Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Contatta:

Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Aretino Pietro » sabato 9 luglio 2011, 15:48

concludendo è una sostituzione da consigliare a chi si avvicina a 50 mila KM ?

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Beta

Messaggioda Beta » sabato 9 luglio 2011, 15:58

trasfer71 ha scritto:hihihi: hihihi: cuscinetto cambiato anche se forse quello vecchio era ancora buono......scaldatina di 2 minuti con pistola termica da un carrozziere amico mio due botte dietro il carter e il cuscinetto e venuto via come una pera cotta.... ottimo: :clap:
Propio come descritto da StevenB, scusami Beta ma quando mi è cascato il cuscinetto alla seconda botta ho pensato subito a te. hihihi: hihihi: :dance:
swci: swci: swci: swci:

Ehhhh, mi sa che ho scaldato troppo. Hai provato se è sparito definitivamente il trrrrrrr?

ciao:

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Messaggioda Saverio71 » sabato 9 luglio 2011, 16:00

Beta ha scritto:
trasfer71 ha scritto:hihihi: hihihi: cuscinetto cambiato anche se forse quello vecchio era ancora buono......scaldatina di 2 minuti con pistola termica da un carrozziere amico mio due botte dietro il carter e il cuscinetto e venuto via come una pera cotta.... ottimo: :clap:
Propio come descritto da StevenB, scusami Beta ma quando mi è cascato il cuscinetto alla seconda botta ho pensato subito a te. hihihi: hihihi: :dance:
swci: swci: swci: swci:

Ehhhh, mi sa che ho scaldato troppo. Hai provato se è sparito definitivamente il trrrrrrr?

ciao:

NO il trrr non e sparito anche xchè a me fa a regimi piu bassi del tuo e solo quando da un pelo di accelleratore apro pian piano, cmq e diminuito di molto adesso quasi impercettibile (per gli altri ma per il mio orecchio no) ciao:
grazie: di tutto

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Mimmobon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blue

Messaggioda Mimmobon » venerdì 4 maggio 2012, 18:36

Oggi ho cambiato il cuscinetto del carter seguendo alla lettera i consigli di StevenB. Ho scaldato per 100 secondi ( cronometrati) il carter parte esterna con la pistola termica selezionata sul riscaldamento max, ossia 600°, poi colpo secco del carter sul bancone in legno ed il cuscinetto è schizzato via immediatamente. L'unica cosa storta è che ho voluto raccogliere il cuscinetto per veder se era usurato.........beh non fatelo.....aspettate almeno 15 minuti........

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”