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Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 10:16
da wingsilver
Ragazzi, un mio amico con il 600 vorrebbe montare i rulli del 400 nel variatore originale per avere piu' sprint.
E' fattibile, nel senso, sono uguali? Puo' ordinare i rulli del 400 e metterli sotto il 600?
Re: Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 10:22
da anthony
I rulli tra 400 e 600 sono identici nelle dimensioni. Il 600 originale monta i 28grammi, il 400 originale monta 25 grammi.
Quindi il tuo amico può farlo benissimo. Io però gli consiglierei o di alleggerire i suoi del 600 oppure di acquistare i malossi da 24grammi.Con una ventina di eurozzi compra i malossi da 24grammi e cosi senza spendere una grande cifra ha tempo per capire se la configurazione va bene alle sue esigenze poi quando i malossi saranno ko potra alleggerire i suoi .
N.B. se acquista i malossi ricordagli prima di montarli di mettere un po di attak tra camicia ed amina per evitare lo scamiciamento.
Re: Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 10:25
da wingsilver
Grazie anthony, e' la risposta che cercavo!
Re: Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 11:04
da Josilver
wingsilver ha scritto:Ragazzi, un mio amico con il 600 vorrebbe montare i rulli del 400 nel variatore originale per avere piu' sprint.
E' fattibile, nel senso, sono uguali? Puo' ordinare i rulli del 400 e metterli sotto il 600?
Ciao, il mio ha quella configurazione lì...quindi vada tranquillo !!!!
Re: Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 11:29
da wingsilver
Re: Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 11:35
da wingsilver
anthony ha scritto:Io però gli consiglierei o di alleggerire i suoi del 600 oppure di acquistare i malossi da 24grammi.Con una ventina di eurozzi compra i malossi da 24grammi e cosi senza spendere una grande cifra ha tempo per capire se la configurazione va bene alle sue esigenze poi quando i malossi saranno ko potra alleggerire i suoi .
N.B. se acquista i malossi ricordagli prima di montarli di mettere un po di attak tra camicia ed amina per evitare lo scamiciamento.
Il fatto e' che (come me) vuole affidabilita' e durata, tipo 20.000 km senza aprire il variatore per sostituire i rulli.
Gli originali penso siano vincenti sotto questo aspetto..
Re: Consiglio rulli
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 17:33
da TEO70
sono i migliori, io , grazie ad anthony, ho montato dei rulli da 25, quindi gli originali del 400, alleggeriti a 21 .......
adesso ho sia ripresa che velocità.......
ciao
Re: Consiglio rulli
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 9:46
da wingsilver
Teo, i 21 nel 600?
Io li ho fatti tornire a 21 per il mio 400..
mmm fammi pensare: 25-4=21.. 28-7=21
quindi, nel 400 25-7=18, se li porto a 18 guadagno ancora di piu' senza perdere velocita'??
nn sara' troppo incazzato il motore partendo da fermo con gas spalancato??
Re: Consiglio rulli
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 14:39
da piaff
io , a parte un breve periodo nel quale ho percorso circa 4000 km con variatore pollini del 400 , ho sempre avuto i rulli originali ridotti a 20,5 sul 600 e ne ho guadagnato tanto in ripresa senza perdere la velocità max . ho 65000 km e li ho cambiati a 45000 e ti assicuro che erano ancora buoni . quindi solo originali alleggeriti . i malossi fanno pena !
Re: Consiglio rulli
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 16:04
da wingsilver
che poi nulla vieta di montare un variatore esempio malossi e di sostituire i rulli nel kit con gli originali torniti a egual misura
nn si finisce mai di imparare