Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Contatta:

Re: Cuscinetto del carter della trasmissione.......

Messaggioda Aretino Pietro » mercoledì 29 giugno 2011, 8:14

per me non ha usato la tavola di legno giusto, sicuramente ci vuole di noce nazionale ahah: ahah:

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Beta

Messaggioda Beta » mercoledì 29 giugno 2011, 9:23

Aretino Pietro ha scritto:per me non ha usato la tavola di legno giusto, sicuramente ci vuole di noce nazionale ahah: ahah:

Vuoi dire che occorra il legno giusto? acc: Il noce nazionale va bene, ma dev'essere quello giapponese altrimenti il carter si offende :gnegne:

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » mercoledì 29 giugno 2011, 22:23

Ma a che cavolo serve togliere il cuscinetto del carter della trasmissione a 36.000 km????????????????
(Quello grosso blu sul carter di copertura della trasmissione e più precisamente che si infila nella frizione se ho inteso bene).
O era rotto o non saprei........

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 30 giugno 2011, 8:56

Zephyr ha scritto:Ma a che cavolo serve togliere il cuscinetto del carter della trasmissione a 36.000 km

Di solito quel cuscinetto (6008) si deteriora dopo i 50000 Km ma che fa molto centro puo' deteriorarsi prima dei 50k.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 1 luglio 2011, 13:41

Come ho scritto in un post precedente vi allego le foto del cuscinetto vecchio e di quello nuovo montato. Per togliere quello vecchio ho saldato un pezzo di tubo sull'anello interno del cuscinetto e poi con un tubo di alluminio e due colpi del padre della meccanica dall'altra parte è uscito fuori. Successivamente ho montato quello nuovo come vedete in foto. Chi fosse interessato il codice del cuscinetto è SKF 6008 - 2RSH costo € 18 presso rivenditori di cuscinetti. Se invece riuscite a toglierlo scaldando il cuscinetto vecchio per 2' e battendo il carter su una tavoletta di legno con un colpo secco, son contento per voi.

ciao:

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Messaggioda Saverio71 » venerdì 1 luglio 2011, 14:32

Si ma adesso prova e dicci se il fastidioso rumore fa ancora. ciao: swci:

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 1 luglio 2011, 14:45

trasfer71 ha scritto:Si ma adesso prova e dicci se il fastidioso rumore fa ancora. ciao: swci:

Domani ti faccio sapere.

ciao:

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 1 luglio 2011, 17:11

trasfer71 ha scritto:Si ma adesso prova e dicci se il fastidioso rumore fa ancora. ciao: swci:

Ti faccio sapere già oggi, fatto un giro di 30Km, sparito anche il lieve trrrrrrr che avevo e dai 110/120 quando dai coppia, nessun rumore e con la cinghia nuova tutta un'altra musica.

ciao:

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Saverio71 » venerdì 1 luglio 2011, 17:22

Buono allora mi metto subito all'opera per cambiare il cuscinetto.
Grazie beta ciao

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Saverio71 » sabato 9 luglio 2011, 15:18

hihihi: hihihi: cuscinetto cambiato anche se forse quello vecchio era ancora buono......scaldatina di 2 minuti con pistola termica da un carrozziere amico mio due botte dietro il carter e il cuscinetto e venuto via come una pera cotta.... ottimo: :clap:
Propio come descritto da StevenB, scusami Beta ma quando mi è cascato il cuscinetto alla seconda botta ho pensato subito a te. hihihi: hihihi: :dance:
swci: swci: swci: swci:

Markku Alén

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”