Pagina 1 di 2

richiami sw600

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:56
da ezio
ho scoperto che non sono stati fatti i richiami.
a chi mi devo rivolgere.
grazie ezio

Re: richiami sw600

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 17:02
da Beta
Vai con il libretto in una concessionaria Honda, verificheranno con il numero di telaio nella banca dati se sono o non sono stati fatti, ed accordati per farti fare gli interventi che sono sempre in garanzia.

ciao:

Re: richiami sw600

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:19
da giorgino68
scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao

Re: richiami sw600

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:24
da StevenB
giorgino68 ha scritto:scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao

Ti prego di aggiornare il tuo profilo che e' incompleto. Grazie.

Re: richiami sw600

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:36
da m4xcool
giorgino68 ha scritto:scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao


I richiami interessano solo i primi esemplari di SW600 prodotti nel 2001 possono essere effettuati anche a distanza di anni, sono completamente gratuiti e riguardano nell'ordine:

1. filtro benzina (possibile corrosione galvanica degli esemplari prodotti in metallo)
2. cavalletto centrale (sostituzione bulloni con altri più lunghi e dotati di dado di sicurezza)
3. riser manubrio (controllo cedimento attacchi manubrio)
4. cerchio posteriore (possibile cedimento dei raggi e/o spanatura della boccola centrale)

se dovesse essere necessario Honda sostituisce a proprie spese (ricambi e mano d'opera) le parti che dovessero essere trovate difettose.

Re: richiami sw600

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 8:38
da StevenB
m4xcool ha scritto:1. filtro benzina (possibile corrosione galvanica degli esemplari prodotti in metallo)
2. cavalletto centrale (sostituzione bulloni con altri più lunghi e dotati di dado di sicurezza)
3. riser manubrio (controllo cedimento attacchi manubrio)
4. cerchio posteriore (possibile cedimento dei raggi e/o spanatura della boccola centrale)

1) il PRE filtro era in metallo nei primi esemplari e la ruggine inchiodava la pompa benzina.
2) confermo
3) confermo
4) lo spessore dei raggi della prima serie e' troppo fino e quindi viene sostituito. Il millerighe non ha alcun problema.

Re: richiami sw600

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 9:00
da m4xcool
grazie: Notaio!!!

Però potevi pure darmela buona la prima quando si parla di corrosione galvanica:
la mia lettera di richiamo parlava genericamente di filtro benzina.
swci:

Re: richiami sw600

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 9:13
da StevenB
m4xcool ha scritto:Però potevi pure darmela buona la prima quando si parla di corrosione galvanica:

Non c'e nessuna corrosione galvanica, il PRE filtro non e' collegato in alcun modo all'impianto elettrico. La retina si arrugginiva quando si lasciava il serbatoio spesso in riserva.

Re: richiami sw600

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 13:07
da m4xcool
Stamane, con solo 10 anni di ritardo :fifi: , sono andato a prenotare l'esecuzione dell'ultimo richiamo del mio SW600EUROUNO, quello riguardante il cavalletto;
da Megabike ho avuto modo di parlare con l'ex capo officina, una persona molto cordiale e disponibile che mi ha confermato quanto ricordavo fosse scritto sulla lettera che ricevetti 9 anni fa:corrosione galvanica.

Il prefiltro una retina metallica simile alle spugnette da cucina è racchiuso in un involucro di gomma, ora ci sono stati alcuni casi (non in Italia) che il deterioramento di quest'ultimo ha fatto venire a contatto la retina con le pareti del serbatoio dando origine al fenomeno di corrosione galvanica dovuto alla differente composizione dei due metalli. Questa è stata la sua spiegazione.

Re: richiami sw600

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 23:25
da Aretino Pietro
m4xcool ha scritto:Stamane, con solo 10 anni di ritardo :fifi: , sono andato a prenotare l'esecuzione dell'ultimo richiamo del mio SW600EUROUNO, quello riguardante il cavalletto;
da Megabike ho avuto modo di parlare con l'ex capo officina, una persona molto cordiale e disponibile che mi ha confermato quanto ricordavo fosse scritto sulla lettera che ricevetti 9 anni fa:corrosione galvanica.

ahah: ahah:

Il prefiltro una retina metallica simile alle spugnette da cucina è racchiuso in un involucro di gomma, ora ci sono stati alcuni casi (non in Italia) che il deterioramento di quest'ultimo ha fatto venire a contatto la retina con le pareti del serbatoio dando origine al fenomeno di corrosione galvanica dovuto alla differente composizione dei due metalli. Questa è stata la sua spiegazione.


bravo: