Sw600 Euro2 Appena preso Aiuto per problemini
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Sw600 Euro2 Appena preso Aiuto per problemini
Sono Paolone 56,ho portato a casa la settimana scorsa il "PUPO" come ho visto
chimare l'SW600 da alcuni nel forum.
E un Silver Wing 600 del 2005 con 40000km all'attivo e due proprietari.Il primo
ovviamente non lo conosco ma il secondo e' un 65enne pensionato, molto piu attivo
di me che ne ho dieci di meno, che ha sostituto il Pupo con uno nuovo.
Anche lui mi ha tessuto le lodi del motore ,dice che in velocita supera il TMAX e
in accelerazione con un variatore piu sportivo non è da meno.Un po scontento
delle forcelle ma non c'è nulla da fare è una questione di lunghezza.
Io lo sto usando da una settimana e debbo confermare tutto quello che ho letto
su questo forum.
Motore silenzioso strapotente dopo i 6500 giri , stabilita da motocicletta
e maneggevolezza da vespino, peso non cosi eccessivo (faccio molta piu fatica
col mio Bandit!!) , cavalletto centrale facilissimo da azionare, Direi un bel
mezzo, mi manca solo di provarlo su percorso misto collina-montagna i percorsi che
preferisco.
Una cosa che rimpiango dal Burgman 400 , il mio precedente scooter, è la poltrona
per mettere il mio grande deretano, mi trovavo decisamente piu comodo.
Però debbo dire che dopo una settimana sto abituandomici.
Adesso mi ocorre un poco di supporto da coloro che conoscono meglio il Silver Wing.
Ho un po di problemini ai quali sicuramente qualcuno ha la soluzione.
Premetto che ho visionato l'archivio tecnico ma è talmente vasto, alcune cose lo
ho chiarite ma altri particolari mi mancano,in box sono ben attrezzato e faccio
tutto io tranne problemi di motore dove non ho esperienza.
1) Vi è la possibilita di avere una copia del MAnuale di Officina in italiano/inglese.
Di tutte le moto che ho avuto l'ho sempre trovato in rete free o per cifre ragionevoli
non 150 Euro dalla Honda Italia come ho letto nel forum.Ho trovato la versione in
tedesco.Buona parte dei problemi seguenti li risolverei autonomamente.
2) Sullo scudo anteriore la parte che fa da guarnizione al parabrezza è fissata da
quattro viti, due sopra i fanali e due nel cruscotto. Le due viti del cruscotto
hanno il supporto rotto, tanto vero che è stato malamente incollato al resto del
cruscotto. Il materiale è ABS, che collante funziona a dovere per questo materiale
per ricostruire le sedi per avvitare le viti? Ho visto nel forum descritto l'uso
del prodotto RIpara Express della Pattex viene confermata la qualita del prodotto?
Rimosse le quattro viti come si fa a rimuovere il suddetto frontalino? Sembra bloccato
in altri due punti sopra il fanale , dove dal manuale vi sono dei ganci bisogna tirare con piu forza di quella
che ho gia applicato oppure vi e' un truccetto?
3)Alla partenza la frizione attacca intorno ai 2600-3000 giri, è il valore giusto
che ci si aspetta? Mi sembrava di avere letto valori piu alti. Il numero di
giri a 100Km/h e' di poco superiore a 5000 giri, significa che ho le massette
del variatore originali Honda?
4)QUESTO E" IL PROBLEMA CHE PIU MI RODE! Quando mi avvio se apro l'acceleratore
in modo deciso ma comunque non a fondo vi è una vibrazione pazzesca che viene
dalla parte anteriore,pensavo che il parabrezza fosse allentato ma le viti le
ho controllate spostando la guarnizione sopra menzionata e sono fissate.
COsa potrebbe essere che genera sto casino, se apro di brutto e' ancora
peggiore il rumoraccio!!
5)Lo scudo copertura anteriore è accoppiato alle coperture interna e superiore
con degli innesti che dalla parte sinistra sono rotti, no so se riuscirò a
ricostruire gli innesti per ora vi ho messo un pezzo di nastro strong grigio Pattex,
Ho letto il testo interessante nella raccolta tecnica"Come riparare le carene in casa"
qualche consiglio da aggiungere?
Ho letto anche "Rumore dal cruscotto", dove si trova il nastro neoprene li descritto?
6)L'altro ieri mentre partivo ho sentito dei rumori provenienti dalla trasmissione,
tipo muggito, molto utile la discussione nel forum sull'argomento, ma ho avuto
l'impressione che sia un problema molto piu frequente sul 400 , come e' il
muggito sul 600? Valgono le stesse soluzioni?
7)La molla idraulica della sella è scarica, ho letto sempre nel forum che esiste
della stabilus ma non sono riuscito a capire come procurarmela, so dove si
trova Rossi a Segrate ma mi par di capire che non vendono a privati.
Spero qualche buon anima sia disposto a leggere tutto sto malloppo ed aiutarmi nella
soluzione dei problemini del PUPO.
Saluti e Grazie
- StevenB
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Re: Sw600 Euro2 Appena preso Aiuto per problemini
2) per rimuovere il boomerang basta vedere il video nell'archivio Video Tecnica
3) per rispondere a questa domanda va aperta la trasmssione
4) lo scudo anteriore del Silver Wing e' molto delicato, controlla togliendo il boomerang se hai i rinforzi Givi D214
5) il nastro adesivo in Neoprene lo trovi in un qualsiasi Brico
6) il muggito e' una risonanza della campana, si manifesta in entrambe le cilindrate.
7) tempo fa abbiamo fatto un gruppo di acquisto per i pistoncini, compila il modulo info/prezzi che trovi nella sezione Markbillo's Moto Market
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006