Silver Wing zona Venezia per test [VIBRAZIONI 600]
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 40
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
- Scrivo da: Venezia
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Silver Wing zona Venezia per test [VIBRAZIONI 600]
Ho già scritto qui sul forum per dei problemi di vibrazioni al mio SW 600, è una cosa che purtroppo non riesco a risolvere o meglio, forse si tratta anche di una sua "caratteristica" (come si usa dire in BMW )
Mi farebbe molto piacere farlo provare a qualcuno con più esperienza in modo da avere una seconda opinione
Sono disposto a fare un po' di strada senza problemi, io sono della zona di Venezia, c è qualcuno che è più o meno di queste parti?
Naturalmente con l occasione offrirei da bere
Grazie mille
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Messaggi: 8832
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Località: Palermo
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Silver Wing zona Venezia per test
enricoSilver ha scritto:problemi di vibrazioni al mio SW 600, è una cosa che purtroppo non riesco a risolvere
Non si risolve.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 40
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
- Scrivo da: Venezia
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Re: Silver Wing zona Venezia per test
StevenB ha scritto:enricoSilver ha scritto:problemi di vibrazioni al mio SW 600, è una cosa che purtroppo non riesco a risolvere
Non si risolve.
grazie Boss ma non mi arrendo
ho preso un nuovo kit rulli più leggero ed appena riesco li metto su.....speriamo di notare qualche differenza
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Silver Wing zona Venezia per test
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 40
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
- Scrivo da: Venezia
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Re: Silver Wing zona Venezia per test
StevenB ha scritto:L'SW-T600 vibra meno perche' hanno RIPROGETTATO i due controalberi di bilanciamento quindi non risolverai nulla sulle vibrazioni che ha il vecchio SW600.
scusa una domanda....
le vibrazioni che intendi tu sono quelle che si sentono sulla pedana, e sono ad "alta frequenza"?
perchè quello che intendo io è un tipo di vibrazione che si sente in modo accentuato sulla sella solo in un certo range di velocità, più precisamente dai 60 kmh fino agli 80 circa con il motore a velocità costante o con lieve accelerazione , quindi senza un eccessivo sforzo
se apro tutto il gas la vibrazione non si sente, così come quando lo chiudo
ho notato che a quella velocità il regime del motore è di 4000 rpm, ho così pensato di cambiare i rulli per alzare un pò il regime e vedere come si comporta.....anche perchè non so che altro pensare
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Silver Wing zona Venezia per test
enricoSilver ha scritto:le vibrazioni che intendi tu sono quelle che si sentono sulla pedana
Esatto, sono le vibrazioni che genera il Silver Wing 600. Ci devi convivere oppure passi all'SW-T600.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 40
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
- Scrivo da: Venezia
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Re: Silver Wing zona Venezia per test
StevenB ha scritto:enricoSilver ha scritto:le vibrazioni che intendi tu sono quelle che si sentono sulla pedana
Esatto, sono le vibrazioni che genera il Silver Wing 600. Ci devi convivere oppure passi all'SW-T600.
Ma non sono le vibrazioni che intendo dire io, quelle sono molto leggere e per nulla fastidiose
Ciò che intendo sono quelle vibrazioni che si manifestano sulla sella e sono a bassa frequenza, come se fosse una risonanza, ma sono sicuro che non si tratti di questo
Sembra quasi come se la cinghia o qualcosa nella trasmissione sia ovalizzato, ma se fosse la cinghia lo dovrebbe fare ad ogni regime e velocità così come il variatore o il correttore di coppia..... Giusto?
Altra idea..... Potrebbe essere la frizione che scivola? C è modo di verificarlo?
Grazie ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Silver Wing zona Venezia per test
enricoSilver ha scritto:Sembra quasi come se la cinghia o qualcosa nella trasmissione sia ovalizzato, ma se fosse la cinghia lo dovrebbe fare ad ogni regime e velocità così come il variatore o il correttore di coppia..... Giusto?
NO, le 4 asole del correttore di coppia si CONSUMANO e a seconda delle strade che uno percorre, queste asole si DEFORMANO creando degli SCALINI, proprio in quel punto la cinghia non e' piu' in tiro ed inizia a vibrare e sbattere contro il carter. Sappi che la cinghia del 600 e' 18 mm piu' lunga di quella del 400.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 40
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
- Scrivo da: Venezia
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Re: Silver Wing zona Venezia per test
StevenB ha scritto:enricoSilver ha scritto:Sembra quasi come se la cinghia o qualcosa nella trasmissione sia ovalizzato, ma se fosse la cinghia lo dovrebbe fare ad ogni regime e velocità così come il variatore o il correttore di coppia..... Giusto?
NO, le 4 asole del correttore di coppia si CONSUMANO e a seconda delle strade che uno percorre, queste asole si DEFORMANO creando degli SCALINI, proprio in quel punto la cinghia non e' piu' in tiro ed inizia a vibrare e sbattere contro il carter. Sappi che la cinghia del 600 e' 18 mm piu' lunga di quella del 400.
Grazie mille della dritta!!!
Ho da poco smontato il correttore di coppia per pulirlo e lubrificarlo e non mi pareva di aver notato dell usura anomala, ma ricontrollerò