Saldatura al telaio con rinforzo alla serie Euro 1

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Saldatura al telaio con rinforzo alla serie Euro 1

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 13:33

Bene vi racconto due righe per farvi mostrare come ho svolto i lavori senza smontare il motore, ho smontato solo gi airbox e tutta la parte della sella e sottosella, poi ho ricoperto tutti i fili e cavi con nastro di alluminio e opportuni fogli di alluminti opportunamente ritagliati per usare come schermo dalle scintille, poi il rimanente con un bel asciugameno bagnato che ricopre parte del motore e serbatoio della benzina (precedentemente svuotato).

Dopo aver saldato entrambi i lati ho messo un rinforzo esterno, un triangolino di ferro, poi una lievigata e verniciata.

credo che per altri 13 anni andrà avanti...a meno che si debba rompere da un'altra parte...mi sto "sgrattando" ahah:

Io personalmente mi sento soddisfatto, almeno mi sono tolto il tarlo in testa del telaio spaccato che ci stavo girando...ogni buca e ogni dosso era un segno della croce... swci:

è stato molto bravo e coscienzioso il Fabbro Amerigo Amori di Fiano Romano (se faccio pubblicità sicuramente merita!!) mi ha chiesto solo 80 euro che è venuto con il camion a prendere la moto , saldare e a riportarlo un lavoretto dalle 10.00 alle 13.00 cifra mooolto onesta

ecco un po di foto

Immagine

Immagine

Immagine

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/706/4wzm.jpg/]
Immagine[/url]

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/22/d2j9.jpg/]
Immagine[/url]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Saldatura al telaio con rinforzo alla serie Euro 1

Messaggioda angelodin » martedì 20 agosto 2013, 21:21

Con il cannello ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » martedì 20 agosto 2013, 21:32

sarebbe stato il top.... ma ha saldato a filo ed argon è venuto bene lo stesso...

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 21 agosto 2013, 19:07

La saldatura che è in foto è comunque ben fatta. Ho chiesto del cannello per la foto del tuo fabbro. Quella moto hai proprio intenzione di tenerla altri 12 anni..... Sei ben organizzato. Se sei disponibile, tornerò a farti altre domande.....

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”