Consiglio rulli

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Consiglio rulli

Messaggioda orfeus2008 » martedì 18 maggio 2010, 18:24

per esperienza personale vi posso dire che i polini non sono niente male,montati a 12000,verificati a18000 erano ancora tutti sani :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » mercoledì 19 maggio 2010, 16:17

orfeus2008 ha scritto:per esperienza personale vi posso dire che i polini non sono niente male,montati a 12000,verificati a18000 erano ancora tutti sani :wink:

polini al 100% quoto alla grandissima

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

piaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda piaff » venerdì 21 maggio 2010, 17:57

se non hai la possibilità di far tornire gli originali vai di pollini che sono i migliori dopo gli originali .

Entit
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lomazzo (Co)
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Contatta:

Messaggioda Entit » sabato 22 maggio 2010, 12:28

Mah, io invece ti consiglio di far montare al tuo amico i 21 gr. della Bettella/Pinasco e a te i 18 gr. sempre Bettella/Pinasco (è la stessa azienda e non vorrei dire una cazz. ma sta proprio a Padova...quindi puoi andarci di persona a ritirarli), nulla a che vedere come qualità con Malossi o Polini, nel senso che sono abissalmente di qualità superiore (dopo gli originali torniti chiaramente). Io con i 18 grammi montati nel variatore malossi sul 400 ci ho fatto circa 44.000 km senza mai un problema; poi ho venduto il 400 e sono passato al 600 sul quale ho messo appunto i 21 grammi e ci ho già fatto circa 22.000 km, sempre senza alcun problema di scamiciamenti, rotture ecc. Però attenzione che sia con i rulli aftermarket che con quelli originali la pulizia del variatore e relativa lubrificazione delle piste, almeno ogni 12.000 km và assolutamente fatta, anzi ancor meglio se viene fatta ai 6000 km.

Data iscrizione: 29/07/2006
CBF600S ABS

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ezra Pound

robibotti
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: GENOVA APPARIZIONE
Colore: argento

Messaggioda robibotti » sabato 22 maggio 2010, 14:47

sul mio 600 ho montato i pinasco da 21 su vario originale.....come consigliato qui sul forum....beh....UN ALTRO SCOOTER....
accelerazione e ripresa NETTAMENTE migliorate,velocità di punta 180km/h(ovviamente di tachimetro),consumi LIEVEMENTE aumentati ma ampiamente ripagati dai vantaggi avuti....cosa volere di più con una spesa IRRISORIA???!!! swci:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Beta

Messaggioda Beta » lunedì 16 agosto 2010, 11:27

Io, oltre ad altre modifiche, sarei indeciso tra i Pinasco e gli originali Honda, entrambi da 21gr. A parte la differenza di costo (suppongo che gli Honda siano più cari, ma preferirei comunque orientarmi sugli originali) non ho ben capito se anche sul 600 vada fatto/inserito il rasamento come indicato nel post M4 che mi sembra sia riferito al 400. Consigli e pro e contro? grazie: ciao:

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » martedì 17 agosto 2010, 9:40

Caro Beta,
la fame vien mangiando!
Inizia con i rulli alleggeriti e basta!
... goditelo!

Secondo me, i 24gr sono quelli più equilibrati... poi se vuoi sentirlo urlare, scendi pure...
e quanto non ti darà più soddisfazioni, matti mano al resto :wink:

Comunque male non ti fa se ti fai una bella letta QUI

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero

Messaggioda fcasini » martedì 28 settembre 2010, 19:20

giove41 ha scritto:Caro Beta,
la fame vien mangiando!
Inizia con i rulli alleggeriti e basta!
... goditelo!

Secondo me, i 24gr sono quelli più equilibrati... poi se vuoi sentirlo urlare, scendi pure...
e quanto non ti darà più soddisfazioni, matti mano al resto :wink:

Comunque male non ti fa se ti fai una bella letta QUI

gio

alcune mie primissime impressioni su una "revisione" della trasmissione al mio silver. La configurazione di partenza era come mamma honda l'aveva fatto.....tutto originale e nessuna informazione sui km percorsi da tutti i vari pezzi.... e vabbè......
Filtri K&N e candele iridium già c'erano quindi nulla è cambiato da quel lato....
Abbiamo inserito lo Spring lasciando tuttavia anche il famoso bicchierino. Il motivo addotto è che in questo modo la molla dovrebbe risultare leggermente più dura ai regimi più bassi per compensare una eventuale perdita di performance della stessa..... bah staremo a vedere...semmai lo toglieremo piu avanti...o ca,bieremo la molla....
Abbiamo sostituito le mollette originali con le bianche Malossi, non volevamo stravolgere nulla, tantomeno i consumi...
I rulli originali con i 24,5g ...
La cinghia nuova Mitsuboshi
Il filtro Red Sponge

La prima impressione? NOTEVOLE!!!!
Favorevolmente impressionato da:
1) sono sparite le vibrazioni ed i rumori provenienti dalla zona retroscudo/strumentazione: ora accelerando da fermo lo scooter fila via senza nessun rumore.......e scusate se è poco.. bellissimo:
2) la frizione attacca più dolcemente: prima l'attacco era certamente più "duro", quasi uno strappo o una forte spinta intorno ai 2500 giri. Ora mi sembra che l'attacco della frizione sia molto dolce intorno ai 2500 per crescere poi in maniera entusiasmante intorno ai 3000. Quindi per la guida nel traffico romano direi un bel 10 e lode
3) La spinta dai 3000 giri fino ai 90-100km/h mi sembra più lineare , dolce e costante...
Non ho ancora provato sopra i 120-130Km/h ma credo che cambi ben poco, e daltronde la velocita massima poco mi interessa.
Anche in decelerazione la fase di stacco ed eventuale riattacco della frizione aprendo di nuovo il gas è molto più dolce e fruibile......meglio ancora....
ottimo: Soddisfatto quindi, pur senza voler stravolgere nulla, anche se anche prima la guida, il motore e le prestazioni erano comunque più che soddisfacenti.
Sarà da verificare bene i consumi, ma non credo che ne risentano in maniera cosi rilevante.

Non credo di apportare altre modifiche alla trasmissione se non dovute a pura manutenzione, i prossimi interventi sull'avantreno con molle bitubo, nuovi cuscinetti di sterzo, cuscinetti ruota (già fatti) e gomma anteriore.
staremo a vedere
ciao a tutti
fausto

Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”