Garanzia e tagliando

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
gfraschini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Monza
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Garanzia e tagliando

Messaggioda gfraschini » venerdì 20 novembre 2009, 15:34

ciao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo di forum, e magari alla mia domanda c'è già la risposta da qualche parte...se è così perdonatemi...in occasione del tagliando dei 18000 Km mi hanno preannunciato che oltre a quanto previsto per il prossimo tagliando dovranno anche sostituire i freni per un totale di circa 500€. Vi sembra una cifra onesta?

HO un SW600 del Dicembre 2004 con 18.000Km comprato usato a Luglio quando ne aveva 14.000. Per mantenere la garanzia di 1 anno da parte del rivenditore debbo fare i tagliandi da lui.
Voi che fareste al mio posto? Cerchereste di spendere meno guardandovi in giro o cerchereste di mantenere la garanzia?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti....

Abbiamo al governo i compagni di classe che erano di Destra, abbiamo avuto quelli che erano di Sinistra , stiamo ancora aspettando quelli che erano BRAVI A SCUOLA!!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Garanzia e tagliando

Messaggioda StevenB » venerdì 20 novembre 2009, 15:40

E' del 2004 quindi niente garanzia oggi nel 2009.
Le pasticche si cambiano quando sono finite e non quando lo dicono loro, inoltre non montare quelle originale che costano il doppio delle Brembo. Se adotti il Fai da Te lascia stare i meccanici. Chiedi a Markbillo nella sezione manutenzione i ricambi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400

Messaggioda sardino » venerdì 20 novembre 2009, 18:30

Ciao Benvenuto :group:

Io seguirei i consigli di Stevenb :emo_pic_18:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 20 novembre 2009, 19:23

Segui i consigli del boss,500 euro sono un furto :ninja:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

alexdiabolik
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: napoli
Colore: grigio

Messaggioda alexdiabolik » sabato 21 novembre 2009, 11:39

gfraschini ha scritto:ciao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo di forum, e magari alla mia domanda c'è già la risposta da qualche parte...se è così perdonatemi...in occasione del tagliando dei 18000 Km mi hanno preannunciato che oltre a quanto previsto per il prossimo tagliando dovranno anche sostituire i freni per un totale di circa 500€. Vi sembra una cifra onesta?

HO un SW600 del Dicembre 2004 con 18.000Km comprato usato a Luglio quando ne aveva 14.000. Per mantenere la garanzia di 1 anno da parte del rivenditore debbo fare i tagliandi da lui.
Voi che fareste al mio posto? Cerchereste di spendere meno guardandovi in giro o cerchereste di mantenere la garanzia?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti....

E una cifra allucinante......ma chi le cambia Mr. Honda in persona???
non è neanche lontanamente ipotizzabile un preventivo del genere ma neanche con i freni honda che massimo puoi pagare intorno ai 50 60€.
denunciali e poi non fidarti delle garanzie post vendita in quanto trovano sempre ilperchè ed il percome per non risarcirti dicendo che quelcosa non hai fatto ad esempio "signore lei ha fuso il motore???" "sa perchè perche non ha messo a pressione le gomme". arrivano anche a paradossi del genere.
non farti fregare .........in bocca al lupo.

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » domenica 22 novembre 2009, 22:19

Dato che lo hai comperato a luglio 2009 (anche se ti hanno detto il contrario) hai per legge un anno di garanzia del concessionario, quindi fino a luglio 2010.

Premesso questo bisogna capire cosa vogliono cambiarti, se si tratta delle pastiglie sono completamente fuori di testa; rimettendo le originali Honda sei sui 100€ di ricambi circa (anteriori e posteriori) ed una mezzoretta di lavoro, se se la prendono comoda.

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

gfraschini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Monza

Messaggioda gfraschini » lunedì 18 gennaio 2010, 16:13

dumdum ha scritto:Dato che lo hai comperato a luglio 2009 (anche se ti hanno detto il contrario) hai per legge un anno di garanzia del concessionario, quindi fino a luglio 2010.

Premesso questo bisogna capire cosa vogliono cambiarti, se si tratta delle pastiglie sono completamente fuori di testa; rimettendo le originali Honda sei sui 100€ di ricambi circa (anteriori e posteriori) ed una mezzoretta di lavoro, se se la prendono comoda.

Grazie a tutti...
Il venditore al momento della vendita dell'usato mi ha comunicato che la garanzia di 1 anno valeva se facevo i regolari tagliandi da lui
Se porto a fare i freni ( non mi ha parlato di pastiglie, ma di freni) da un altro meccanico e vado dal rivenditore a fare il tagliando , per vostra esperienza, la garanzia mi verrà mantenuta?
Ciao

Abbiamo al governo i compagni di classe che erano di Destra, abbiamo avuto quelli che erano di Sinistra , stiamo ancora aspettando quelli che erano BRAVI A SCUOLA!!!!

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 18 gennaio 2010, 19:07

che io sappia puoi portarlo da chi vuoi ,basta che è un officina autorizzata honda,io ho fatto cosi il concessionario dove lo comperato era troppo lontano da dove abito e ho scelto il piu' affidabile nelle mie vicinanze :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » giovedì 21 gennaio 2010, 16:53

Per tagliare la testa al toro e chiudere ogni tuo dubbio... ascolta quanto detto da Steven.
E lascia stare le garanzie& Co... fidati... ancor di più per quelle date dai conce.
... ti aggiustano una cosa (?) e ti fanno mille casini! ... sopratutto se non sono Honda.

Basta che tu abbia un pò di manualità... leggere qui in Community... chiedere e perchè no... farsi dare una mano da un amico :wink:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”