Mappare la centralina

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Mappare la centralina

Messaggioda fra2 » martedì 25 ottobre 2011, 13:38

Ho cercato In forum questo argomento forse sbaglio parole .mi sembra strano che non se ne parli.
Si A me piace mappare sulle auto benzina e diesel. dove è possibile lo faccio.... Più. che incrementare cavalli e prestazioni lo faccio principalmente per ridurre i consumi.
Ne avete discusso? Per favore datemi un link....
O senno discutiamo


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda The joker » martedì 25 ottobre 2011, 13:40

Inizia a parlarcene tu, visto che sei un habituè.........argomento interessante.


si vis pacem para bellum


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda m4xcool » martedì 25 ottobre 2011, 13:57

La centralina non è mappabile perché la eprom non si può riscrivere, si potrebbe forse fare il dump con il tester diagnostico HOnda, l'unico in grado di leggerla tramite l'OBD però a che pro? Non si può neanche pensare di sostituirla con una E²PROM in quanto è annegata in una resina gommosa che protegge l'insieme da umidità /polvere. L'unica via è passare per centraline aggiuntive che alterano principalmente i dati del sensore ʎ (lambda) o IAT (Intake Air Temperature) ingannando l'elettronica facendo risultare l'aria più fredda e quindi più densa e ricca di ossigeno.
Ultima modifica di m4xcool il martedì 25 ottobre 2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda StevenB » martedì 25 ottobre 2011, 13:57

fra2 ha scritto:Ho cercato In forum questo argomento forse sbaglio parole .mi sembra strano che non se ne parli.

E' dal 2007 che qualcuno ci prova ma ad oggi nessuno ci 'e riuscito, che io sappia le ECM non sono rimappabili utilizzando il protocollo OBD e OBD2.


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda fra2 » martedì 25 ottobre 2011, 14:01

The joker ha scritto:Inizia a parlarcene tu, visto che sei un habituè.........argomento interessante.

Allora come monto il motore e una viltà avviato sarà la seconda tappa :
Mapperó e faro dei test tra prestazioni e consumi. Certo che su un motore aspirato non si può chiedere più di tanto , ma sicuramente di arrivarci sui 20% in meno di consumi
I miei erano Sui 14-16 km al litro vorrei arrivarci sui 18-20 e forse di più se riesco ad allungare un po il rapporto finale a me non mi serve una moto da190km/h ...... Che me pensate?


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda fra2 » martedì 25 ottobre 2011, 14:06

StevenB ha scritto:
fra2 ha scritto:Ho cercato In forum questo argomento forse sbaglio parole .mi sembra strano che non se ne parli.

E' dal 2007 che qualcuno ci prova ma ad oggi nessuno ci 'e riuscito, che io sappia le ECM non sono rimappabili utilizzando il protocollo OBD e OBD2.




Infatti come le macchine odierne.... Quindi se pó se pó... :devil:


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda The joker » martedì 25 ottobre 2011, 14:08

Datte da fa e facce vedè........... bravo:


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Re: Mappare la centralina

Messaggioda fra2 » giovedì 27 ottobre 2011, 9:52

Ok domenica primo step:
montaggio motore...
e poi... :hide:


.

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Re: Mappare la centralina

Messaggioda fra2 » sabato 12 novembre 2011, 14:58

Allora moto è fatta...

ora passiamo alla elaborazione della centralina...ovviamente elaborazione io intendo di ottimizzare i consumi e in occasione anche di prestazioni...

. ovviamente qualche problema c'è...
ne ho parlato con un mio amico che dorme con le ECU a posto del cuscino... hihihi:

mi ah detto che bisognerebbe trovare una centralina aperta magari una vergine dalla casa presa prima di far colare nella resina...... e da lì si puo fare tante cose e sviluppare tutto e dipiu'..

2 strada è quella di giocare con le centraline aggiuntive, ma quelle serie, non quelle resistive alle sonde... pero' a quanto pare si parla solo di aumentare le prestazioni, non si sa sui consumi... andrebbe provata...

3 strada (forse sarà quella che faro) trovare la centralina dell'euro 3, co i suoi iniettori e le sonde lamda..


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