Rumore in partenza
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lecco
- Colore: Nero Opaco
Rumore in partenza
Grazie anticipatamente per i consigli.
posting.php?mode=post&f=72#
- Puma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ostia Antica(Roma)
- Scooter: SW 400
- Colore: PureBlack
- Contatta:
Re: Rumore in partenza
Castagna Paolo ha scritto:Ciao a tutti è da qualche giorno che il mio SW emette uno strano rumore in partenza soprattutto se siamo in due o se parto un pò più deciso del solito. Il rumore è come una specie di sfregamento "arrugginito" un muggito.posting.php?mode=post&f=72#" onclick="window.open(this.href);return false; Qualcuno ha dei suggerimenti o ha già avuto qualche problema di questo tipo. Il mio SW è del 2003 e ha 8750 Km. ma l'ho comperato usato e quindi non sono sicuto dei Km effettivi.
Grazie anticipatamente per i consigli.
posting.php?mode=post&f=72#" onclick="window.open(this.href);return false;
Il rumore che senti sicuramente è dipeso dalle frizione,quindi come prima cosa aprirei la trasmissione controlleri lo stato dei componenti che la compongono,dare una bella Pulita a massette frizione (controlla l'usura),lo stato delle molle(se non sono state mai cambiate è meglio farlo),pulizia della campana,pulizia(tanto che ci siamo) al variatore ,con controllo usura rulli e infine sostituzione del filtro che si trova sul copricarter anteriore.
un saluto
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
se dai uno sguardo in giro, sull'argomento ci sono migliaia di parole scritte e non mi ripeto.
A meno che, il tuo rumore sia qualcosa di diverso e visto le conoscenze, ti consiglio di farlo sentire dal tuo mecca di fiducia...
a meno che... non ci dai delle info più precise
Per quanto riguarda i consigli di puma... bene la pulizia, ma la sostituzione delle molle a quel chilometraggio NON lo vedo necessario.
gio
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lecco
- Colore: Nero Opaco
Comunque farò fare un controllo dal meccanico.
In caso di dovessi sostituire qualcosa vorrei un vostro consiglio per avere un po più di scatto in partenza (Domenica un T-MAX mi ha bruciato da paura).
Grazie a tutti.
Saluti Paolo
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Castagna Paolo ha scritto:(Domenica un T-MAX mi ha bruciato da paura).
Saluti Paolo
Su questo forum non si possono fare paragoni tra Silver Wing e Tmax, sono due scooter TOTALMENTE DIVERSI.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Max600
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ---
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: ---
Castagna Paolo ha scritto:Grazie per le varie risposte come ha detto Giove ho guardato un po in giro e l'ho trovato un problema abbastanza noto.
Comunque farò fare un controllo dal meccanico.
In caso di dovessi sostituire qualcosa vorrei un vostro consiglio per avere un po più di scatto in partenza (Domenica un T-MAX mi ha bruciato da paura).
Grazie a tutti.
Saluti Paolo
... Per il rumore proveniente dalla frizione ti hanno già risposto e dato indicazioni per studiarti il problema... Intorno a quel chilometraggio e a seconda dell'uso (città, prevalentemente...) PUO' capitare che esca fuori il rumore di sfregamento proveniente dalla campana della frizione...
Io cambierei - come già anticipato da Orfeus - pure le molle (mettendo le gialle Malossi)... Oltre al filtro trasmissione (piu' "aperto", il famoso Red Sponge...)
Per avere piu' scatto (e un'erogazione piu' omogenea) monta i rulli (sul variatore originale) piu' leggeri (io & giove41 consigliamo i 24,5 gr. della Polini...), poi se vuoi fare a gara con ALTRI, tutto DIPENDE da cosa MONTANO LORO!!!