Vibrazioni

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
richybas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cogliate (MB)
Colore: Grigio

Vibrazioni

Messaggioda richybas » giovedì 26 novembre 2009, 11:35

Ciao Ragazzi, volevo chiedervi alcuni consigli, il mio Silver 600 in partenza vibra da paura, questo si riscontra sopratutto nel traffico quando bisogna continuamente partire piano e fermarsi continuamente.. Cosa pensate che sia???
Potrebbero essere i rulli del variatore consumati??? Premetto che è completamente originale e ha all'attivo 5400 km.
Vi ringrazio in anticipo..

Ciao Ciao

Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Re: Vibrazioni

Messaggioda Max600 » giovedì 26 novembre 2009, 11:42

Ci puo' stare... :aureola: Anche se è difficile che i rulli originali dopo soli 5.000 km si siano rovinati...
Io ho cambiato i rulli 2 settimane fà (20.000 km) e ho subito notato che le vibrazioni si sono attenuate...
Considera che tra il 600 e il 400 c'e' una notevole differenza in fatto di vibrazioni...
Almeno quelle provenienti "direttamente" dal blocco motore (che possono essere ridotte ma rimangono sempre!)...
Altro discorso sono quelle "indotte", tipo al cruscotto o parabrezza....

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 26 novembre 2009, 12:35

richybas ha scritto:Ciao Ragazzi, volevo chiedervi alcuni consigli, il mio Silver 600 in partenza vibra da paura, questo si riscontra sopratutto nel traffico quando bisogna continuamente partire piano e fermarsi continuamente.. Cosa pensate che sia???
Potrebbero essere i rulli del variatore consumati??? Premetto che è completamente originale e ha all'attivo 5400 km.
Vi ringrazio in anticipo..

Ciao Ciao

Il 600 prima serie soffre di vibrazioni, infatti il Silver wing GT 600 venduto da poco solo per il mercato giapponese ha gli alberi a camme riprogettati come gli alberi controrotanti proprio per eliminare le vibrazioni.

Dato che il tuo 600 ha sulle spalle un po' di anni ti consiglio di controllare lo stato dei 6 semiblok in gomma che non si siano induriti, in tal caso li sosituisci.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

richybas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cogliate (MB)
Colore: Grigio

Messaggioda richybas » giovedì 26 novembre 2009, 14:00

Ok grazie mille per i consigli.. Allora controllo i semiblok del motore e vedo come sono messi. Appena ho tempo controllo..
Ciao Ciao

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”