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Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 10:56
da Beta
Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 11:40
da Silvercat
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
A Sepino (nel periodo dei 2 anni della garanzia) nel suo SW-T è stata sostituita la campana e la frizione, a 12.000 km circa (se non sbaglio).
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 11:41
da zos71
a me a 4700 km ....ma non risolvi il problema.....rimane sempre!!!!
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:08
da StevenB
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri?
E' solo una leggenda e tale rimane.
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:10
da Beta
StevenB ha scritto:Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri?
E' solo una leggenda e tale rimane.
Oc
possiamo chiudere l'argomento.
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:05
da sepino1971
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
fatto un anno fa, km 11mila circa, sostituzione campana e massette, adesso sono a 25 mila solo due settimane fa ho sentito dopo un uso intensissimo dello scooter nel traffico e con temperatura alta un leggero muggitino, poi scomparso..........
Da quando mi è stata sostituita non ho mai fatto fare la pulizia......adesso devo far cambiare la cinghia visto che sono a quasi 26 mila km, faccio controllare anche i rulli e spero mi faccia la pulizia .
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:42
da The joker
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
Hai provato a dargli una tiratina di gas col freno tirato?
A me ha iniziato a muggire fastidiosamente questi giorni (più di 7000km all'attivo) causa traffico e caldo, ieri gli ho fatto il trattamento di cui sopra ed è sparito il rumore.......
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:55
da zos71
The joker ha scritto:Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
Hai provato a dargli una tiratina di gas col freno tirato?
A me ha iniziato a muggire fastidiosamente questi giorni (più di 7000km all'attivo) causa traffico e caldo, ieri gli ho fatto il trattamento di cui sopra ed è sparito il rumore.......
secondo me bisogna imparare a conviverci....io ho 12500 km ero da 8000km che non lo sentivo, proprio l'altro giorno (venerdi) al raduno , in una stradina di mare alla maddalena tutti in fila ha ricominciato(bassi giri e caldo da morire, Stefano era con noi) .Successivamente ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...è 2 anni che va avanti in questa maniera e ripeto, io ho imparato a conviverci, all'inizio mi dava fastidio.....ora.......lascio perdere
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:01
da The joker
zos71 ha scritto:..........ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...
Infatti....lo devi tenere ruote a terra, freno post tirato, per 5 secondi circa dagli di acceleratore fisso.......sentirai puzza di ferodi, amvedrai che sparisce il rumore........da ieri non l'ho più sentito.
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:07
da zos71
The joker ha scritto:zos71 ha scritto:..........ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...
Infatti....lo devi tenere ruote a terra, freno post tirato, per 5 secondi circa dagli di acceleratore fisso.......sentirai puzza di ferodi, amvedrai che sparisce il rumore........da ieri non l'ho più sentito.
è vero!!! ma credimi non avrei motivo di raccontarti ca....te ...prima che ai 4700 km mi sostituissero campana , variatore e rulli ( avevo un rullo consumato in maniera anomala), ho provato anche quella tecnica (è una soluzione "forse" momentanea).....
ma niente, posso dirti che sarà un caso ma ero dall'anno scorso d'estate che non lo sentivo più...ora è tornato....(sto valutando di vendere la mucca che muggisce dentro il mio carter.....
ma mi sono affezionato )