Vibrazioni in corsa
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Re: Vibrazioni in corsa
sapevo bene che è Honda, mi chiedevo solo se era possibile avere il codice di ricambio in modo da cercarlo online dato che il ricambista mi ha detto che non serve cambiarli e che comunque non sono reperibili!
per quanto riguarda l'estrattore proprio non mi ero accorto che fosse già disponibile tra le varie e utili guide del forum, comunque grazie mille!
- erpomata
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Re: Vibrazioni in corsa
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Re: Vibrazioni in corsa
erpomata ha scritto:Vai qui, cerchi le microfiches del tuo modello e cerchi il pezzo che ti serve e da li risali al codice.
grazie mille
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Re: Vibrazioni in corsa
finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare il correttore di coppia, ho effettuato una pulizia approfondita ed ingrassaggio come da video, ma purtroppo non ho ottenuto risultati apprezzabili
la settimana scorsa ho acquistato un vacuometro e questo weekend dovrei riuscire ad effettuare la parificazione in modo da escludere anche quella.....speriamo bene
- StevenB
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Re: Vibrazioni in corsa
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Re: Vibrazioni in corsa
StevenB ha scritto:I 600 vibrano di piu' del 400, sappiate che il 600 e' derivato dal 400 e non il contrario quindi Honda Jap progetto' il 400 ma Honda Italia gli chiese di modificarlo in 600 nel 2000 per poi commercializzarlo nel 2001. Sedici anni per un 600 sono tanti quindi se le vibrazioni sono consistenti consiglio di sostituire in prima battuta i 6 silent-block di fissaggio motore che dopo 16 anni saranno sicuramente incruditi.
grazie mille del consiglio
intanto spero che si risolva con la parificazione, in caso contrario valuterò anche questo
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Re: Vibrazioni in corsa
Premetto che le lavorazioni appena fatte sono:
Pulizia di tutta la trasmissione e manutenzione al correttore di coppia compreso sostituzione del cuscinetto a rulli perchè rumoroso,
sostituzione cuscinetto sul carter tipo 6008
sostituzione cuscinetto interno frizione tipo 6003
Cambio olio trasmissione con olio per trasmissioni 80w90
pulizia variatore e rulli trattati con svitol asciutto Dry e lucidatura piste con pasta.
Leggendo sul forum credo che una possibile soluzione sia la rettifica della campana.
La cinta che monto ormai è al limite dei 26mm e almeno 55.000 km ho pensato se le vibrazioni potessero dipendere anche da questa.
Per eventuale rettifica dove posso andare a Roma? Ho chiamato un rettificatore e ha detto che non si può rettificare perchè è in ferro, al limite una passatina al Tornio.
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Re: Vibrazioni in corsa
Rivolgiti al nostro tornitore di fiducia:
Laboratorio di Rettifica di Capri Francesco
46, Via Maria Lorenza Longo - 00151 Roma (RM)
tel. 06 5346555
Già che ci sei fai allargare i fori esterni della campana a 22mm dai un'occhiata qui
Io per quest'ultimo lavoro mi sono rivolto a:
Sar Sas
68/F, Via Della Magliana - 00146 Roma (RM)
tel. 06 5572272
ma prima chiedi a Francesco se ti fa il lavoro completo.
Ovviamente, se allargherai i fori, prima fai fare i fori e poi la rettifica.
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Re: Vibrazioni in corsa
Armando ha scritto:Ho chiamato un rettificatore e ha detto che non si può rettificare perchè è in ferro, al limite una passatina al Tornio.
chi e' sto fenomeno ?
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- Armando
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Re: Vibrazioni in corsa
StevenB ha scritto:Armando ha scritto:Ho chiamato un rettificatore e ha detto che non si può rettificare perchè è in ferro, al limite una passatina al Tornio.
chi e' sto fenomeno ?
Non ricordo di preciso perchè ne ho chiamati 2 o 3 delle mie zone e non mi sono piaciuti nessuno.
per il discorso vibrazioni pensi che la rettifica campana sia la prossima mossa da fare o posso fare altri tentativi?