strumentazione cruscotto morta...
- Redpin
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Re: strumentazione cruscotto morta...
- leonsilver
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Re: strumentazione cruscotto morta...
oggi ho percorso circa 100km dato la bella giornata e studiando bene la situazione mi sono reso conto che all'accensione della moto non si accende neppure la spia V-Matic quindi dove puo essere il problema?
Notizia ancora piu importante, siccome non potevo controllare la mia velocità ero con un amico ache guidava lo z750 e data che la strada che abbiamo percorso forniva un bel rettilineo abbiamo aperto il gas a manetta e ilo mio bolide prima di arrivare alla curva e quindi decellerare ha toccato quota 195km/h segnati dal conta km dello z750. e la cosa strana di cio che il limitatore non si è fatto sentire proprio e la moto ancora andava xke non ero al max..(considerando anche che andavo in 2) di solito attaccava a 180 le altre volte....
quindi potrà essere questione di centralina??'???
come fare per capire da cosa dipende questa brutta influenza?
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Re: strumentazione cruscotto morta...
leonsilver ha scritto:allora i fusibili li ho talti piu di 4 volte oggi puliti tutti e sistemati al loro posto e tutto è come prima... cioè tutto spento...
poi il pupo parte non è questione di chiave o falso contatto xke parte cammina va bene è solo che non da segni di vita il criscotto.
voi mi sapete indicare dove si trova la centralina che provo a vedere se è qualche filo di la che è scollegato?
cmq se sapete indicarmi qual'è il filo che porta il segnale al contakm o al conta giri e come lo posso misurare potro capire se si tratta di problema al cruscotto o semplicemente di cavi...
che rompi capo sti problemi elettronici....
un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha risolto solo con il trapianto.
ne ha presi due all' epoca ecco perchè ti ho proposto il ricambio.
ti auguro di riolvere diversamente ma se non dovessi riuscirci possiamo cederti il cruscotto di ricambio.
saluti e in bocca al lupo
- leonsilver
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Re: strumentazione cruscotto morta...
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Re: strumentazione cruscotto morta...
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Re: strumentazione cruscotto morta...
leonsilver ha scritto:io lo prenderei anche il cruscotto nuovo ma vorrei prima assicurarmi che ai cavi arriva tensione xke se il problema è altrove anche cambiando il cruscotto il problema persiste... cmq mandami un mp con il prezzo che magari ci faccio un pensierino....
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Re: strumentazione cruscotto morta...
Ti suggerirei di fare una prova al volo con un cruscotto sicuramente funzionante... poi decidi
... ma alla fine come è andata?
gio
- leonsilver
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Re: strumentazione cruscotto morta...
oggi mi sono dedicato un po al popo x capire questo strano difetto e controlla bene i fili di qua e di la sono arrivato sui connettori di questa centralina.
(non riesco a caricare la foto)
allora pulendo i connettori della centralina il tutto è partito ke bello funziona.....
no scherzo.. illusione dun tratto i numeri dell'ora e dei km si fanno a metà e poi si spegne tutto morto di nuovo il tutto ho provato a pulire bene gli spinotti della centralina ma non si è piu riacceso nulla.... ke palle ora sono a casa con la centralina in mano a capire se si riesce a trovare nuova o meglio usata che funzioni meglio della mia......
ke disastro ste cose elettroniche.
poi ho trovato questo connettore scollegato che non so cosa sia??? voi ne sapete qualcosa?
- StevenB
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Re: strumentazione cruscotto morta...
leonsilver ha scritto:poi ho trovato questo connettore scollegato che non so cosa sia??? voi ne sapete qualcosa?
Il connettore e' la presa DIAGNOSTICA della ECM Euro 1, quindi prima di fare spesa e' meglio collegarla al palmare e leggere la memoria errori.
Lo schema elettrico QUI
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- leonsilver
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Re: strumentazione cruscotto morta...
grazie anche dello schema elettrico cosi sperando bene che non è l'ecm posso passare subito a operare altrove....
sono comunque andato a informarmi nella concessionaria honda del mio paese e mi conviene vendere il pupo anziche comprare l'ecm nuovo....
speriamo bene domani vi sapro dire....