telaio rotto

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: telaio rotto

Messaggioda q1073 » lunedì 14 marzo 2011, 12:53

Zio Dade ha scritto:Ho chiesto alla concessionaria Honda di Catania in merito a questo difetto, e loro mi hanno assicurato che non se ne sono mai presentati, per cui non sò se crederci o meno, pur non di meno non appena posso, smonto le pedane del passeggero e verifico, vi farò sapere ciò che trovo.......a dire il vero ho paura di trovare il danno......vi farò sapere....


Visto le testimonianza nel forum, penso sia un difetto che può verificarsi, ma sicuramente non è matematico che a tutti i 600 euro1 si sia rotto il telaio...il mio ad oggi nel punto incriminato, non presenta alcun segno,riga o frattura che dir si voglia...è anche vero che è un euro1 ma con soltanto 16000km percorsi.
Secondo me, la fragilità del telaio in questo punto potrebbe e dico potrebbe diventare rottura a seguito di un uso su strade particolarmente dissestate, magari frequentemente in 2 persone.
Cmq anche a me il conce Honda di Bergamo aveva detto non aver mai riscontrato alcun caso...poi che sia vero o meno non posso saperlo.

ciao:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda StevenB » lunedì 14 marzo 2011, 13:11

Ieri sera ho finito di fare il tagliando sul 600 Euro 1 di Moreno del club Scooter Max Club Italia e nonostante i 76000 Km non presenta alcuna crepa.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 346
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Re: telaio rotto

Messaggioda bullbob » lunedì 14 marzo 2011, 13:17

anch'io ho fatto verificare il mio nei punti incriminati dal carrozziere di fiducia e non ha riscontrato nulla!!!


« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

Avatar utente
Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 11:59
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Re: telaio rotto

Messaggioda Saverio71 » lunedì 14 marzo 2011, 20:01

Il mio 17000 kilometri ed è tutto ok: :clap:


"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: telaio rotto

Messaggioda Betternet » mercoledì 16 marzo 2011, 1:24

Riparazione fatta... (pagata dal precedente proprietario.. 180€ di spesa)

Va calcolato nella cifra anche lo smontaggio rimontaggio di un bel po' di roba

ha dovuto togliere il sottosella, l'airbox (suppongo si chiami così la "scatola" dietro il corpo farfallato) staccare cavi e quant'altro fosse nei dintorni dei punti incriminati

poi ha provveduto a saldare le crepe (che nel mio caso giravano anche dietro nella parte inerna del telaio) ed ha messo a sinistra due fazzoletti di rinforzo (uno sotto ed uno sopra) e a destra altri due mini fazzoletti per permettere lo smontaggio del carter per arrivare ai campi.

ripitturato tutto con una mano di nero... e rimontato tutto.. circa mezza giornata di lavoro.

Già che c'ero.. ho sostituito gli ammortizzatori posteriori



cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 266
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 11:09
Scrivo da: ravenna
Scooter: Altro
Colore: rosso
Località: ravenna

Re: telaio rotto

Messaggioda cristiano68 » giovedì 5 maggio 2011, 16:19

Gli euro 3 sono esenti da stò problema vero? E quelli rotti come fanno ad accorgersene? Avranno pure dei problemi di stabilità?
:blink1:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda StevenB » giovedì 5 maggio 2011, 18:39

cristiano68 ha scritto:Gli euro 3 sono esenti da stò problema vero? E quelli rotti come fanno ad accorgersene? Avranno pure dei problemi di stabilità?
:blink1:

Gli Euro 3 sono esenti. Per verificare basta togliere il triangolo poggia piedi passeggero.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 266
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 11:09
Scrivo da: ravenna
Scooter: Altro
Colore: rosso
Località: ravenna

Re: telaio rotto

Messaggioda cristiano68 » mercoledì 11 maggio 2011, 8:44

grazie:



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda DINO57 » mercoledì 11 maggio 2011, 21:49

scusate ma per forze maggiori sono latitante e leggo poco ,volevo informarvi che a scopo preventivo parecchio tempo fa abbiamo operato sul SW di Lullo che è un 2001,e se ricordo bene aveva un piccolo segno dove avviene la rottura quindi abbiamo fatto un esperimento prima che la cosa degenerasse ,anzichè smontare e saldare abbiamo fatto un foro di 8mm.e abbiamo iniettato un bicomponete per irrigidire dall'interno quel tratto di telaio ,è un bel pò che non sento Lullo ,presumo che tutto vada bene ,lo stesso prodotto l'ho iniettato in un tubo e poi l'ho sezionato con il flessibile per controllarlo ,il prodotto era diventato come l'acciaio , tempo un'oretta spesa 8,00 €.il prodotto è il classico bicomponete che utilizzo per ancorare i ferri nel cemento ,non dico che bisogna fare così "ribadisco"è stato un esperimento e forse il telaio non si rompeva comunque .......


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

aug
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 9:45
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: telaio rotto

Messaggioda aug » venerdì 13 maggio 2011, 10:39

Ragazzi, siccome ho praticamente acquistato un silver wing immatricolato 7/2005 ( devo fare il passaggio), leggendo queso post mi stò un pò preoccupando. secondo voi devo smontare la pedana passeggero e controllare il telaio oppure questo modello non presenta il difetto?
Un grazie a tutti




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”