Vibrazioni dai 100km/h In su'
- TommasoFlauto
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Grigio Metallizzato
- Contatta:
Vibrazioni dai 100km/h In su'
Ho cambiato Gomme Posteriore e Anteriore Diablo Nuove ma il problema non si risolve,
Vibrazioni ogni 30/40 mt di strada dai 100 km/h in su, La sensazione E' quella Di quando a noi prende il Brivido di Freddo,
Stessa Scossa Dura per circa 3/4 Secondi e a quella Velocita' saranno 30/50 Mt E poi smette e via cosi' di continuo.
Non mi sembra che prima lo facesse ma adesso lo noto.
Non saranno Forche, Mozzo Sterzo o quant'altro?? Aiutatemi voi perche' fare un viaggio cosi' e' da urlo.
SILVER WING 600 Usato anno 2001 30.000km; Grigio Metallizzato;
Con J Costa, Parabrezza lungo Givi in attesa Del Airflow, Spia V Matic Accesa;
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Vibrazioni dai 100km/h In su'
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
TommasoFlauto ha scritto:Vibrazioni ogni 30/40 mt di strada dai 100 km/h in su, La sensazione E' quella Di quando a noi prende il Brivido di Freddo,
Telaio spaccato ? i 600 Euro 1 soffrono di questo problema.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- TommasoFlauto
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze
- Colore: Grigio Metallizzato
- Contatta:
SILVER WING 600 Usato anno 2001 30.000km; Grigio Metallizzato;
Con J Costa, Parabrezza lungo Givi in attesa Del Airflow, Spia V Matic Accesa;
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
TommasoFlauto ha scritto:Anteriore!!!
Togli le pedane poggia piedi passeggero e forse vedrai il telaio spaccato. In un thread ci sono le foto.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Massa Carrara
- Colore: Oro
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Sbragadavide ha scritto:Cavolo me lo fa anche a me....
Controlla che il tuo mezzo abbia eseguito le campagne di richiamo...
http://www.hondaitalia.com/honda-service/campagne-di-richiamo/
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Massa Carrara
- Colore: Oro
- macerf
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Udine
- Colore: grigio metallizzato
Di recente ho acquistato usato un 600 €1 del 2001 con 52000 km, il precedente proprietario mi ha spiegato tutta la vita dello scooter e comunque risulta mai incidentato e/o caduto, neanche da fermo. Provengo da un Leo 250 quindi per me qui è tutto nuovo...
Tralascio le altre cose che vorrei sapere, le scriverò in un altro post, altrimenti vado in OT e qualcuno si arrabbia...
Anch'io soffro di vibrazioni che partono dall'anteriore e si propagano per tutto lo scooter, solo che si manifestano dai 120 in su, sia da solo che in coppia. Sono vibrazioni a fascio, non continue o fisse... sulle prime avevo ipotizzato che, essendo stato fermo quattro mesi, la ruota anteriore si fosse leggermente ovalizzata, ma poi leggendo questi post mi sono messo in allarme.
chiarisco che monta Diablo sia ant che post con usura 50% ma le gomme sono del 2009, che siano troppo vecchie?
Seguendo il link riguardo ai richiami di mamma Honda, ho scoperto che sul mio ci sarebbe un richiamo riguardo:
Serbatoio carburante
Rottura cerchio ruota posteriore
Possibile frattura della vite supporto inferiore manubrio
Allentamento della vite del cavalletto centrale e possibile distacco dello stesso.
Ora...come faccio a sapere se questi interventi sono stati già effettuati sul mio SW???
In caso negativo è possibile farli ancora?
Naturalmente tutto gratuito?
Grazie.
(Nota del moderatore: Il regolamento prevede che sia effettuata la presentazione prima di poter scrivere nel Forum, fallo al più presto o i tuoi post saranno cancellati.)
- q1073
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bergamo
- Colore: Bianco
macerf ha scritto:Ciao ragazzi, primo post in questo forum...abbiate pietà.
Nessuna pietà. Un post di presentazione non farebbe schifo
macerf ha scritto:Di recente ho acquistato usato un 600 €1 del 2001 con 52000 km, il precedente proprietario mi ha spiegato tutta la vita dello scooter e comunque risulta mai incidentato e/o caduto, neanche da fermo. Provengo da un Leo 250 quindi per me qui è tutto nuovo...
Tralascio le altre cose che vorrei sapere, le scriverò in un altro post, altrimenti vado in OT e qualcuno si arrabbia...
Anch'io soffro di vibrazioni che partono dall'anteriore e si propagano per tutto lo scooter, solo che si manifestano dai 120 in su, sia da solo che in coppia. Sono vibrazioni a fascio, non continue o fisse... sulle prime avevo ipotizzato che, essendo stato fermo quattro mesi, la ruota anteriore si fosse leggermente ovalizzata, ma poi leggendo questi post mi sono messo in allarme.
chiarisco che monta Diablo sia ant che post con usura 50% ma le gomme sono del 2009, che siano troppo vecchie?
Probabile siano le gomme. Senza andare a cercare chissà quale problema, data l'età io comincerei con il cambiare le gomme. Se non altro ci guadagni in sicurezza.
macerf ha scritto:Seguendo il link riguardo ai richiami di mamma Honda, ho scoperto che sul mio ci sarebbe un richiamo riguardo:
Serbatoio carburante
Rottura cerchio ruota posteriore
Possibile frattura della vite supporto inferiore manubrio
Allentamento della vite del cavalletto centrale e possibile distacco dello stesso.
Ora...come faccio a sapere se questi interventi sono stati già effettuati sul mio SW???
Vai in un centro assistenza autorizzato Honda e attraverso il numero di telaio verificano se e cosa è stato fatto dei richiami previsti
macerf ha scritto:In caso negativo è possibile farli ancora?
Naturalmente
macerf ha scritto:Naturalmente tutto gratuito?
Naturalmente
macerf ha scritto:Grazie.
Prego