1 litro e 1/2 di diesel

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pippobis2
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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda pippobis2 » domenica 2 maggio 2010, 10:08

blu7 ha scritto:Qualche anno fà era uso per chi andava in montagna con auto diesel mettere fino al 10/15% di benzina in un pieno per impedire la cristallizzazione nel filtro della paraffina contenuta nel gasolio a causa delle basse temperature,poi sono arrivati gli additivi e la pratica è diminuita ma non scomparsa.


confermo.


divertitevi sempre
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ClaudioWing
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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda ClaudioWing » sabato 29 maggio 2010, 9:32

Per tenervi aggiornati: ad oggi il mio Silver Wing turbo diesel va alla grande :eheh:

Scherzi a parte ho mantenuto il pieno per un po', facendo una volta il pieno con la power e direi che il tutto è stato digerito. Ho un dubbio (siccome non sono mai sceso sotto le due tacche): il diesel pesa più o meno della benzina? Nel senso che: si deposita? Viene iniettato insieme alla benzina? Spero di esser stato chiaro.



DINO57
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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda DINO57 » sabato 29 maggio 2010, 18:02

ClaudioWing ha scritto:Per tenervi aggiornati: ad oggi il mio Silver Wing turbo diesel va alla grande :eheh:

Scherzi a parte ho mantenuto il pieno per un po', facendo una volta il pieno con la power e direi che il tutto è stato digerito. Ho un dubbio (siccome non sono mai sceso sotto le due tacche): il diesel pesa più o meno della benzina? Nel senso che: si deposita? Viene iniettato insieme alla benzina? Spero di esser stato chiaro.

non ti preoccupare benzina e gasolio si emulsionano perfettamente (come avevo detto " prima" dopo diversi pieni la percentuale va a scendere fino ad annullarsi,.....


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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda SteBizz98 » domenica 30 maggio 2010, 7:39

ClaudioWing ha scritto:Per tenervi aggiornati: ad oggi il mio Silver Wing turbo diesel va alla grande :eheh:

Scherzi a parte ho mantenuto il pieno per un po', facendo una volta il pieno con la power e direi che il tutto è stato digerito. Ho un dubbio (siccome non sono mai sceso sotto le due tacche): il diesel pesa più o meno della benzina? Nel senso che: si deposita? Viene iniettato insieme alla benzina? Spero di esser stato chiaro.

Guarda se alla fine non consiglerai anche a noi un paio di litrozzi . :beer2:



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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda robibotti » domenica 30 maggio 2010, 10:21

SteBizz98 ha scritto:
ClaudioWing ha scritto:Per tenervi aggiornati: ad oggi il mio Silver Wing turbo diesel va alla grande :eheh:

Scherzi a parte ho mantenuto il pieno per un po', facendo una volta il pieno con la power e direi che il tutto è stato digerito. Ho un dubbio (siccome non sono mai sceso sotto le due tacche): il diesel pesa più o meno della benzina? Nel senso che: si deposita? Viene iniettato insieme alla benzina? Spero di esser stato chiaro.

Guarda se alla fine non consiglerai anche a noi un paio di litrozzi . :beer2:

..quasi quasi...essendo genovese anch'io...adotterò la tecnica di claudio per ridurre l'esborso settimanale in benzina..... ahah:
:beer: :beer:


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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda giove41 » lunedì 31 maggio 2010, 15:10

ClaudioWing ha scritto:... il diesel pesa più o meno della benzina? Nel senso che: si deposita? Viene iniettato insieme alla benzina? Spero di esser stato chiaro.


La densità della Benzina è di 700 - 720 kg/m3... quello della Nafta 760 - 790 kg/m3 ... da wikipedia

Quindi si evince che la benza ha peso specifico inferiore... quindi più leggera della nafta.

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda ClaudioWing » giovedì 13 gennaio 2011, 12:38

Ciao :) per la cronaca: non ho più avuti problemi, anzi ora faccio, da buon genovese, solo il pieno di diesel :eheh:



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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda Ultimus » giovedì 13 gennaio 2011, 14:05

anch'io vorrei confermare che l'uso del 10% di benzina in un'auto a gasolio, anche moderna, non nuoce affatto -anzi-, in montagna o dove gela è più efficace ed economico degli additivi.
Cmq il gasolio con la candela si accende eccome (pur se con una propagazione minore), è la benzina da sola che nel motore diesel si accende -per compressione- troppo presto, rispetto al gasolio quando il pistone sta appena inziando la fase di compressione (anche 1500 bar nei common rail) quindi senza accorgimenti tecnologici e rilevatori di detonazione crea facilmente ingenti danni a valvole, fasce, raschiaolio fino all'albero motore e banco!


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda orfeus2008 » domenica 16 gennaio 2011, 10:49

ClaudioWing ha scritto:Ciao :) per la cronaca: non ho più avuti problemi, anzi ora faccio, da buon genovese, solo il pieno di diesel :eheh:

io sto pensando di mettere l'impianto a gas :roftl: :roftl: :roftl: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: 1 litro e 1/2 di diesel

Messaggioda paolinont » domenica 16 gennaio 2011, 15:12

Una cosa é mettere una piccola percentuale di benzina in un pieno di gasolio, un'altra é fare il pieno di benzina in un motore a ciclo diesel..
Nella migliore delle ipotesi non va.. Nella peggiore si fanno disastri.. La benzina con la compressione elevata del motore diesel (e non la temperatura visto che questa é inferiore) detona ampiamente prima che il pistone raggiunga il PMS (punto morto superiore) e son danni.

Detto questo, nei motori moderni, eviterei anche di aggiungere piccole percentuali di benzina vista la delicatezza delle pompe di iniezione che devono raggiungere pressioni di 10-20 volte superiori rispetto al passato.

Ciauz




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