Cambio silent block

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
enricoSilver
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Cambio silent block

Messaggioda enricoSilver » venerdì 29 giugno 2018, 8:50

Ciao!

sono intenzionato a sostituire i silent block del mio sw 600 del 2003, avete qualche consiglio?

qualcuno lo ha già fatto?



Grazie :beer:



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Re: Cambio silent block

Messaggioda StevenB » venerdì 29 giugno 2018, 16:11

Sul Silver ci sono ben 8 Silent Block, quale vuoi sostituire ?


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enricoSilver
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Re: Cambio silent block

Messaggioda enricoSilver » venerdì 29 giugno 2018, 22:49

StevenB ha scritto:Sul Silver ci sono ben 8 Silent Block, quale vuoi sostituire ?



siccome sto ancora combattendo con quelle fastidiose vibrazioni alla sella ed in più ho notato un leggero ondeggiamento del posteriore (cosa che ha sempre fatto ma alla quale non avevo dato troppo peso fino a quando non ho letto di un altro utente del forum che ha avuto lo stesso problema), pensavo ai 4 silent block (11120-mct-142 e 11110-mct-141) del blocco motore fisso (cassa manovella)...no sapevo che ce ne fossero altri.....



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Re: Cambio silent block

Messaggioda StevenB » sabato 30 giugno 2018, 19:44

Partiamo dal fatto che il motore del Silver e' fissato con 3 perni quindi ha 6 Silent Block ma anche sostituendoli non risolverai nulla perche' il problema e' IL TELAIO degli EURO 1 inoltre i due controalberi non sono perfetti, infatti negli SW-T600 sono stati rivisti e corretti.

Se vuoi un mio consiglio, butta il tuo 600 Euro 1 e fatti un SWT600, non fossilizzarti a risolvere problemi sui primi esemplari.

Altra cosa, la campana degli EURO 1 sono a 6 saldature e tendono facilmente a deformarsi creando vibrazioni incontrollabili.


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Re: Cambio silent block

Messaggioda Peppertoppa » domenica 1 luglio 2018, 11:35

E gli altri due silent block dove sono?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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Re: Cambio silent block

Messaggioda StevenB » domenica 1 luglio 2018, 19:59

Sulla testa degli ammortizzatori posteriori.


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Re: Cambio silent block

Messaggioda enricoSilver » lunedì 2 luglio 2018, 15:42

StevenB ha scritto:Partiamo dal fatto che il motore del Silver e' fissato con 3 perni quindi ha 6 Silent Block ma anche sostituendoli non risolverai nulla perche' il problema e' IL TELAIO degli EURO 1 inoltre i due controalberi non sono perfetti, infatti negli SW-T600 sono stati rivisti e corretti.

Se vuoi un mio consiglio, butta il tuo 600 Euro 1 e fatti un SWT600, non fossilizzarti a risolvere problemi sui primi esemplari.

Altra cosa, la campana degli EURO 1 sono a 6 saldature e tendono facilmente a deformarsi creando vibrazioni incontrollabili.


Gazie StevenB.....è da un pò che ci sto pensando a sostituirlo con un sw-t....il problema è che il silver mi piace molto......

ma se trovassi un silver 600 degli ultimi anni di produzione sarebbe comunque affetto da questo problema?



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Re: Cambio silent block

Messaggioda StevenB » lunedì 2 luglio 2018, 16:09

Le modifiche sulle vibrazioni sui controalberi sono state apportate solo sugli SW-T600.


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Re: Cambio silent block

Messaggioda enricoSilver » lunedì 2 luglio 2018, 16:23

StevenB ha scritto:Le modifiche sulle vibrazioni sui controalberi sono state apportate solo sugli SW-T600.


grazie!

tra un sw-t 400 ed un 600 consiglieresti il 600 o ci sono problemi diversi anche su quello?

sono nel dubbio perchè non vorrei che il 400 sia troppo piccolo per il suo peso, in più arrivando dal 600......



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Re: Cambio silent block

Messaggioda Silvercat » lunedì 2 luglio 2018, 17:03

400 o 600 Importante prenderlo con ABS.
Il mio SW-T600 sembra elettrico.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


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