Rumore in partenza

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Castagna Paolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lecco
Colore: Nero Opaco

Rumore in partenza

Messaggioda Castagna Paolo » domenica 13 giugno 2010, 13:28

Ciao a tutti è da qualche giorno che il mio SW emette uno strano rumore in partenza soprattutto se siamo in due o se parto un pò più deciso del solito. Il rumore è come una specie di sfregamento "arrugginito" un muggito.posting.php?mode=post&f=72# Qualcuno ha dei suggerimenti o ha già avuto qualche problema di questo tipo. Il mio SW è del 2003 e ha 8750 Km. ma l'ho comperato usato e quindi non sono sicuto dei Km effettivi.
Grazie anticipatamente per i consigli.
posting.php?mode=post&f=72#

Puma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Antica(Roma)
Scooter: SW 400
Colore: PureBlack
Contatta:

Re: Rumore in partenza

Messaggioda Puma » domenica 13 giugno 2010, 16:15

Castagna Paolo ha scritto:Ciao a tutti è da qualche giorno che il mio SW emette uno strano rumore in partenza soprattutto se siamo in due o se parto un pò più deciso del solito. Il rumore è come una specie di sfregamento "arrugginito" un muggito.posting.php?mode=post&f=72#" onclick="window.open(this.href);return false; Qualcuno ha dei suggerimenti o ha già avuto qualche problema di questo tipo. Il mio SW è del 2003 e ha 8750 Km. ma l'ho comperato usato e quindi non sono sicuto dei Km effettivi.
Grazie anticipatamente per i consigli.
posting.php?mode=post&f=72#" onclick="window.open(this.href);return false;

Il rumore che senti sicuramente è dipeso dalle frizione,quindi come prima cosa aprirei la trasmissione controlleri lo stato dei componenti che la compongono,dare una bella Pulita a massette frizione (controlla l'usura),lo stato delle molle(se non sono state mai cambiate è meglio farlo),pulizia della campana,pulizia(tanto che ci siamo) al variatore ,con controllo usura rulli e infine sostituzione del filtro che si trova sul copricarter anteriore.

un saluto

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » domenica 13 giugno 2010, 16:18

Caro Paolo,
se dai uno sguardo in giro, sull'argomento ci sono migliaia di parole scritte e non mi ripeto.

A meno che, il tuo rumore sia qualcosa di diverso e visto le conoscenze, ti consiglio di farlo sentire dal tuo mecca di fiducia...
a meno che... non ci dai delle info più precise :wink:

Per quanto riguarda i consigli di puma... bene la pulizia, ma la sostituzione delle molle a quel chilometraggio NON lo vedo necessario.

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » domenica 13 giugno 2010, 17:46

se è il muggito che conosciamo tutti non è un problema,puo' risultare fastidioso ma non incide sulle prestazioni dello scooter,se vuoi limitare il muggito hihihi: metti rulli piu' leggeri e cambia le molle,poi mi dirai :wink: ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Castagna Paolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lecco
Colore: Nero Opaco

Messaggioda Castagna Paolo » martedì 15 giugno 2010, 9:50

Grazie per le varie risposte come ha detto Giove ho guardato un po in giro e l'ho trovato un problema abbastanza noto.
Comunque farò fare un controllo dal meccanico.
In caso di dovessi sostituire qualcosa vorrei un vostro consiglio per avere un po più di scatto in partenza (Domenica un T-MAX mi ha bruciato da paura).
Grazie a tutti.
Saluti Paolo

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 15 giugno 2010, 9:58

Castagna Paolo ha scritto:(Domenica un T-MAX mi ha bruciato da paura).
Saluti Paolo

Su questo forum non si possono fare paragoni tra Silver Wing e Tmax, sono due scooter TOTALMENTE DIVERSI. ok:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Messaggioda Max600 » martedì 15 giugno 2010, 11:27

Castagna Paolo ha scritto:Grazie per le varie risposte come ha detto Giove ho guardato un po in giro e l'ho trovato un problema abbastanza noto.
Comunque farò fare un controllo dal meccanico.
In caso di dovessi sostituire qualcosa vorrei un vostro consiglio per avere un po più di scatto in partenza (Domenica un T-MAX mi ha bruciato da paura).
Grazie a tutti.
Saluti Paolo

:hide: ... Per il rumore proveniente dalla frizione ti hanno già risposto e dato indicazioni per studiarti il problema... Intorno a quel chilometraggio e a seconda dell'uso (città, prevalentemente...) PUO' capitare che esca fuori il rumore di sfregamento proveniente dalla campana della frizione...
Io cambierei - come già anticipato da Orfeus - pure le molle (mettendo le gialle Malossi)... Oltre al filtro trasmissione (piu' "aperto", il famoso Red Sponge...)

Per avere piu' scatto (e un'erogazione piu' omogenea) monta i rulli (sul variatore originale) piu' leggeri (io & giove41 consigliamo i 24,5 gr. della Polini...), poi se vuoi fare a gara con ALTRI, tutto DIPENDE da cosa MONTANO LORO!!! ahah: ahah: ahah:

Immagine

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”