Cuscinetto del carter della trasmissione.......

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Aretino Pietro
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Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Aretino Pietro » mercoledì 29 giugno 2011, 8:14

per me non ha usato la tavola di legno giusto, sicuramente ci vuole di noce nazionale ahah: ahah:


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

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Beta

Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Beta » mercoledì 29 giugno 2011, 9:23

Aretino Pietro ha scritto:per me non ha usato la tavola di legno giusto, sicuramente ci vuole di noce nazionale ahah: ahah:


Vuoi dire che occorra il legno giusto? acc: Il noce nazionale va bene, ma dev'essere quello giapponese altrimenti il carter si offende :gnegne:



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Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Zephyr » mercoledì 29 giugno 2011, 22:23

Ma a che cavolo serve togliere il cuscinetto del carter della trasmissione a 36.000 km????????????????
(Quello grosso blu sul carter di copertura della trasmissione e più precisamente che si infila nella frizione se ho inteso bene).
O era rotto o non saprei........


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Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda StevenB » giovedì 30 giugno 2011, 8:56

Zephyr ha scritto:Ma a che cavolo serve togliere il cuscinetto del carter della trasmissione a 36.000 km

Di solito quel cuscinetto (6008) si deteriora dopo i 50000 Km ma che fa molto centro puo' deteriorarsi prima dei 50k.


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Beta

Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Beta » venerdì 1 luglio 2011, 13:41

Come ho scritto in un post precedente vi allego le foto del cuscinetto vecchio e di quello nuovo montato. Per togliere quello vecchio ho saldato un pezzo di tubo sull'anello interno del cuscinetto e poi con un tubo di alluminio e due colpi del padre della meccanica dall'altra parte è uscito fuori. Successivamente ho montato quello nuovo come vedete in foto. Chi fosse interessato il codice del cuscinetto è SKF 6008 - 2RSH costo € 18 presso rivenditori di cuscinetti. Se invece riuscite a toglierlo scaldando il cuscinetto vecchio per 2' e battendo il carter su una tavoletta di legno con un colpo secco, son contento per voi.

ciao:



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Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Saverio71 » venerdì 1 luglio 2011, 14:32

Si ma adesso prova e dicci se il fastidioso rumore fa ancora. ciao: swci:


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Beta

Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Beta » venerdì 1 luglio 2011, 14:45

trasfer71 ha scritto:Si ma adesso prova e dicci se il fastidioso rumore fa ancora. ciao: swci:


Domani ti faccio sapere.

ciao:



Beta

Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Beta » venerdì 1 luglio 2011, 17:11

trasfer71 ha scritto:Si ma adesso prova e dicci se il fastidioso rumore fa ancora. ciao: swci:


Ti faccio sapere già oggi, fatto un giro di 30Km, sparito anche il lieve trrrrrrr che avevo e dai 110/120 quando dai coppia, nessun rumore e con la cinghia nuova tutta un'altra musica.

ciao:



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Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Saverio71 » venerdì 1 luglio 2011, 17:22

Buono allora mi metto subito all'opera per cambiare il cuscinetto.
Grazie beta ciao


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Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Saverio71 » sabato 9 luglio 2011, 15:18

hihihi: hihihi: cuscinetto cambiato anche se forse quello vecchio era ancora buono......scaldatina di 2 minuti con pistola termica da un carrozziere amico mio due botte dietro il carter e il cuscinetto e venuto via come una pera cotta.... ottimo: :clap:
Propio come descritto da StevenB, scusami Beta ma quando mi è cascato il cuscinetto alla seconda botta ho pensato subito a te. hihihi: hihihi: :dance:
swci: swci: swci: swci:


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