perdita olio aiuto
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: cagliari
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio antracite
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: perdita olio aiuto
fabri fibra ha scritto:Avete fato la sostituzzione del paraolio?
io no ,sto aspettando i Pinasco modificati se Carlo me li dà la prossima settimana opero cosi controllo se la mia perdita si è ripresentata !!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
-
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Fabri Fibra hai poi risolto ho stai ancora col mezzo aperto?
ciao sto ancora aspettando il paraolio.. piano piano sto smontado tutto:(( perche?..
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
fabri fibra ha scritto:Avete fato la sostituzzione del paraolio?
Sabato pomeriggio ho messo le mani sul 600 di MX4COOL per il paraolio, ho smontato TUTTO partendo dalla pedana poggiapiedi SX, terminale, pinze, braggio sx, ruota, ammo posteriori (solo bullone inferiore) , coperchio carter in plastica, coperchio carter, variatore, frzione.
Con la pistola pneumatica ho rimosso i 4 bulloni della traversa e poi ho rimosso il braccetto mobile DX. Fate attenzione al cuscnetto ad aghi coassiale all'albero motore.
Sempre con la pistola pneumatica ho messo l'inserto a brugola da 6 e ho rimosso i 6 bulloni della flangia, sotto al carter altezza frizione ho messo un piccolo cric. Delicatamente si prende il carter trasmissione, fate attenzione che pesa un bel po', per non rovinare le filettature avvitate a mano il dado ruota e il dado frizione. Una volta smontato il carter l'ho messo sul tombino e con un potente solvente (non si vende al pubblico) per materiali in alluminio e leghe leggere l'ho fatto friggere un po', era nero come il carbone. Dopo alcuni minuti con l'idropulitrice ci siamo fatti la doccia, sia io che il carter e si e' visto di nuovo il colore dell'alluminio, a me e' andata via l'abbronzatura, recuperata ieri all'Aquila !!!
Abbiamo pulito bene il carter motore e rimosso delicatamente con un cacciavite il paraolio e rimosso il distanziale. Fate attenzione che esce un pochino di olio. Pulito il distanziale per bene, rimesso il paraolio e rinfilato il distanziale, poi si e' proceduto al rimontaggio al senso inverso.
Quando rimontate il tutto fate moooooolta attenzione ai 6 bulloni della flangia e i 4 della traversa, avvitate le viti solo con le MANI. Sulla traversa ci sono 2 guide, avvitate prima i bulloni in corrispondenza delle guide e poi gli altri due.
Il lavoro ben fatto si fa in poco meno di 4 ore.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
foto del lavoro???:))
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
fabri fibra ha scritto:accidenti che sudata dovrò farmi:((( quasi quasi prendo la nave e vengo a roma:))
Nessuna fotodel lavoro che ho fatto, quale foto ti interessa ? se Gallonero mi autorizza posso metterne alcune delle sue.
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:fabri fibra ha scritto:accidenti che sudata dovrò farmi:((( quasi quasi prendo la nave e vengo a roma:))
Nessuna fotodel lavoro che ho fatto, quale foto ti interessa ? se Gallonero mi autorizza posso metterne alcune delle sue.
vedi tu quelle piu importanti:)) grazie mille
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
piaff ha scritto:Ste... cosa intendi per : i 4 bulloni della traversa e poi ho rimosso il braccetto mobile DX. non mi è chiaro ...grazie
Per fare un lavoro pulito senza fare danni, e' consigliabile rimuovere la ruota posteriore ma se non lo volete fare basta rimuovere il dadone della ruote e poi SFILARE tutto il carter compreso il semi asse dalla ruota. Guardate la foto qui sotto:
per me e' molto difficoltoso quando rimontate il tutto.
La traversa e' quel blocco di alluminio che unisce il braccio DX con in carter trasmssione. I 4 bulloni da rimuovere sono sul lato SX in quanto quelli dul lato DX sono di tipo torks, mentre quelli dentro il carter sono da 14.