm più grandi di diametro perchè cambia si e no 1 Km/h.
Ciauz
Re: Quali rulli x variatore originale ?
paolinont ha scritto:Il variatore malossi è praticamente identico all'originale.. NON ha nulla di sportivo.. Infatti le prestazioni, a parità di peso rulli sono pressoché identiche..
Ciauz
Se non sbaglio i variatori aftermarket vengono definiti sportivi, che poi lo siano è un altro paio di maniche. Quanto ho scritto io trova supporto nella tua frase sopra "il Malossi è praticamente uguale all'originale" e per quanto riguarda le prestazioni "pressochè identiche". Dal che se ne dedurrebbe che sono soldi buttati.
- paolinont
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Re: Quali rulli x variatore originale ?
Detto questo si.. Per me il malossi sono soldi buttati.. Le differenze rispetto all'originale a parità di peso rulli é insignificante....
Cosa ben diversa sono il Polini ed il Costa!
Ovviamente é opportuno evidenziare che i miei dati sono oggettivi e certificati da prove strumentali.. Non a sensazione.. Altrimenti la psicologia (altra materia, oltre alla tecnica, che adoro) é scentificamente dimostrato che mi porterebbe ad affermare che con il Malossi va di brutto, come con la Galassetti o la Leovince o il K&N o le denso iridium, ecc. Ecc.
Ciauz