piccola anomalia all'aviamento
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piccola anomalia all'aviamento
poi dopo un paio d'ore la rimetto in moto, (con questo freddo il motore è bello che freddato) parte regolarmente ma rimane sotto i 1000 anche a 800 e ovviamente si spegne... mi tocca tenere accellerata a mano per un minuto o due... e poi torna nella normalita dei 1200...
non ha mai fatto questi "giochetti" nella sua vita...
sto pensando a qualche sensore un po' spastico... che ne pensate di quello presente nell'airbox? eppure lo avevo ripulito dalla sporcizia nella fase del cambio motore un mese fa...
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Re: piccola anomalia all'aviamento
Ecco perchè è importante NON SPENGERE MAI il motore durante i primi istanti di funzionamento a freddo (E1 in particolar modo) per non ritrovarsi con le candele irrimediabilmente imbrattate.
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Re: piccola anomalia all'aviamento
m4xcool ha scritto:Con queste temperature avere il motore che sfiora i 2000 giri/min è normale, ma questo stato deve durare 2 max 3 minuti per scendere gradualmente fino ai 1000/1200 giri, specialmente muovendolo a bassa velocità. Lo starter automatico funziona con la cera, sensibile al calore, regolando lo strozzamento dell'aria. L' eurouno purtroppo soffre di ingolfamento a caldo sopratutto con le temperature estive proprio perchè la miscela è nettamente più grassa, quindi è normale quasi fisiologica la necessità di pelare l'acceleratore durante la partenza dopo una pausa (anche lunga) per non far spengere il motore, questo per il primo minuto circa, dopo l'effetto minimo "sotto traccia" sparisce.
Ecco perchè è importante NON SPENGERE MAI il motore durante i primi istanti di funzionamento a freddo (E1 in particolar modo) per non ritrovarsi con le candele irrimediabilmente imbrattate.
ha 10 anni quella moto con 10 inverni vissuti piu' rigidi di questo mai un problema!!! e so benissimo come si comporta e COME SI DOVREBBE comportare.
Bisogna solo capire perche oggi si comporta così...
ieri mattina ho cronometrato:
all'avvio tutto ok si nota che la mix è arricchita e minimo su a 2000 giri, io aspetto sempre un minuto o due...finchè mi sistemo i guanti, passamontagna, casco e copertina ne passano 5 min... e poi in marcia senza tirarla..
ne passano 18 min sempre con il minimo a 2000 finchè all'ennesimo semaforo , finalmente a 1200....
ieri ho fatto soste brevi è ripartita regolarmente con il minimo a 1200...
oggi riprovo e ricercherò di fare una sosta di almeno u paio d'ore