Contachilometri morto.......
- Torch
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 14:56
- Scrivo da: Asti
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: argento
Re: Contachilometri morto.......
Oggi ho iniziato dai fusibili.....tutti OK
Poi ho individuato il sensore e sembrava integro e non danneggiato.
Poi sono passato al connettore del cavo elettrico del sensore (dietro il triangolo poggiapiedi passeggero SX)...tutto OK
Poi...ho pensato di seguire tutto il percorso del cavo elettrico.........ED ECCO TROVATO IL DANNO !!
- Torch
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 14:56
- Scrivo da: Asti
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: argento
Re: Contachilometri morto.......
Quando ho pulito la trasmissione.....pur essendo convinto di averlo riposizionato correttamente nella sua sede...in realtà non avevo fatto così....e quindi sfregando contro qualcosa si sono rotti due dei tre fili elettrici !!
Ovviamente dopo aver ripristinato i collegamenti e sistemato i fili correttamente nella guida....come per magia il contachilometri ha ripreso a funzionare !!!
....ringrazio tutti per i preziosi consigli !!
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 6150
- Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- Località: Roma
Re: Contachilometri morto.......
Ottimo così!
C'è sempre qualche cosa da imparare....
-
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: Contachilometri morto.......
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 28
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio argento
Re: Contachilometri morto.......
StevenB ha scritto:Torch ha scritto:Una domanda.....ma se il sensore pur essendo integro , fosse semplicemente malposizionato a causa del cambio ruota...la spia VMATIC rileverebbe lo stesso l'anomalia nel funzionamento accendendosi....o no ?
Grazie
Il sensore rileva la velocita' all'interno della scatola ingranaggi della riduzione finale quindi il gommista non puo' provocare alcun danno.
Se il sensore e' guasto si accenderebbe la spia V-matic in quanto non riceverebbe piu' gli impulsi, quindi di sicuro e' un problema del quadro strumenti.
Per verificare l'integrita' del sensore e' efficiente basta staccare il connettore del suo cavo elettrico, si trova dietro il triangolo poggiapiedi passeggero SX.
E perchè invece non si è accesa la spia del V-MATIC ?
Ciao
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Messaggi: 8831
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Località: Palermo