Appena preso
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Appena preso
ho preso da ieri un silver wing 600 del 2004 con 16700 km sulle spalle e tenuto direi ottimamente
ha gia montato lo scarico Malossi e devo controllare se ha i rulli originali o sostituiti.
prime impression.....va che è un treno ma ho notato 2 cose che non mi tornano
il tachimetro che sballa di una cifra mostruosa, a 70km\h sono effettivi poco più di 50 a 120 sono sui 97/98 a 140 sono effettivi 115 a 160 siamo 123 e mi è arrivato ben oltre i 180 del limite massimo.....ma sono tutti così?
non è una cosa molto comoda ....
altra cosa è il manubrio che se lo lascio senza mani comincia a sbatacchiare e devo riprenderlo al volo se non voglio cadere.....spero sia la gomma anteriore da equilibrare......cosa ne pensate?
ultimo ....in superstrada se rilascio l'acceleratore ogni tanto scoppietta ...un colpo solo o 2 al max
è regolare?
grazie a tutti
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Re: Appena preso
per primo farei controllare l'anticipo, cioè la carburazione, è normale che scoppietti in rilascio con uno scarico aftermarket ma se esagera, meglio farlo controllare..........
per quanto riguarda il tachigrafo, posso dirti che sicuramente, non sono tutti uguali ma sballare di oltre 10 kmh non è normale.......
il mio arriva a 185 kmh, ed ho il vario malossi, con rulli da 18g, frizione malossi con mollette bianche, molla di contrasto malossi bianca, filtro k&n e non sballa così tanto..........
fatti fare un bel tagliando e poi vedi come va..........
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Re: Appena preso
Guarda, il mio ha la Leovince completa di collettori, e anche a me scoppietta in rilascio.
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Re: Appena preso
lukas69 ha scritto:il tachimetro che sballa di una cifra mostruosa, a 70km\h sono effettivi poco più di 50 a 120 sono sui 97/98 a 140 sono effettivi 115 a 160 siamo 123 e mi è arrivato ben oltre i 180 del limite massimo.....ma sono tutti così?
Penso proprio di sì; la velocità massima effettiva del 600 è di circa 162-165 Km/h, il mio (solo coi rulli 24 gr.) tocca i 182 Km/h prima dell'intervento del limitatore con un divario appunto di circa 15 Km/h, ovviamente la differenza aumenta esponenzialmente nel senso che a 50 Km/h indicati la differenza è di circa 3 km/h.
lukas69 ha scritto:altra cosa è il manubrio che se lo lascio senza mani comincia a sbatacchiare e devo riprenderlo al volo se non voglio cadere.....spero sia la gomma anteriore da equilibrare......cosa ne pensate?
Ghiera + contro dado del cannotto di sterzo allentantate, è plausibile dopo anni di sollecitazioni al telaio, l'equilibratura non influisce: data l'esigua dimensione del canale del cerchio al limite la ruota saltellerebbe (squilibratura dinamica);
lukas69 ha scritto:ultimo ....in superstrada se rilascio l'acceleratore ogni tanto scoppietta ...un colpo solo o 2 al max
è regolare?
Quì potrebbero essere o la/le candele sporche (da sostituire) o i corpi farfallati da pulire.
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Re: Appena preso
riprovato oggi 160 tachimetro 132/133 effettivi 120 sono circa 98/99 a 70 sono 58/59
a 100 sono 88 effettivi
mi ha detto stamani il tecnico che per lo sterzo vediamo quando vado da lui mercoledi equilibratura gomma ant e gli faccio controllare la ghiera dello sterzo
per lo scoppiettio è dovuto alla marmitta malossi che è aperta secondo lui
Candele cambiate stamani con ngk normali