macabra sorpresa:telaio spaccato
- DomenicoM
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Aprilia LT
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Bianco Perla
Re: macabra sorpresa:telaio spaccato
Fortuna non si tratta del mio...
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
Honda Silver Wing 600 €1 - Anno 2002
- DomenicoM
- UTENTE NORMALE
Oggi infatti ci ho dedicato 5 minuti ed ho smontato i triangolini ed ecco quello che ho trovato
Non capisco come honda possa essersi persa per così poco, come fai a progettare un telaio che si spezza
È una cosa gravissima
Ora mi tocca "spogliare" tutto per ispezionare il resto del telaio
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
DomenicoM ha scritto:Non capisco come honda possa essersi persa per così poco, come fai a progettare un telaio che si spezza
È una cosa gravissima
Deduco che sei giovane e certe cose non le sai. I primi telai spaccati vennero fuori proprio qui in Italia nel lontano 2001 e 2002 e nel 2004 Honda apporto' delle modifiche sostanziali al telaio, tale che il peso aumento' di circa 4 Kg. Non solo aggiunse dei rinforzi tra le due sezioni del telaio (tondo e rettangolare ma in alcuni punti aumento' anche lo spessore dei tubolari.
I Silver Wing 600 Euro 2 avevano tutti i telai aggiornati, ecco perche' consiglio di non acquistare usati i SW600 Euro 1.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- DomenicoM
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:DomenicoM ha scritto:Non capisco come honda possa essersi persa per così poco, come fai a progettare un telaio che si spezza
È una cosa gravissima
Deduco che sei giovane e certe cose non le sai. I primi telai spaccati vennero fuori proprio qui in Italia nel lontano 2001 e 2002 e nel 2004 Honda apporto' delle modifiche sostanziali al telaio, tale che il peso aumento' di circa 4 Kg. Non solo aggiunse dei rinforzi tra le due sezioni del telaio (tondo e rettangolare ma in alcuni punti aumento' anche lo spessore dei tubolari.
I Silver Wing 600 Euro 2 avevano tutti i telai aggiornati, ecco perche' consiglio di non acquistare usati i SW600 Euro 1.
Grazie per la deduzione, diciamo che sono da poco entrato nel club degli 'enta
Purtroppo non ero a conoscenza di questa problematica, ed ancora non conoscevo voi mitici
Altrimenti avrei senz'altro evitato €1, mi sono fidato dell'affidabilità Honda (reduce dell'enorme soddisfazione derivata dal mio grandioso Foresight) e sono rimasto fregato
Esiste qualche foto oppure qualche esploso dove è possibile vedere le modifiche apportate al telaio in modo da poterle replicare sul mio?
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
DomenicoM ha scritto:Esiste qualche foto oppure qualche esploso dove è possibile vedere le modifiche apportate al telaio in modo da poterle replicare sul mio?
No non esiste e le modifiche non si possono replicare sul tuo telaio perche' hanno aggiunto dei particolari che non si possono montare a posteriori ma vengono montati nella fase di saldatura tra i due telai, quello a sezione tonda con quello posteriore a sezione rettangolare mantenendo immutate le quote per fissare le carene e altro.
Purtroppo non puoi farci nulla oltre a saldare il piccolo fazzoletto sul lato SX.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- silverfabio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Porta di Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Antracite
- Contatta:
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER