chiave di accenzione

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
ezio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

chiave di accenzione

Messaggioda ezio » giovedì 16 febbraio 2012, 12:50

ho la chiave di accenzione che nn va tanto bene, entra a fatica e nn gira bene.
Ho notato che i dentini sono consumati e si e' anche storta come posso duplicarla?
grazie

ex corsarino morini
ex caballero 6 marce fantic
ex gilera 124 5v
ex ducati scrambler 350
ex suzuki 1100 gsx
ex epicuro 125
ex scarabeo 150
ex burgman400

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: chiave di accenzione

Messaggioda Silvercat » giovedì 16 febbraio 2012, 14:18

Non hai la chiave di scorta? Usa quella. [E' obbligatorio avere la chiave di scorta, altrimenti ti partono un migliaio di € per la sostituzione della centralina, in caso di smarrimento di tutte le chiavi.]
Se non hai la chiave di scorta compra una chiave vergine Honda per SW tramite Markbillo, la fai tagliare dal "chiavettiere" e la fai codificare al Boss.
Se hai la chiave di scorta, puoi evitare la codifica, riciclando in parte la vecchia chiave consumata, comperando una chiave vergine da Markbillo, la fai copiare (tagliare) dal "chiavettiere", poi estrai il chip dalla chiave vecchia e lo inserisci nella nuova.

N.B. il CHIP si può estrarre solamente dalle chiavi del Silver Wing, NON dalle chiavi dell'SW-T.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 16 febbraio 2012, 15:32

Faccio notare che se perdete entrambe le chiavi e' necessario RICOMPRARE la centralina per 800 euris e tutto il kit serrature per 350 euris, totale, dovete sborsare 1150 euris per rimetterlo in moto.

Il mio consiglio e' che quando perdete una chiave, fate SUBITO la seconda chiave.

Quando portate la chiave da sbozzare al chiavettiere, ricordatevi di portare con voi anche il tappo benzina per fare la prova.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

bjrbest
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Scafati Salerno
Colore: Blu

Messaggioda bjrbest » sabato 28 aprile 2012, 19:48

Ciao a tutti. Sono fresco di iscrizione e per la prima volta mi inserisco in una discussione.
Proprio di chiave di accensione è il mio problema. Durante un trasloco di casa ho smarrito le chiavi di scorta e purtroppo vicino al portachiavi c'era anche la targhetta col codice chiave. Ora sono in possesso di una sola chiave originale e proprio come consigliato vorrei subito approvvigionarmi di un duplicato. Dal manuale di istruzioni leggo che ciò è fattibile solo con chiave e targhetta. Vi risulta???? C'è modo di ovviare???? Grazie per l'aiuto. bjrbest

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 28 aprile 2012, 19:58

bjrbest ha scritto:Ciao a tutti. Sono fresco di iscrizione e per la prima volta mi inserisco in una discussione.
Proprio di chiave di accensione è il mio problema. Durante un trasloco di casa ho smarrito le chiavi di scorta e purtroppo vicino al portachiavi c'era anche la targhetta col codice chiave. Ora sono in possesso di una sola chiave originale e proprio come consigliato vorrei subito approvvigionarmi di un duplicato. Dal manuale di istruzioni leggo che ciò è fattibile solo con chiave e targhetta. Vi risulta???? C'è modo di ovviare???? Grazie per l'aiuto. bjrbest

La targhetta la puoi anche gettare. Compra la chiave originale dalla Honda, falla sbozzare e poi recati in una officina autorizzata Honda e in 5 minuti memorizzano la chiave nella ECM e il gioco e' fatto, costa un caffe'.

Immagine

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » sabato 28 aprile 2012, 20:39

StevenB ha scritto:La targhetta la puoi anche gettare. Compra la chiave originale dalla Honda, falla sbozzare e poi recati in una officina autorizzata Honda e in 5 minuti memorizzano la chiave nella ECM e il gioco e' fatto, costa un caffe'.

Non proprio un caffè... almeno una 20ina di €...
Qualche mese fa si è spezzata una delle 2 chiavi del mio SW-T...
Fra chiave e memorizzazione avevano chiesto 70€...tenuto conto che la chiave vergine alla Honda costa una 50ina di €, la memorizzazione viene 20€ (quantomeno dal mio concessionario...).
Alla fine, grazie alla Community, ho risolto diversamente... bellissimo: Col fai da me ho la mia nuova chiave originale Honda perfettamente codificata. :devil:

Per finire tenete conto del fatto che è oramai possibile clonare la chiave superstite presso molti "chiavettieri" con una 50ina di €...

bjrbest
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Scafati Salerno
Colore: Blu

Messaggioda bjrbest » domenica 29 aprile 2012, 15:05

Grazie a tutti. Ho letto gli interventi e già mi risollevo dall'accaduto.
Però ho necessità di un ulteriore chiarimento. (che tra le altre cose mi tranquillizzerebbe anche sul fatto che la chiave smarrita è funzionante e quindi "pericolosa" .....)
Stevenb, nell'ottobre 2007, postava un intervento nel quale parlava di "chiavi vergini", "rimappature" e "codifiche".
Ora, io sono in possesso di UNA sola chiave.
Sempre Stevenb affermava che le chiavi vergini hanno già un codice nel transponder e quindi non era la chiave a memorizzarsi, ma l'ECM.
Giusto????
Stando così le cose, la chiave PERSA, non dovrebbe essere più attiva e quindi non più "pericolosa".
Sono preoccupato di questo aspetto e quindi, per sicurezza (prima di conoscerne il SALATO prezzo) volevo cambiare la centralina ECM............

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » domenica 29 aprile 2012, 20:22

bjrbest ha scritto:Stando così le cose, la chiave PERSA, non dovrebbe essere più attiva e quindi non più "pericolosa".

Se riprogrammi nuove chiavi con l'unica rimasta, la chiave persa non viene più riconosciuta dalla ECM (naturalmente però apre ancora la sella e toglie il bloccasterzo). (Possono essere memorizzate max 4 chiavi).

bjrbest ha scritto:Sono preoccupato di questo aspetto e quindi, per sicurezza (prima di conoscerne il SALATO prezzo) volevo cambiare la centralina ECM............

A parte l'inutilità dell'operazione, spenderesti un migliaio di €... il tuo scooter li vale??? ahah:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 30 aprile 2012, 20:49

bjrbest ha scritto:Stando così le cose, la chiave PERSA, non dovrebbe essere più attiva e quindi non più "pericolosa".
Sono preoccupato di questo aspetto e quindi, per sicurezza (prima di conoscerne il SALATO prezzo) volevo cambiare la centralina ECM............

Operazione totalmente inutile, la ECM costa circa 800 euris.

Immagine

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”