1 litro e 1/2 di diesel

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
ClaudioWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: rosso

Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda ClaudioWing » martedì 13 aprile 2010, 20:43

Per adesso va, si accende alla prima e non fa fumo... incrocio le dita. comunque a metà serbatoio rifaccio il pieno e così per un po'. Vi faccio sapere. Grazie a tutti per i consigli.

lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Contatta:

Re: i litro e 1/2 di diesel

Messaggioda lorpa87 » martedì 13 aprile 2010, 23:22

giove41 ha scritto:
lorpa87 ha scritto:no,non é un lapsus. Ecco perché...

Io so, che ad una macchina diesel di servizio, nel mio ambiente di lavoro, è stato fatto un pieno di benzina... NON dirmi come e perchè, ma è successo!
Beh! ti dico che c'è voluto il carro attrezzi e un bel pò, ma proprio un bel pò, per rifare il motore.
... inchiesta inclusa, col povero autista malcapitato che ne ha passate di "belle".

Comunque valgono sempre i consigli di cui sopra. :wink:

gio

Molto strano, mio zio ha fatto il pieno di benzina sulla sua X-Trail ed è tornato a casa, il giorno dopo va per andare a lavoro e la macchina andava massimo 20 all'ora, è riuscito ad arrivare a lavoro (5km) e il pomeriggio l'ha portata al concessionario (altri 5km), il quale non ha fatto altro che sostituire filtro gasolio, svuotare il serbatoio e riaccendere l'auto per un pò di tempo fin quando non ha ricominciato a bruciare il gasolio.
Piuttosto io so che se uno fa il pieno di gasolio su un benzina è quello il caso in cui il motore è quasi da buttare.

Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda lorpa87 » martedì 13 aprile 2010, 23:23

ClaudioWing ha scritto:Per adesso va, si accende alla prima e non fa fumo... incrocio le dita. comunque a metà serbatoio rifaccio il pieno e così per un po'. Vi faccio sapere. Grazie a tutti per i consigli.

Bravo, rimango dell'idea che non avrai comunque alcun tipo di problema.

Silverista dal 9/9/09

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Messaggioda gege » martedì 13 aprile 2010, 23:49

giove41 ha scritto:

Io so, che ad una macchina diesel di servizio, nel mio ambiente di lavoro, è stato fatto un pieno di benzina... NON dirmi come e perchè, ma è successo!
Beh! ti dico che c'è voluto il carro attrezzi e un bel pò, ma proprio un bel pò, per rifare il motore.
... inchiesta inclusa, col povero autista malcapitato che ne ha passate di "belle".

gio

boh???? una volta i camionisti in un pieno di gasolio mettevano il 10% circa di benzina, per pulire gli iniettori, io avevo una RITMO Diesel e una volta mi hanno messo acqua e gasolio (benzinaio furbeto) e per togliere l'acqua ho fatto 3 o 4 pieni di gasolio (buono) con benzina e devo dire che ho ottenuto il risultato.
Forse i motori moderni, fatti di centraline elettroniche e sensori di qualsiasi genere, son talmente spinti e precisi che non servono più i vecchi accorgimenti....... ah..... la modernità......

ciao: ciao: ciao: ciao:

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 14 aprile 2010, 7:34

Puoi metere anche un pò di benzina con un numero di ottani maggiori (la "power" insomma), così pulisci bene il motore.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda lorpa87 » mercoledì 14 aprile 2010, 13:33

gege ha scritto:
giove41 ha scritto:

gio

boh???? una volta i camionisti in un pieno di gasolio mettevano il 10% circa di benzina, per pulire gli iniettori, io avevo una RITMO Diesel e una volta mi hanno messo acqua e gasolio (benzinaio furbeto) e per togliere l'acqua ho fatto 3 o 4 pieni di gasolio (buono) con benzina e devo dire che ho ottenuto il risultato.
Forse i motori moderni, fatti di centraline elettroniche e sensori di qualsiasi genere, son talmente spinti e precisi che non servono più i vecchi accorgimenti....... ah..... la modernità......

ciao: ciao: ciao: ciao:

Di fatti è quello che ho detto anche io...

Silverista dal 9/9/09

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » mercoledì 14 aprile 2010, 19:45

lorpa87 ha scritto:Di fatti è quello che ho detto anche io...

Che ve devo dì ragazzi... ho ricontrollato stamani la storia, ed è come Vi ho detto... sarà stata una concausa, ma hanno dovuto aprire il motore come una cozza, ma prima è intervenuto il carro-attrezzi :eheh: ... di più non posso dirVi.

Io la stoppo qui e continuo a consigliare quanto già detto...

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Messaggioda wingsilver » giovedì 15 aprile 2010, 20:27

Il mio consiglio è di svuotare al più presto il serbatoio e di fare una serie di pieni di v-power per il discorso degli affittivi che contiene. È capitato anche al sottoscritto e chiamai subito un meccanico moto che ritengo davvero in gamba!

Silver Wing, the Best Seller..

blu7
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
Colore: CandyWineBerryRed

Messaggioda blu7 » domenica 2 maggio 2010, 9:31

Qualche anno fà era uso per chi andava in montagna con auto diesel mettere fino al 10/15% di benzina in un pieno per impedire la cristallizzazione nel filtro della paraffina contenuta nel gasolio a causa delle basse temperature,poi sono arrivati gli additivi e la pratica è diminuita ma non scomparsa.

alemassi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: san severino marche
Colore: nero

Messaggioda alemassi » domenica 2 maggio 2010, 10:01

salve,una volta mia moglie ha messo 10 euro di benzina sulla mia diesel senza accorgersene e la macchina mi andava a singhiozzo, e prima che ci rendessimo conto qual'era il problema mi ero finita la benzina,comunque non e successo nulla,anzi il meccanico aveva detto che gli aveva fatto bene,cambio filtro gasolio rimetto il diesel e via tutto come prima,pero c'e da dire che la mia macchina non ha tutte le sofisticazioni delle auto di oggi.

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”