Pagina 1 di 1

Test mollette frizione Malossi su rulli da 21 grammi

Inviato: sabato 9 giugno 2012, 4:13
da andreagabe
Allora,dopo aver macinato chilometri in quest'ultimo mese sono pronto per dare una valutazione a chi è ancora incerto o vorrebbe montarle in abbinato a questi rulli da 21 grammi.

Primo test - molle rosse
Adatte esclusivamente ad una guida altamente sportiva,la frizione attacca a circa 4000 giri e camminando su strada,rotonde,precedenze,discese etc etc vi ritroverete anche a 40km/h senza più freno motore,con annessa "strappatina" appena riaprirete in gas per cui non è un set-up adatto a questo tipo di scooter.
NB: i 4000giri di spunto in partenza non vi farà partire più velocemente.

Secondo test - molle gialle
Compromesso semi-sportivo tra giri motore e fluidità partenza,la frizione attacca a circa 3000 giri mentre in freno motore a volte resta a volte non...questione di abitudine direi.
Personalmente non mi ci sono trovato male,anche se nello scatto da fermo il motore gira ma non va subito in coppia...insomma provate per 2-300 km e tolte.

Terzo test - molle bianche
La differenza tra queste e le originali è minima,i giri sono pochi più degli originali,lo scooter parte con più progressione e la guida diventa ottima per ogni tipo di fondo stradale.
ciao: ciao: ciao:

Re: Test mollette frizione Malossi su rulli da 21 grammi

Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:16
da gianbo70
Grazie del consiglio.