Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » domenica 7 aprile 2019, 21:58

Enrico ha scritto:Per evitare lo.smontaggio di tutto il carter trasmissione,
si potrebbe rimontare il grande cuscinetto* freddandolo in azoto o freezer a -24C° ?

NO.
Il cuscinetto costa circa 130 euro, se vuoi rischiare accomodati.


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Enrico
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » domenica 7 aprile 2019, 22:10

Grazie x la.risposta e x il consiglio. Quindi smontarlo e acc: rimontarlo (senza smanettare tutto l'apparato trasmissione e ruota post.) è così difficile ? Ovvero allineamento anello int. ed esterno pensi sia così difficoltoso? Scusa la pedanteria ma l'idea di tirar giù tutto per quel semplice paraolio mi fa già girare le scatole...



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » domenica 7 aprile 2019, 22:17

Non ho capito cosa intendi per allineamento interno esterno.
Cmq smontare TUTTO come dico io e' FACILISSIMO e si impiega poco tempo e non si rischia nulla mentre smontare il cuscinettone e' molto difficile con il carter montato inoltre si rischia di danneggiarlo.


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » domenica 7 aprile 2019, 22:45

Precedentemente parlavi di facilità nello smontare il grande cuscinetto carter, ma difficoltà nel rimontarlo. Cosa intendi di preciso, reinserirlo nell'alloggiamento carter o altro?



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » lunedì 8 aprile 2019, 1:25

Dunque, la mia dea sarebbe quella di
1)smontare il seeger esterno
2) svitare i 6 bulloni mantenendo fermo il carter in posizione 3) estrattore appuntato su mozzo e due perni avvitati su 2 fori contrapposti della ghiera
4)estrarre ghiera e cuscinetto carter.
A questo punto avremmo campo libero per sostituire il famigerato paraolio di banco.
Per il rimontaggio, procedura inversa previo dovute pulizie, accortezze allineamento e ingrassaggio degli accoppiamenti.
StevenB, mi appello alla tua comprovata esperienza e competenza...cosa ne pensi ?
N.B.: il tutto per evitare smontaggio scarico, ruota, braccio, pinze freni, ammo, carter e più che altro campana frizione :sad: (non ho estrattore e inseritore specifici).
Grazie cmq per la pazienza che hai nel rispondermi e se non andasse bene questo mio ultimo teorema ti chiedo di prenotarmi sin d'ora in uno dei tuoi Pit Stop... se possibile grazie: e ciao:



Enrico
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » lunedì 8 aprile 2019, 10:57

scusa: Ultima considerazione, ripensandoci ed operando come dici tu, non vedo perché si debba smontare la campana frizione e tutto il lato dex della moto. Non basta liberare il dado mozzo ruota (quello sul braccio per capirci) e ammo sx per poi ovviamente sbullonare il carter dai bulloni centrali ? il carter a questo punto sarebbe impegnato solo dai 6 dadi della flangia e tolti questi dovrebbe essere libero. A questo punto il carter seppur pesantuccio si potrebbe svincolare lasciando il cuscinettone nella sue sedi (carter e flangia con i sui seeger interno ed ext.) avendo libero accesso al maledetto paraolio.
Attendo tue considerazioni a questi ultimi due post e cmq mi piacerebbe fare il tutto con la tua supervisione.
grazie: grazie: grazie: e ciao:




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