Garanzia e tagliando
- gfraschini
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Monza
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Silver
Garanzia e tagliando
HO un SW600 del Dicembre 2004 con 18.000Km comprato usato a Luglio quando ne aveva 14.000. Per mantenere la garanzia di 1 anno da parte del rivenditore debbo fare i tagliandi da lui.
Voi che fareste al mio posto? Cerchereste di spendere meno guardandovi in giro o cerchereste di mantenere la garanzia?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti....
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Garanzia e tagliando
Le pasticche si cambiano quando sono finite e non quando lo dicono loro, inoltre non montare quelle originale che costano il doppio delle Brembo. Se adotti il Fai da Te lascia stare i meccanici. Chiedi a Markbillo nella sezione manutenzione i ricambi.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
Io seguirei i consigli di Stevenb
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: napoli
- Colore: grigio
gfraschini ha scritto:ciao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo di forum, e magari alla mia domanda c'è già la risposta da qualche parte...se è così perdonatemi...in occasione del tagliando dei 18000 Km mi hanno preannunciato che oltre a quanto previsto per il prossimo tagliando dovranno anche sostituire i freni per un totale di circa 500€. Vi sembra una cifra onesta?
HO un SW600 del Dicembre 2004 con 18.000Km comprato usato a Luglio quando ne aveva 14.000. Per mantenere la garanzia di 1 anno da parte del rivenditore debbo fare i tagliandi da lui.
Voi che fareste al mio posto? Cerchereste di spendere meno guardandovi in giro o cerchereste di mantenere la garanzia?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti....
E una cifra allucinante......ma chi le cambia Mr. Honda in persona???
non è neanche lontanamente ipotizzabile un preventivo del genere ma neanche con i freni honda che massimo puoi pagare intorno ai 50 60€.
denunciali e poi non fidarti delle garanzie post vendita in quanto trovano sempre ilperchè ed il percome per non risarcirti dicendo che quelcosa non hai fatto ad esempio "signore lei ha fuso il motore???" "sa perchè perche non ha messo a pressione le gomme". arrivano anche a paradossi del genere.
non farti fregare .........in bocca al lupo.
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White
Premesso questo bisogna capire cosa vogliono cambiarti, se si tratta delle pastiglie sono completamente fuori di testa; rimettendo le originali Honda sei sui 100€ di ricambi circa (anteriori e posteriori) ed una mezzoretta di lavoro, se se la prendono comoda.
Man On Corner - Genesis
Album fotografici
9254 messaggi sul forum originale
- gfraschini
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Monza
dumdum ha scritto:Dato che lo hai comperato a luglio 2009 (anche se ti hanno detto il contrario) hai per legge un anno di garanzia del concessionario, quindi fino a luglio 2010.
Premesso questo bisogna capire cosa vogliono cambiarti, se si tratta delle pastiglie sono completamente fuori di testa; rimettendo le originali Honda sei sui 100€ di ricambi circa (anteriori e posteriori) ed una mezzoretta di lavoro, se se la prendono comoda.
Grazie a tutti...
Il venditore al momento della vendita dell'usato mi ha comunicato che la garanzia di 1 anno valeva se facevo i regolari tagliandi da lui
Se porto a fare i freni ( non mi ha parlato di pastiglie, ma di freni) da un altro meccanico e vado dal rivenditore a fare il tagliando , per vostra esperienza, la garanzia mi verrà mantenuta?
Ciao
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Colore: Pearl Great Blue
E lascia stare le garanzie& Co... fidati... ancor di più per quelle date dai conce.
... ti aggiustano una cosa (?) e ti fanno mille casini! ... sopratutto se non sono Honda.
Basta che tu abbia un pò di manualità... leggere qui in Community... chiedere e perchè no... farsi dare una mano da un amico
gio