il mio silver 600 non parte

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: il mio silver 600 non parte

Messaggioda m4xcool » martedì 4 giugno 2013, 20:58

@ Calce
consentimi: una batteria di 13 anni fa non è uguale a una "moderna". Parlo dal punto di vista della qualità delle materie prime usate, la mia Yuasa ha servito il mio seicentoeurouno per nove anni e mezzo!!! Quali di quelle odierne può vantare una simile longevità?
Inoltre la desolfatazione è un processo che prevede che gli elettroni circolino al contrario (tramite inversione dei poli) e l'elettrolita va svuotato e filtrato affinchè l'operazione vada a buon fine e l'accumulatore si possa recuperare.
Questo ovviamente è impossibile nelle batterie di classe AGM/GEL in cui l'elettrolita si trova o sotto forma gelatinosa (GEL) o impregnato nei separatori delle piastre in fibra di vetro.
Quindi negli accumulatori a ricombinazione la desolfatazione è inutile oltre che impraticabile

Il trucco dell'elettroschock fa molto vecchia scuola, serve a far riconoscere ai caricabatterie elettronici, CTEK & CO., la batteria che viene classificata come "faulty" (difettosa) e quindi impossibile da caricare.
Ma quando la tensione misurata a vuoto è inferiore ai 10,5V la batteria è inevitabilmente compromessa, entrate in questo ordine di idee.
Potete caricarla e magari girarci un altro pò di tempo ma scommettete pure che a breve vi lascerà a piedi.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”