1 litro e 1/2 di diesel
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: rosso
Re: 1 litro e 1/2 di diesel
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Pisa
- Scooter: SW-T400
- Colore: Pearl Sunbeam White
- Contatta:
Re: i litro e 1/2 di diesel
giove41 ha scritto:lorpa87 ha scritto:no,non é un lapsus. Ecco perché...
Io so, che ad una macchina diesel di servizio, nel mio ambiente di lavoro, è stato fatto un pieno di benzina... NON dirmi come e perchè, ma è successo!
Beh! ti dico che c'è voluto il carro attrezzi e un bel pò, ma proprio un bel pò, per rifare il motore.
... inchiesta inclusa, col povero autista malcapitato che ne ha passate di "belle".
Comunque valgono sempre i consigli di cui sopra.
gio
Molto strano, mio zio ha fatto il pieno di benzina sulla sua X-Trail ed è tornato a casa, il giorno dopo va per andare a lavoro e la macchina andava massimo 20 all'ora, è riuscito ad arrivare a lavoro (5km) e il pomeriggio l'ha portata al concessionario (altri 5km), il quale non ha fatto altro che sostituire filtro gasolio, svuotare il serbatoio e riaccendere l'auto per un pò di tempo fin quando non ha ricominciato a bruciare il gasolio.
Piuttosto io so che se uno fa il pieno di gasolio su un benzina è quello il caso in cui il motore è quasi da buttare.
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
ClaudioWing ha scritto:Per adesso va, si accende alla prima e non fa fumo... incrocio le dita. comunque a metà serbatoio rifaccio il pieno e così per un po'. Vi faccio sapere. Grazie a tutti per i consigli.
Bravo, rimango dell'idea che non avrai comunque alcun tipo di problema.
- gege
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Catania
- Scooter: Altro
- Colore: Vstrom 650 L3 - black
- Contatta:
giove41 ha scritto:lorpa87 ha scritto:no,non é un lapsus. Ecco perché...
Io so, che ad una macchina diesel di servizio, nel mio ambiente di lavoro, è stato fatto un pieno di benzina... NON dirmi come e perchè, ma è successo!
Beh! ti dico che c'è voluto il carro attrezzi e un bel pò, ma proprio un bel pò, per rifare il motore.
... inchiesta inclusa, col povero autista malcapitato che ne ha passate di "belle".
gio
boh???? una volta i camionisti in un pieno di gasolio mettevano il 10% circa di benzina, per pulire gli iniettori, io avevo una RITMO Diesel e una volta mi hanno messo acqua e gasolio (benzinaio furbeto) e per togliere l'acqua ho fatto 3 o 4 pieni di gasolio (buono) con benzina e devo dire che ho ottenuto il risultato.
Forse i motori moderni, fatti di centraline elettroniche e sensori di qualsiasi genere, son talmente spinti e precisi che non servono più i vecchi accorgimenti....... ah..... la modernità......
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo
La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
gege ha scritto:giove41 ha scritto:lorpa87 ha scritto:no,non é un lapsus. Ecco perché...
gio
boh???? una volta i camionisti in un pieno di gasolio mettevano il 10% circa di benzina, per pulire gli iniettori, io avevo una RITMO Diesel e una volta mi hanno messo acqua e gasolio (benzinaio furbeto) e per togliere l'acqua ho fatto 3 o 4 pieni di gasolio (buono) con benzina e devo dire che ho ottenuto il risultato.
Forse i motori moderni, fatti di centraline elettroniche e sensori di qualsiasi genere, son talmente spinti e precisi che non servono più i vecchi accorgimenti....... ah..... la modernità......
Di fatti è quello che ho detto anche io...
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
lorpa87 ha scritto:Di fatti è quello che ho detto anche io...
Che ve devo dì ragazzi... ho ricontrollato stamani la storia, ed è come Vi ho detto... sarà stata una concausa, ma hanno dovuto aprire il motore come una cozza, ma prima è intervenuto il carro-attrezzi ... di più non posso dirVi.
Io la stoppo qui e continuo a consigliare quanto già detto...
gio
- wingsilver
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Colore: Cyber Silver Metallic
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: CandyWineBerryRed