Led HISS che si spegne

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Led HISS che si spegne

Messaggioda macerf » mercoledì 26 giugno 2013, 16:59

Ciao a tutti, come promesso eccomi qui per chiedervi alcune cose riguardo il mio SW600 €1 acquistato usato con 52000km.
inizio da un problema piccolissimo che non mi toglie il sonno di certo ma...non è vero che non esiste problema senza soluzione?

Leggendo il libretto di uso e manutenzione, ho notato che la spia HISS dovrebbe lampeggiare a motore spento per 24 ore, poi si spegne...siccome ho visto che non si è mai accesa allora ho deciso di attivarla...e in effetti lei si attiva e lampeggia ogni due secondi. Il problema è che se accendo il quadro (anche senza avviare il motore) e poi lo spengo, la spia non lampeggia più...devo per forza riattivarla premendo il tasto reset x due secondi...
Come mai?

Sbaglio ho esiste un aggiornamento della centralina per ridurre i consumi?

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Led HISS che si spegne

Messaggioda StevenB » mercoledì 26 giugno 2013, 18:03

La spia hiss lampeggia se non accendi il quadro.
Non esiste nessun aggiornamento per le ecm honda.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda macerf » mercoledì 26 giugno 2013, 19:41

StevenB ha scritto:La spia hiss lampeggia se non accendi il quadro.

Si questo l'ho capito, quello che non ho capito è perché se voglio che lampeggi la devo attivare ogni volta...
Non è la spia dell'immobilizer?

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » mercoledì 26 giugno 2013, 20:30

Questa e la procedura per attivare/disattivare la spia HISS:

II sistema immobilizzatore (HISS) e provvisto di una funzione che fa lampeggiare l'apposita spia ( 1) a intervalli di 2 secondi per un periodo di 24 ore. La funzione di lampeggiamento puo essere attivata o disattivata.
Per commutare la funzione di lampeggiamento:
1. Regolare l'interruttore di ignizione su ON.
2. Visualizzare il contachilometri totale.
3. Premere e tenere premuto il pulsante RESET per oltre 2 secondi(non solo 2 secondi - se il tempo e troppo corto il lampeggiamento della spia HISS non si attiva).
L'indicatore del sistema immobilizer (HISS) lampeggia una sola volta per indicare che la funzione e stata attivata.
4.Girare l'interruttore di ignizione su OFF e estrarre la chiave.

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda macerf » mercoledì 26 giugno 2013, 21:44

BlackDaniels ha scritto:Questa e la procedura per attivare/disattivare la spia HISS:

II sistema immobilizzatore (HISS) e provvisto di una funzione che fa lampeggiare l'apposita spia ( 1) a intervalli di 2 secondi per un periodo di 24 ore. La funzione di lampeggiamento puo essere attivata o disattivata.
Per commutare la funzione di lampeggiamento:
1. Regolare l'interruttore di ignizione su ON.
2. Visualizzare il contachilometri totale.
3. Premere e tenere premuto il pulsante RESET per oltre 2 secondi(non solo 2 secondi - se il tempo e troppo corto il lampeggiamento della spia HISS non si attiva).
L'indicatore del sistema immobilizer (HISS) lampeggia una sola volta per indicare che la funzione e stata attivata.
4.Girare l'interruttore di ignizione su OFF e estrarre la chiave.

La procedura da te menzionata è la stessa di quella che c'è sul libretto... io l'ho attivata proprio così.
Quindi il lampeggio per max 24 ore può essere disattivato con questa procedura anche se l'immobilizer è in funzione SEMPRE quando la chiave non è inserita.
In teoria la procedura di attivazione della spia dovrebbe essere una cosa che si fa una sola volta no?
Invece basta che prenda in mano lo scooter, ci faccia un giro, lo spengo, estraggo la chiave e la spia rimane spenta, come se io l'abbia disattivata....
Ma non doveva accendersi e lampeggiare?
Quindi io chiedo: per far lampeggiare la spia devo per forza fare ogni volta la procedura del tasto reset? è un problema comune o solo mio?
Questo è quello che volevo capire.....

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 27 giugno 2013, 4:55

Il problema è solo tuo allora perché se segui la procedura attivi e disattivi il lampeggio della spia HISS in maniera univoca.
Fai un controllo dei fusibili...

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 27 giugno 2013, 14:37

Perdonate la mia ignoranza..... perchè l'esigenza di far lampeggiare l'HISS ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Colore: Silver

Messaggioda Saverio71 » giovedì 27 giugno 2013, 15:47

StevenB ha scritto:
wingsilver ha scritto:Oggi ho provato ad inserire la modalità lampeggio della spia ma nn ci sono riuscito! Giro su ON la chiave e tengo premuto il tasto reset..dopo un paio di secondi si accende un attimo la spia. Spengo il quadro e la spia lampeggia regolarmente ma se accendo e spengo il quadro la spia poi rimane spenta. Eppure mi ricordo che appena preso funzionava regolarmente.
Dove sbaglio??

Ti sbagli, sul SW la spia HISS lampeggia a comando per un massimo di 24 ore e si resetta ogni volta che si accende il quadro.

Sul Sw è tutto regolare si spegne ogni volta che spegni il quadro non rimane in memoria come il SWT. ciao:

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » venerdì 28 giugno 2013, 9:22

angelodin ha scritto:Perdonate la mia ignoranza..... perchè l'esigenza di far lampeggiare l'HISS ?

immagino come deterrente antiladro, per far vedere che hai un sistema antifurto inserito... per quel che può servire, ovvio.

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 28 giugno 2013, 19:33

sbruotfl ha scritto:immagino come deterrente antiladro, per far vedere che hai un sistema antifurto inserito... per quel che può servire, ovvio.

Per me sarebbe più utile mettere un vero dispositivo..... Se vogliamo soffermarci sul "deve sembrare" ci metterei una spioncina lampeggiante e via. Oltretutto quella spia serve ad indicare delle precise funzioni o anomalie. Ma è una spia, quindi un dispositivo..... che, usandolo, è soggetto ad tempo di lavoro..... In pratica se salta quella lampadina non lampeggierebbe neanche quando dovrebbe.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”