Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
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Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
Premetto che la moto non è mia, mi hanno accennato che si notavano delle problematiche alla trasmissione durante l'utilizzo e una perdità di olio sotto alla moto.
Smontando il carter trasmissione ho trovato la frizione completamente usurata e la campana tutta rigata e una perdita olio sotto il variatore quindi dal paraolio dell'albero motore.
Volevo chiedere consiglio su come operare per sostituire il paraolio citato,oltre al da farsi per quanto riguarda frizione e campana.
E dove è possibile trovare l'estrattore/inseritore per campana frizione.
Grazie in anticipo.
- lyuk74
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Re: Perdita olio trasmissione
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- Silvercat
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Re: Perdita olio trasmissione
Si non è messo bene.
Ricapitolando come pezzi di ricambio consigliati:
Set frizione
mollette
Campana
parastrappi
collarino correttore di coppia quale sarebbe?
mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)
se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.
invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.
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Re: Perdita olio trasmissione
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
Ho parlato col Boss, adesso non può scrivere, stasera darà la sentenza, dice di non toccare nulla per ora perchè faresti un sacco di danni in più.
- mauro
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
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Re: Perdita olio trasmissione
AlexGRP ha scritto:mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)
se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.
invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.
1) la cinghia la GUARDANO i meccanici per DIRTI lo stato e si inventano tutto pur di cambiarla. La cinghia si MISURA ma non lo spessore ma la LARGHEZZA che non deve essere inferiore sotto i 26mm.
2) per cambiare il paraolio di banco dietro il variatore ci sono due soluzioni, una facile e una difficile. Quella DIFFICILE e' rimuovere il grosso CUSCINETTO* senza rimuovere il carter trasmssione mentre la via piu' facile e' rimuovere tutto il carter trasmissione, se ricordo bene ho fatto un video.
3) quello indicato dalla freccia e' proprio il grosso CUSCINETTO*
* togliere il grosso cuscinetto e' molto facile, voglio vedervi poi se e' altrettanto facile rimetterlo perfettamente allineato senza danneggiarlo.
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
Non vi pare strano ?
Ridurre in quel modo i ceppi frizione che ricordo sono di ZAMA significa aver percorso MIGLIAIA di Km FREGANDOSENE altamente del prorprio mezzo, nemmeno sui Burgman 400 si riducevano in quel modo. Il colore BLU della campana significa aver raggiunto gli OTTOCENTO GRADI CENTIGRADI
Per sistemare il tutto vanno acquistati i seguenti particolari:
1) Campana FCC
2) KIT FRIZIONE FCC, nel kit sono compresi oltre ai ceppi frizione anche le mollette, parastrappi e fermi.
ovviamente data l'alta temperatura raggiunta va REVISIONATO tutto il correttore di coppia sostituendo in primis il grasso e poi gli eventuali particolari danneggiati.
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