scoppiettii in decelerazione

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: scoppiettii in decelerazione

Messaggioda boto 61 » lunedì 6 settembre 2010, 20:11

Beta ha scritto:
boto 61 ha scritto:stesso problema a un mio amico con un 600 il problema era che aspirava aria dal collettore del corpo farfallato swci:

Saresti mica in grado di far sapere come ha risolto? Penso che banalmente si sia trattato di far controllare il collettore del corpo farfallato, ed eventualmente farlo sostituire, o sbaglio? grazie:

no banalmente .questo problema io lo avuto per due volte consecutive al cn 250 nel corso degli anni lui sul foresaig allora abbiamo fatto sostituire il collettore di gomma del corpo farfallato e gli scoppietti sono terminati in realtà il vecchio collettore aveva delle screpolature che si vedevano solo premendo sulla gomma stessa swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

Messaggioda paiolino » lunedì 13 settembre 2010, 23:04

boto 61 ha scritto:stesso problema a un mio amico con un 600 il problema era che aspirava aria dal collettore del corpo farfallato swci:

NON E' UN 'PROBLEMA', TUTTI ( dico T U T T I ) I 6CENTO SCOPPIETTANO..... E' NORMALE.... I 4CENTO, NO.... NON SCOPPIETTANO, SE SCOPPIETTANO NON E' NORMALE............

Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

Beta

Messaggioda Beta » martedì 14 settembre 2010, 8:49

paiolino ha scritto:

NON E' UN 'PROBLEMA', TUTTI ( dico T U T T I ) I 6CENTO SCOPPIETTANO..... E' NORMALE.... I 4CENTO, NO.... NON SCOPPIETTANO, SE SCOPPIETTANO NON E' NORMALE............

:fifi: anche se non urli fa lo stesso, mi sembra di aver capito. Quindi anche il tuo 600 scoppietta? Hai lo scarico di serie o altro? Ti risulta che con lo scarico di serie lo faccia meno rispetto ad uno scarico aperto? Il mio 600 monta, me la sono trovata, una Leo Vince 4Scoot ed il meccanico dice :see: che è normale con gli scarichi aperti. Resta il fatto che il difetto, perchè per me è un difetto, lo trovo parecchio tarro e posto che lo facciano tutti i 600 a cosa sarebbe dovuto e non c'è modo di eliminarlo? :sad-pacing:

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » martedì 14 settembre 2010, 9:47

Non ho idea a cosa sia dovuto, ma per quanto mi riguarda non si tratta di un difetto del mezzo, semmai una sua caratteristica!! Anche il mio ha sempre scoppiettato, ma appena appena, è una cosa per nulla fastidiosa quel leggero e occasionale scoppiettio.......sono altri i rumori che invece non sopporto!! (....vedi ad es l'altra discussione!!)
Per la cronaca, la mia marmitta è quella di serie!

Beta

Messaggioda Beta » martedì 14 settembre 2010, 16:19

Forse siamo vicini alla soluzione, per i SW600 Euro 1 intendo. Andate a leggere qua viewtopic.php?f=62&t=4831&start=30 cosa dice, anche se su un altro argomento, Giorgio600. ciao:

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » sabato 25 settembre 2010, 7:19

Ragazzi dovete pulire i corpi farfallati e vedrete che non scoppiettà più. Non é normale che scoppietti...io li ho puliti questa estate a 40000km e non ha più scoppiettato.

SIC PARVIS MAGNA

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paiolino » giovedì 25 novembre 2010, 23:01

Beta ha scritto:
paiolino ha scritto:

:fifi: anche se non urli fa lo stesso, mi sembra di aver capito. Quindi anche il tuo 600 scoppietta? Hai lo scarico di serie o altro? Ti risulta che con lo scarico di serie lo faccia meno rispetto ad uno scarico aperto? Il mio 600 monta, me la sono trovata, una Leo Vince 4Scoot ed il meccanico dice :see: che è normale con gli scarichi aperti. Resta il fatto che il difetto, perchè per me è un difetto, lo trovo parecchio tarro e posto che lo facciano tutti i 600 a cosa sarebbe dovuto e non c'è modo di eliminarlo? :sad-pacing:

:hide:

Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paiolino » giovedì 25 novembre 2010, 23:02

Dino 2400 ha scritto:Non ho idea a cosa sia dovuto, ma per quanto mi riguarda non si tratta di un difetto del mezzo, semmai una sua caratteristica!! Anche il mio ha sempre scoppiettato, ma appena appena, è una cosa per nulla fastidiosa quel leggero e occasionale scoppiettio.......sono altri i rumori che invece non sopporto!! (....vedi ad es l'altra discussione!!)
Per la cronaca, la mia marmitta è quella di serie!

bravo:

Immagine
STEFANO P.

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”