Pagina 1 di 1
Sostituzione rulli
Inviato: martedì 15 ottobre 2019, 11:36
da nico69
Ciao a tutti, possiedo un SW600 euro 2 ABS, in questo momento in officina per manutenzione, so che l'argomento rulli è stato trattato più volte sul forum, infatti, come consigliato sa Steven, ho chiesto al meccanico di sostituire i rulli del 600 con quelli del 400 senza ulteriori modifiche alla trasmissione per migliorare le prestazioni. Quello che però non mi è ben chiaro e cosa devo aspettarmi da questa modifica. Mi sembra di aver capito non un miglior spunto in partenza, (per quello mollette bianche), ma una maggior brillantezza in apertura uno volta in movimento. ho capito correttamente? si perde molto freno motore? I consumi, (a parità di polso) varieranno tanto?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Nico
Re: Sostituzione rulli
Inviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 19:57
da angelodin
Non perderai freno motore........... avrai un miglioramento in accelerazione, perchè il motore potrà salire un pò più di giri. I consumi ? Bhè......... dipende dal polso !! Per avere la stessa andatura, rispetto a prima, dovrai dosare un pochino il polso ed in questo modo avrai anche un calo di consumi............. Mentre se ti prende la mano............... salgono un poco.
Re: Sostituzione rulli
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019, 15:46
da Silvercat
Tu hai il 600, guarda
QUI.
Re: Sostituzione rulli
Inviato: martedì 22 ottobre 2019, 22:16
da nico69
Grazie per le risposte, ho ritirato il mio Silver Wing ed in effetti con la sostituzione dei rulli è diventato più brillante. In più ho fatto sostituire l’olio delle forcelle con una gradazione più alta e devo dire che è diventato nettamente più stabile. Insomma con i vostri suggerimenti sembra un altro.