Myro75 ha scritto:Ciao a tutti, appena preso il sw 600 ho subito notato un fastidiosissimo rumore alla frizione stessa in partenza fino a quando non stacca. Portato da l'unico meccanico decente qui a Monterontodo, dopo una accurata ( dice ) pulizia il rumore ( forse quello da voi definito muggito) svanisce... Beh dopo pochi km sono nella stessa condizione di prima se n peggio... Riportato dal meccanico questa mattina, dice che nn capisce da cosa dipende!!! Quindi... Conoscete un buon meccanico che sia pratico del sw600 in zona Roma nord( salaria, nomentana , Tiburtina) ?
Grazie a tutti in anticipo
Il cosidetto muggito non è nulla di veramente grave, e forse la cosa più fastidiosa è che a volte è accompagnato da leggeri strappi della frizione alla partenza! Anche io ho un Silver €1 (2002) e anche il mio per un certo periodo inizialmente "muggiva"....poi, prima che scadesse la garanzia (Maggio 2004), sono riuscito a farmi sostituire la frizione e da allora il muggito si è manifestato solo in rarissime occasioni! Ma ormai sono anni che non lo sento più, anche sollecitando la frizione la quale attualmente pur essendo appena appena brusca nell'inserimento a freddo, assolutamente non muggisce!!
A parte questa premessa, in questo Forum si è scritto a fiumi a proposito di questo inconveniente.....personalmente a me il problema non riguarda più e quindi me ne sono disinteressato, ma leggendo i vari interventi a tal proposito, mi è sembrato di capire che è necessario soprattutto effettuare una accurata rettifica della campana della frizione e attendere la giusta "cottura"
dei ferodi che si effettua nel tempo con l'uso!!
Spero di non aver scritto delle inesattezze.....(....ma non credo!)