Serratura Sella Forzata

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 7:32

Purtroppo questa notte ho lasciato il silver all'addiaccio sotto casa, non è mai successo nulla ma questa volta mi è andata male acc:
Infatti questa mattina ho trovato la serratura della sella forzata e la stessa aperta no!: mi hanno rubato solo ul paio di guanti in pelle estivi, il mio shoei x-spirit non lo hanno neanche guardato (forse perche vecchio???) cosi come il casco di mio figlio, pensavo di trovare anche il bauletto rotto ma invece anche questo non lo hanno toccato, forse sono stati disturbati.
Alla fine della fiera la serratura è forzata, la chiave non entra più e ovviamente non gira e la sella rimane aperta, ho smontato la lampadina perche non sono riuscito a verificare se la stessa rimanesse accesa.
Non oso pensare a quanto costa il ricambio acc: ma pensavo, se la sostituissi con il blocco chiave del cassettino di sinistra?? Sono compatibili??? magari al cassettino ci metto altro, tanto non lo utilizzo spesso.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!!
ciao:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda m4xcool » venerdì 13 maggio 2011, 8:00

acc: Mi dispiace purtroppo i soliti "zingari" che fanno più danni che altro, riguardo i tuoi dubbi:

Il tuo Silver ha il pulsante che spenge la luce di cortesia sull'angolo dx della vasca sella lato cerniera, quindi se questa si chiude non hai problemi, comunque se mettessi un led avresti più luce e nessun problema di assorbimento in caso rimanesse acceso.
Riguardo il ricambio: il nottolino + 2 chiavi costa circa 27 euro ed il montaggio è molto semplice e si risolve in 20 min. Per il ricambio puoi sentire Markbillo attraverso questo modulo
Se ti serve una mano per la sostituzione sono disponibile dietro lauto pagamento...un caffè swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 8:18

m4xcool ha scritto:acc: Mi dispiace purtroppo i soliti "zingari" che fanno più danni che altro, riguardo i tuoi dubbi:

Il tuo Silver ha il pulsante che spenge la luce di cortesia sull'angolo dx della vasca sella lato cerniera, quindi se questa si chiude non hai problemi, comunque se mettessi un led avresti più luce e nessun problema di assorbimento in caso rimanesse acceso.
Riguardo il ricambio: il nottolino + 2 chiavi costa circa 27 euro ed il montaggio è molto semplice e si risolve in 20 min. Per il ricambio puoi sentire Markbillo attraverso questo modulo
Se ti serve una mano per la sostituzione sono disponibile dietro lauto pagamento...un caffè swci:

infatti, solo che ho sempre lasciato di tutto sotto casa, pur non essendo proprio una zona di "educande", senza avere grossi problemi ma tant'è... acc:
Riguardo al tuo suggerimento, di cui ti ringrazio, l'unica cosa è che poi avrei delle chiavi diverse per la sella, non è la fine del mondo ma è un pò scomodo, per questo chiedevo se il nottolino del cassettino era compatibile, alle brutte se lo fosse potrei mettere quello nuovo, tanto lo apro pochissime volte.
Per la sostituzione aggiungerei un paio di ciambelle al primo caffè, poi dipende dall'orario...potrebbe essere un aperitivo!!! grazie: grazie:



Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda Betternet » venerdì 13 maggio 2011, 8:26

Altrimenti potresti optare per lo sblocco elettrico della sella... ma per quello devi sentire il Boss..
;)



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda m4xcool » venerdì 13 maggio 2011, 8:27

Purtroppo non credo: come vedi dalla foro a dx il nottolino ha un uncino in teflon dove si alloggia il capocorda cilindrico del tirante che agisce sullo scrocco;
quello del casettino sx ha la testa a sezione quadra dove si innesta una linguetta metallica che ruotando blocca lo sportellino.
Serratura_Sella.jpg


Comunque se ti può consolore a me l'hanno rotta a p.le Clodio dove c'è il tribunale che teoricamente è un'area altamente sorvegliata...


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda The joker » venerdì 13 maggio 2011, 8:32

L'idea di una chiave diversa per la serratura sella però non è male.......ti è mai capitato di aver messo tutto dentro, sali, metti in mot, parti e acc: me so scordato di prendere......e via a scendere, spegnere etc etc......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 8:33

acc: peccato, pensavo di risolvere in questo modo, vado a vedere quanto costa lo sblocco elettrico, si elimina totalmente la chiave e rimane solo la serratura inutilizzata giusto?
grazie a tutti per le informazioni!!! bravo:



marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 8:35

The joker ha scritto:L'idea di una chiave diversa per la serratura sella però non è male.......ti è mai capitato di aver messo tutto dentro, sali, metti in mot, parti e acc: me so scordato di prendere......e via a scendere, spegnere etc etc......

non cambierebbe nulla, perche la seconda chiave la terrei nel mazzo della prima, quindi attaccata al quadro dello scooter, praticamente devo sempre scendere, spegnere, etc. etc.
l'idea di tenerle separate neanche mi sfiora, già faccio fatica a trovarne una di chiave..... ahah:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda StevenB » venerdì 13 maggio 2011, 8:36

marko1m ha scritto:Non oso pensare a quanto costa il ricambio acc: ma pensavo, se la sostituissi con il blocco chiave del cassettino di sinistra?? Sono compatibili??? magari al cassettino ci metto altro, tanto non lo utilizzo spesso.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!!
ciao:

Le due serrature sono diverse quindi non puoi fare il cambio ma posso darti un suggerimento. Compra la serratura nuova e prima di montarla vai dal mago delle serrature che trovi in Via del Gazometro e dagli la rotta e la nuova e digli di sostituire i cilindretti cosi avrai sempre la stessa chiave originale. Se la cosa e' fattibile, te lo puo' dire solo lui.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 8:41

StevenB ha scritto:
marko1m ha scritto:Non oso pensare a quanto costa il ricambio acc: ma pensavo, se la sostituissi con il blocco chiave del cassettino di sinistra?? Sono compatibili??? magari al cassettino ci metto altro, tanto non lo utilizzo spesso.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!!
ciao:

Le due serrature sono diverse quindi non puoi fare il cambio ma posso darti un suggerimento. Compra la serratura nuova e prima di montarla vai dal mago delle serrature che trovi in Via del Gazometro e dagli la rotta e la nuova e digli di sostituire i cilindretti cosi avrai sempre la stessa chiave originale. Se la cosa e' fattibile, te lo puo' dire solo lui.

questa è una ottima idea bellissimo: ma forse la mia mente malata ne ha sfornata un altra: ma invece di comprare la nuova, tolgo il cilindro da quella del cassettino?? sono diverse di attacco ma il cilindretto dovrebbe essere uguale e porto tutto dal "chiavaro" del gazometro??
sò matto?? :emo_pic_105:




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”