Serratura Sella Forzata

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda The joker » venerdì 13 maggio 2011, 8:44

Ma poi avresti comunque una serratura inservibile.......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda m4xcool » venerdì 13 maggio 2011, 9:04

marko1m ha scritto:...ma invece di comprare la nuova, tolgo il cilindro da quella del cassettino?? sono diverse di attacco ma il cilindretto dovrebbe essere uguale e porto tutto dal "chiavaro" del gazometro??
sò matto??


Non proprio, ti vuoi solo complicare la vita e di molto: per accedere al nottolino sotto la cornice dei porta oggetti devi smontare: boomerang, parabrezza, palpebra superiore e scudo anteriore...e se non riesci ad operare per lo spazio angusto anche il quadro strumenti e relativo telaietto di supporto bravo:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 9:05

magari compro nuova quella del cassettino, sarebbe meno fastidioso in quanto meno utilizzata da me, me stò a complicà la vita eh?? ??:



marko1m
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 14:01
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: topo

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda marko1m » venerdì 13 maggio 2011, 9:07

m4xcool ha scritto:
marko1m ha scritto:...ma invece di comprare la nuova, tolgo il cilindro da quella del cassettino?? sono diverse di attacco ma il cilindretto dovrebbe essere uguale e porto tutto dal "chiavaro" del gazometro??
sò matto??


Non proprio, ti vuoi solo complicare la vita e di molto: per accedere al nottolino sotto la cornice dei porta oggetti devi smontare: boomerang, parabrezza, palpebra superiore e scudo anteriore...e se non riesci ad operare per lo spazio angusto anche il quadro strumenti e relativo telaietto di supporto bravo:

ecco appunto acc: me sà tanto che rinuncio! credo che farò come dice StevenGuruB, non mi rimane che trovare il tempo, e qui casca l'asino...... :wtf:



misterpulce
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2012, 14:12
Scrivo da: genova
Scooter: SW 400
Colore: canna fucile

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda misterpulce » giovedì 13 dicembre 2012, 9:00

Ciao a tutti devo sostituire la serratura del sottosella perchè è stata forzata; potete indicarmi come procedere per la sostituzione? mi pare di aver letto che è un lavoro da 20 minuti...
grazie
ps dove la trovo a 27 euro, come ho letto qualche messaggio prima?



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Serratura Sella Forzata

Messaggioda m4xcool » giovedì 13 dicembre 2012, 9:15

Per acquistare il set serratura + 2 chiavi puoi recarti presso un centro ricambi Honda della tua zona o come ho detto nella prima pagina di questo thread, chiedere a markbillo tramite l'apposito modulo del quale ho inserito anche il link.

Grazie a SB i codici ricambi li trovate quì

Per la sostituzione si procede così:

- smonti il bauletto (se presente);
- togli il maniglione fissato con 4 M12;
- togli il coperchio sotto la luce targa 2 viti filettate;
- apri la sella e togli 2 viti filettate agli estremi del fianchetto e 1 parker in basso al centro corrispondenza del vano batteria;
- con molta cautela tiri il fianchetto verso di te facendo contemporaneamente un movimento dal basso verso l'alto per non rompere i dentini di ancoraggio del vano sella;
- liberi la testa del tirante collegato al nottolino della serratura;
- con un giravite grosso piatto togli la clip metallica che blocca la serratura sulla carena e sfili la serratura dall'esterno tenendo dall'altro lato il castelletto metallico di supporto;
- ripeti le operazioni al contrario.

P.S. sporca di vasellina gli ancoraggi del fianchetto per facilitarne l'inserimento; intendo le clip metalliche e i due puntali che si inseriscono nelle asole di gomma sul telaio.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”