strumentazione cruscotto morta...

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
Redpin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:31
Scrivo da: RM
Scooter: SW 400
Colore: RossoGrigio

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda Redpin » domenica 15 novembre 2009, 9:56

Controlla bene i fusibili....ho avuto il tuo identico problema nel montare il 3°stop.....connesso il tutto accendo il pupo non funzionava più nulla!!!!....anche io li ho smontati e puliti e controllati mi sembravano integri....poi sono andato da un meccanico vicino.....e voilat...mi sembra era uno della seconda scatoletta, sostituito con quelli presenti di riserva e tutto si è riacceso!!!!



Avatar utente
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:43
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Località: Martina Franca
Contatta:

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda leonsilver » domenica 15 novembre 2009, 15:34

ultimo aggiornamento sperando che da questi indizzi ne esca fuori qualcosa...
oggi ho percorso circa 100km dato la bella giornata e studiando bene la situazione mi sono reso conto che all'accensione della moto non si accende neppure la spia V-Matic quindi dove puo essere il problema?
Notizia ancora piu importante, siccome non potevo controllare la mia velocità ero con un amico ache guidava lo z750 e data che la strada che abbiamo percorso forniva un bel rettilineo abbiamo aperto il gas a manetta e ilo mio bolide prima di arrivare alla curva e quindi decellerare ha toccato quota 195km/h segnati dal conta km dello z750. e la cosa strana di cio che il limitatore non si è fatto sentire proprio e la moto ancora andava xke non ero al max..(considerando anche che andavo in 2) di solito attaccava a 180 le altre volte....
quindi potrà essere questione di centralina??'???
come fare per capire da cosa dipende questa brutta influenza?



alexdiabolik
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 22:59
Scrivo da: napoli
Colore: grigio

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda alexdiabolik » lunedì 16 novembre 2009, 14:24

leonsilver ha scritto:allora i fusibili li ho talti piu di 4 volte oggi puliti tutti e sistemati al loro posto e tutto è come prima... cioè tutto spento...
poi il pupo parte non è questione di chiave o falso contatto xke parte cammina va bene è solo che non da segni di vita il criscotto.
voi mi sapete indicare dove si trova la centralina che provo a vedere se è qualche filo di la che è scollegato?
cmq se sapete indicarmi qual'è il filo che porta il segnale al contakm o al conta giri e come lo posso misurare potro capire se si tratta di problema al cruscotto o semplicemente di cavi...
che rompi capo sti problemi elettronici....

un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha risolto solo con il trapianto.
ne ha presi due all' epoca ecco perchè ti ho proposto il ricambio.
ti auguro di riolvere diversamente ma se non dovessi riuscirci possiamo cederti il cruscotto di ricambio.
saluti e in bocca al lupo



Avatar utente
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:43
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Località: Martina Franca
Contatta:

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda leonsilver » lunedì 16 novembre 2009, 23:04

io lo prenderei anche il cruscotto nuovo ma vorrei prima assicurarmi che ai cavi arriva tensione xke se il problema è altrove anche cambiando il cruscotto il problema persiste... cmq mandami un mp con il prezzo che magari ci faccio un pensierino....



Avatar utente
Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1579
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:26
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: Filago (BG)

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda Giaguaronero » martedì 17 novembre 2009, 11:45

eccovi dei cruscotti guardate il revednitore piu' vicino
http://www.koso.it/start_frame.htm


Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

alexdiabolik
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 22:59
Scrivo da: napoli
Colore: grigio

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda alexdiabolik » martedì 17 novembre 2009, 14:39

leonsilver ha scritto:io lo prenderei anche il cruscotto nuovo ma vorrei prima assicurarmi che ai cavi arriva tensione xke se il problema è altrove anche cambiando il cruscotto il problema persiste... cmq mandami un mp con il prezzo che magari ci faccio un pensierino....

120€ + spedizione



Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda giove41 » lunedì 23 novembre 2009, 16:48

Non sono ferrato in materia elettrica, ma ragionandoci su... che c'azzecca la centralina?

Ti suggerirei di fare una prova al volo con un cruscotto sicuramente funzionante... poi decidi :wink:
... ma alla fine come è andata?

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:43
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Località: Martina Franca
Contatta:

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda leonsilver » martedì 24 novembre 2009, 16:36

nuovo aggiornamento.......
oggi mi sono dedicato un po al popo x capire questo strano difetto e controlla bene i fili di qua e di la sono arrivato sui connettori di questa centralina.


(non riesco a caricare la foto)
allora pulendo i connettori della centralina il tutto è partito ke bello funziona.....
no scherzo.. illusione dun tratto i numeri dell'ora e dei km si fanno a metà e poi si spegne tutto morto di nuovo il tutto ho provato a pulire bene gli spinotti della centralina ma non si è piu riacceso nulla.... ke palle ora sono a casa con la centralina in mano a capire se si riesce a trovare nuova o meglio usata che funzioni meglio della mia......
ke disastro ste cose elettroniche.
poi ho trovato questo connettore scollegato che non so cosa sia??? voi ne sapete qualcosa?
Allegati
spinoto centralina.JPG
centralina 2.JPG
centralina.JPG



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda StevenB » martedì 24 novembre 2009, 22:20

leonsilver ha scritto:poi ho trovato questo connettore scollegato che non so cosa sia??? voi ne sapete qualcosa?

Il connettore e' la presa DIAGNOSTICA della ECM Euro 1, quindi prima di fare spesa e' meglio collegarla al palmare e leggere la memoria errori.
Lo schema elettrico QUI


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:43
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Località: Martina Franca
Contatta:

Re: strumentazione cruscotto morta...

Messaggioda leonsilver » martedì 24 novembre 2009, 23:56

grazie mille stevenB x le numerose informazioni fornitemi quest'oggi. domani provvedero subito a fare quella sostituzione di ecm che mi dicevi e speriamo bene.
grazie anche dello schema elettrico cosi sperando bene che non è l'ecm posso passare subito a operare altrove....
sono comunque andato a informarmi nella concessionaria honda del mio paese e mi conviene vendere il pupo anziche comprare l'ecm nuovo....
speriamo bene domani vi sapro dire....




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”