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Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 7:50
da lukas69
Salve a tutti
ho preso da ieri un silver wing 600 del 2004 con 16700 km sulle spalle e tenuto direi ottimamente
ha gia montato lo scarico Malossi e devo controllare se ha i rulli originali o sostituiti.
prime impression.....va che è un treno ma ho notato 2 cose che non mi tornano
il tachimetro che sballa di una cifra mostruosa, a 70km\h sono effettivi poco più di 50 a 120 sono sui 97/98 a 140 sono effettivi 115 a 160 siamo 123 e mi è arrivato ben oltre i 180 del limite massimo.....ma sono tutti così?
non è una cosa molto comoda ....
altra cosa è il manubrio che se lo lascio senza mani comincia a sbatacchiare e devo riprenderlo al volo se non voglio cadere.....spero sia la gomma anteriore da equilibrare......cosa ne pensate?
ultimo ....in superstrada se rilascio l'acceleratore ogni tanto scoppietta ...un colpo solo o 2 al max
è regolare?
grazie a tutti
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 8:37
da peppe1968
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 8:39
da TEO70
benvenuto.........
per primo farei controllare l'anticipo, cioè la carburazione, è normale che scoppietti in rilascio con uno scarico aftermarket ma se esagera, meglio farlo controllare..........
per quanto riguarda il tachigrafo, posso dirti che sicuramente, non sono tutti uguali ma sballare di oltre 10 kmh non è normale.......
il mio arriva a 185 kmh, ed ho il vario malossi, con rulli da 18g, frizione malossi con mollette bianche, molla di contrasto malossi bianca, filtro k&n e non sballa così tanto..........
fatti fare un bel tagliando e poi vedi come va..........
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 10:04
da Carlo68
Ciao, vedo che sei di Livorno, bene, un altro toscano.
Guarda, il mio ha la Leovince completa di collettori, e anche a me scoppietta in rilascio.
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 10:35
da lukas69
Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 11:58
da Luca68
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 12:12
da m4xcool
lukas69 ha scritto:il tachimetro che sballa di una cifra mostruosa, a 70km\h sono effettivi poco più di 50 a 120 sono sui 97/98 a 140 sono effettivi 115 a 160 siamo 123 e mi è arrivato ben oltre i 180 del limite massimo.....ma sono tutti così?
Penso proprio di sì; la velocità massima effettiva del 600 è di circa 162-165 Km/h, il mio (solo coi rulli 24 gr.) tocca i 182 Km/h prima dell'intervento del limitatore con un divario appunto di circa 15 Km/h, ovviamente la differenza aumenta esponenzialmente nel senso che a 50 Km/h indicati la differenza è di circa 3 km/h.
lukas69 ha scritto:altra cosa è il manubrio che se lo lascio senza mani comincia a sbatacchiare e devo riprenderlo al volo se non voglio cadere.....spero sia la gomma anteriore da equilibrare......cosa ne pensate?
Ghiera + contro dado del cannotto di sterzo allentantate, è plausibile dopo anni di sollecitazioni al telaio, l'equilibratura non influisce: data l'esigua dimensione del canale del cerchio al limite la ruota saltellerebbe (squilibratura dinamica);
lukas69 ha scritto:ultimo ....in superstrada se rilascio l'acceleratore ogni tanto scoppietta ...un colpo solo o 2 al max
è regolare?
Quì potrebbero essere o la/le candele sporche (da sostituire) o i corpi farfallati da pulire.
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 13:02
da The joker
Con cosa hai comparato il tachimetro?
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 18:16
da lukas69
La prova del tachimetro l'ho fatta con il mio galaxy con GPS attivo e GPS status per almeno 3-4 volte con 8-9 satelliti agganciati
riprovato oggi 160 tachimetro 132/133 effettivi 120 sono circa 98/99 a 70 sono 58/59
a 100 sono 88 effettivi
mi ha detto stamani il tecnico che per lo sterzo vediamo quando vado da lui mercoledi equilibratura gomma ant e gli faccio controllare la ghiera dello sterzo
per lo scoppiettio è dovuto alla marmitta malossi che è aperta secondo lui
Candele cambiate stamani con ngk normali
Re: Appena preso
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 21:27
da Beta
Tutti i SW 600 €1 con scarico non originale scoppiettano, dovresti chiudere con un bullone il condotto della valvola del PAIR, comunque non succede nulla, io ho una LeoVince 4Road ed in rilascio scoppietta sempre, in inverno maggiormente. Per quanto riguarda lo sbacchettamento al manubrio, oltre alla gomma anteriore è maggiormente importante che fai equilibrare la ruota posteriore e che l'equilibratura sia fatta staticamente e non dinamicamente che serve praticamente a niente visti i diametri dei cerchi. Altra cosa, per migliorare un po', potresti montare il bilancieri del Piaggio Beverly 500 al manubrio.