Plasticaccia!
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Re: Plasticaccia!
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Re: Plasticaccia!
Gli attacchi non possono essere ricostruiti con viti, almeno secondo me. Vanno rifatti con la pasta bicomponente o vetroresina. Poi dipende dall'attacco, ma in linea di massima direi proprio di no con le viti
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Re: Plasticaccia!
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Re: Plasticaccia!
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Re: Plasticaccia!
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Re: Plasticaccia!
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Re: Plasticaccia!
Parabrezza Givi?
Chiedo perché nel sacco del parabrezza che ho ricevuto con il SW quando l'ho preso di seconda mano c'erano delle piastre simili. Forse c'è l'ho già e non lo sapevo ...
- Dino 2400
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Re: Plasticaccia!
In questo modo si ottiene un'unione solida e duratura nel tempo, basti prendere ad esempio le fusoliere o le ali degli alianti (..e anche di altri velivoli!) che sono costruiti con questo stesso metodo.
L'utilizzo della sola resina o del solo collante non possono bastare da sè stessi a rendere l'unione solida in punti sollecitati come gli attacchi dello scudo o delle altre plastiche. E' indispensabile l'utilizzo del tessuto di vetro per rendere la riparazione un tutt'uno, senza soluzione di continuità con il resto del pezzo, ottenendo un risultato molto più tenace dell'originale!
Come esempio, vi posto sotto la torretta del fianchetto sx riparata con resina epossidica e tessuto di vetro, quest'ultimo è visibile fra il fondo e i lati della torretta, e ovviamente anche del fianchetto. La riparazione è tenacissima, tanto da poter sostenere con la mano e scuotere anche violentemente tutto il fianchetto solo dalla torretta cosi riparata, senza che esista la possibilità che quest'ultima si stacchi dal resto del corpo!
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Re: Plasticaccia!
Dino 2400 ha scritto:Nel caso delle plastiche e degli attacchi rotti, la riparazione migliore in assoluto è quella effettuata con resina rinforzata da tessuto di vetro.
In questo modo si ottiene un'unione solida e duratura nel tempo, basti prendere ad esempio le fusoliere o le ali degli alianti (..e anche di altri velivoli!) che sono costruiti con questo stesso metodo.
L'utilizzo della sola resina o del solo collante non possono bastare da sè stessi a rendere l'unione solida in punti sollecitati come gli attacchi dello scudo o delle altre plastiche. E' indispensabile l'utilizzo del tessuto di vetro per rendere la riparazione un tutt'uno, senza soluzione di continuità con il resto del pezzo, ottenendo un risultato molto più tenace dell'originale!
Come esempio, vi posto sotto la torretta del fianchetto sx riparata con resina epossidica e tessuto di vetro, quest'ultimo è visibile fra il fondo e i lati della torretta, e ovviamente anche del fianchetto. La riparazione è tenacissima, tanto da poter sostenere con la mano e scuotere anche violentemente tutto il fianchetto solo dalla torretta cosi riparata, senza che esista la possibilità che quest'ultima si stacchi dal resto del corpo!
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